Passa al contenuto principale

Topic: VagCom/ OBD / OBDeleven (Letto 11608 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

VagCom/ OBD / OBDeleven

A parte i vari cavi VCDS, qualcuno di voi ha provato questo?

https://obdeleven.com

Sembra un'idea interessante... ed ha la "inapp" per disattivare il maledetto S&S ;-)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 1
sembra una versione più raffinata del mio lettore OBD2 "cinese" con Torque Pro.
Sembra un pò limitante il fatto che per l'italiano dichiara una compatibilità all'8% (intesa come, non lo so)

Sembra molto interessante, davvero! (good)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 2

Da quanto ho capito, a differenza di altri adattatori BT, e' in grado di fare anche programmazioni, non solo letture. E, l'applicazione in realta' e' un semplice gateway verso un DataBase cloud (per questo il telefono deve avere copertura Internet), aggiornato e in continuo sviluppo. Chissà se qualcuno di questo forum lo ha gia' provato, magari su Superb III ;-)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 3
Io ce l'ho !
 (rock)  (rock)
Ha pregi e difetti rispetto al VCDS 'classico' (parlo di cavi clone, perché il cavo originale costa molto ma ha aggiornamenti continui, non credo ci sia confronto....)
Io l'ho preso principalmente per attivare il VIM (video in motion, cioè la possibilità di vedere i dvd anche in movimento, senza che lo schermo si blocchi a 3 Km/h), e ha svolto il suo compito egregiamente  (canna)

La versione PLUS (costa 20 euro in più, 54 euro) consente anche di fare modifiche,
Il tema delle traduzioni in italiano....secondo me neanche si pone, nel senso che molte descrizioni sono direttamente in tedesco (anche per chi come me l'ha messo in inglese, dove la traduzione dovrebbe essere al 100%). Anche col vcds capita, ma le descrizioni sono più lunghe e si riesce a fare di più!

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 4
Io ce l'ho !
 (rock)  (rock)
Ha pregi e difetti rispetto al VCDS 'classico' (parlo di cavi clone, perché il cavo originale costa molto ma ha aggiornamenti continui, non credo ci sia confronto....)
Io l'ho preso principalmente per attivare il VIM (video in motion, cioè la possibilità di vedere i dvd anche in movimento, senza che lo schermo si blocchi a 3 Km/h), e ha svolto il suo compito egregiamente  (canna)

La versione PLUS (costa 20 euro in più, 54 euro) consente anche di fare modifiche,
Il tema delle traduzioni in italiano....secondo me neanche si pone, nel senso che molte descrizioni sono direttamente in tedesco (anche per chi come me l'ha messo in inglese, dove la traduzione dovrebbe essere al 100%). Anche col vcds capita, ma le descrizioni sono più lunghe e si riesce a fare di più!

Non ho capito una cosa: bisogna comprare qualche spina o dispositivo, o si collega al Bluetooth dell'auto?

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 5
Quella "scatolina" bianca che si vede nelle foto sul sito è l'adattatore OBD2-bluetooth. Lo colleghi alla porta dell'auto e lui crea un segnale BT a cui collegare il telefono.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 6
Quella "scatolina" bianca che si vede nelle foto sul sito è l'adattatore OBD2-bluetooth. Lo colleghi alla porta dell'auto e lui crea un segnale BT a cui collegare il telefono.
Esatto, l'interfaccia è proprio quel cosino bianco.
Per utilizzarla ci vuole un telefono o tablet Android (il sw non c'è per Apple o Windows phone).

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 7
Grazie.
Sapete se con questa interfaccia é possibile modificare le tonalità di colore dell'ambient light, come da VCDS? https://www.briskoda.net/forums/topic/380829-superb-mkiii-vcds-adaptations-tried-and-tested/?do=findComment&comment=4524319

È possibile andare a lavorare su tutte queste modifiche? https://www.briskoda.net/forums/topic/380829-superb-mkiii-vcds-adaptations-tried-and-tested/#entry4524319


Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 8
Con la versione "PRO" dovresti poter fare tutte le modifiche (alcuni dati potrebbero pero' avere descrizioni diverse, o magari non essere visibili...io ho fatto gran parte delle modifiche con il VCDS, non sono andato a verificare nel dettaglio).


Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 10
Per modifiche "una tantum" sicuramente l'OBDeleven (55 euro, e attesa di 3-4 settimane per la consegna, e te la cavi). Altrimenti forse il nuovo cavo HEX-V2 di Ross_Tech (originale, non clone), che costa circa 250 euro trasporto (dagli USA) compreso, e va bene per 3 VIN (quindi modifiche su 3 auto in totale).
Per i cloni invece...va un po' a fortuna, dipende da quel che trovi nel momento giusto...io ho comprato un 16.8 e sono stato fortunato perché funziona (ma comunque l'antivirus mi segnalava un virus dentro, e ho preferito installarlo su macchina virtuale costruita ad hoc...per cui per farlo girare serve know.how, un pc con 4 giga, meglio 8.....mentre con l'originale vai sul sicuro).

Dipende sicuramente dal numero di modifiche da fare, su una auto o piu', sulla volonta' di cercare in giro le modifiche precise da fare.....

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 11
Ordinato l'OBDleven, versione PRO.
Vedremo come va. Mi interessa soprattutto anche a me per il Vim, anche se voglio provare a modificare i colori dell'ambient light (le mie bimbe vorrebbero il rosa e il viola) 😨
Ma sul serio ci vuole anche un mese per ricevere l'aggeggio? Da dove lo spedisco, da Saturno?  😂

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 12
Ordinato l'OBDleven, versione PRO.
Vedremo come va. Mi interessa soprattutto anche a me per il Vim, anche se voglio provare a modificare i colori dell'ambient light (le mie bimbe vorrebbero il rosa e il viola) 😨
Ma sul serio ci vuole anche un mese per ricevere l'aggeggio? Da dove lo spedisco, da Saturno?  😂
Lo spediscono dalla Lituania. A me ha impiegato davvero un mese (dal 15 dicembre al 15 gennaio, forse ci sarà stato un rallentamento delle poste dovuto alle feste, ma sempre un mese è passato...). Arriva con una busta imbottita, come raccomandata tracciata delle poste.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 13
Interessante sto apparecchietto
Se funziona realmente sarevbe da tenere in considerazione

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 14
Sicuro dalla Cina
Se funziona realmente sarevbe da tenere in considerazione
No, la ditta che lo fa (Voltas) è in Lituania, spediscono da lì (essendo nella UE, tra l'altro, non c'è il rischio di dover pagare spese aggiuntive di dogana).