Passa al contenuto principale

Topic: VagCom/ OBD / OBDeleven (Letto 11608 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 45
Non ho capito una cosa però: nell'app sono presenti già i codici di modelli specifici delle varie funzionalità da abilitare o bisogna comunque trovarli e inserirli manualmente?

EDIT: ho scaricato l'app. Per chi se lo stesse chiedendo, ecco le opzioni attivabili (per octavia 2017):

 - Headlight washer (lava fari - modifica frequenza dell'attivazione)
 - Brake Pads Replacement (apre le pinze freni, necessario se si vuole cambiare da soli le pastiglie)
 - Headlights basic settings (ricalibrazione sistema luci adattitive)
 - Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali)
 - Open Door Alarm (disattivazione allarme di portiere aperte con motore attivo)
 - Hill start assist (assistenza partenza in salita)
 - Optical parking system (attiva l'optical parking display nell'infotainment)
 - Battery charge level (livello carica batteria)
 - Video in motion (video in movimento)
 - Brake discs drying (?)
 - Xds interaction (?)
 - Esc off permanently (disattivazione esc permanente)
 - Driving school mode (mostra info su consumi e percorrenze)
 - Air circulation memory (rimuove la memorizzazione del riciclo dell'aria dopo lo spegnimento del motore)
 - Heated seats memory (Aggiunge la possibilità di memorizzare il setting, cioè se hai il riscaldamento e lo accendi, e poi spegni l'auto, all'accensione lo ritrovi inserito)
 - Oil service reset (resetta il messaggi relativi agli oli)
 - Inspection service reset (resetta il messaggio di ispezione)
 - Seat belt warning (disabilita l'allarme delle cinture di sicurezza non inserite)
 - Sound Actor (aggiusta il suono del sound actor - solo per RS - modifica volume o mette a zero)
 - Discovering Engineering menu (attivà il menu ingegneri nell'infotainment)
 - Gauge test-needle sweep (è il movimento delle lancette all'accensione (vanno a fine corsa e tornano indietro))
 - Refuel quantity in dashboard (litri mancanti al pieno su maxidot)
 - Oil temperature in DIS (temperatura olio su maxidot)
 - Lap timer (attiva il lap timer sul maxidot)

Molte di queste funzioni vanno a motore spento, ma col quadro acceso (secondo quanto riporta la descrizione delle stesse).
Per alcune funzioni, ovviamente, bisogna disporre dell'hardware necessario.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 46
Non ho capito una cosa però: nell'app sono presenti già i codici di modelli specifici delle varie funzionalità da abilitare o bisogna comunque trovarli e inserirli manualmente?

(Qualche commento sulle app)

 - Headlight washer (lava fari - modifica frequenza dell'attivazione)
 - Brake Pads Replacement (apre le pinze freni, necessario se si vuole cambiare da soli le pastiglie)
 - Heated seats memory (disabilita o abilita il riscaldamento dei sedili-   no! Aggiunge la possibilità di memorizzare il setting, cioè se hai il riscaldamento e lo accendi, e poi spegni l'auto, all'accensione lo ritrovi inserito....
 - Sound Actor (aggiusta il suono del sound actor) solo per RS - modifica volume o mette a zero
 - Gauge test-needle sweep (?) è il movimento delle lancette all'accensione (vanno a fine corsa e tornano indietro)

Ti rispondo io che ce l'ho.
Se usi le app, devi 'pagare' i relativi crediti (10 per le cose facili, 100 per quelle più complesse, il vim e l'acc), ma non devi sapere altro.
Se invece vuoi modificare manualmente i valori, non paghi crediti ma hai bisogno di sapere cosa modificare (e qui non ci sono le descrizioni del vcds che aiutano).

Ti ho aggiunto alcune spiegazioni per l'elenco delle app.
Ciao!

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 47
Ti rispondo io che ce l'ho.
Se usi le app, devi 'pagare' i relativi crediti (10 per le cose facili, 100 per quelle più complesse, il vim e l'acc), ma non devi sapere altro.
Se invece vuoi modificare manualmente i valori, non paghi crediti ma hai bisogno di sapere cosa modificare (e qui non ci sono le descrizioni del vcds che aiutano).

Ti ho aggiunto alcune spiegazioni per l'elenco delle app.
Ciao!
Quindi io pago che so 100 crediti e mi ritrovo le.opzioni possibili da abilitare con un semplice on off senza sbattimenti.....giusto?
E 100 crediti quanti sarebbero in neuri?

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 48
Quindi io pago che so 100 crediti e mi ritrovo le.opzioni possibili da abilitare con un semplice on off senza sbattimenti.....giusto?
E 100 crediti quanti sarebbero in neuri?
Si (solo le cose per le quali c'è una app, pero'. Ad esempio, per attivare le luci antinebbia come cornering non c'è). È comodo, lo svantaggio é che non sai cosa lui cambi, mentre per le modifiche manuali hai il log e puoi agevolmente tornare indietro se non funziona).

100 crediti sono 14.99 euro (oppure aspetti 20 giorni, aprendo ogni giorno l'applicazione è guardando la pubblicità ne puoi guadagnare 5 gratis)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 49
E ti pareva....su superb mi piaceva attivare il cornering e non c'è....alè!

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 50
Ti rispondo io che ce l'ho.
Se usi le app, devi 'pagare' i relativi crediti (10 per le cose facili, 100 per quelle più complesse, il vim e l'acc), ma non devi sapere altro.
Se invece vuoi modificare manualmente i valori, non paghi crediti ma hai bisogno di sapere cosa modificare (e qui non ci sono le descrizioni del vcds che aiutano).

Ti ho aggiunto alcune spiegazioni per l'elenco delle app.
Ciao!

Grazie! Ho aggiornato il mio post! Quindi c'è anche la possibilità di usare la modalità manuale e inviare i valori che si desiderano?

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 51
Brake discs drying (configurazione dei freni: se attivata, quando piove le pastiglie vengono leggermente avvicinate ai dischi, in modo da asciugarsi ed essere piu' pronte in caso di frenata)
- Xds interaction (setting del differenziale: si puo' configurare la "quota" di antibloccaggio elettronico su piu' livelli - leggero, medio, elevato)
- Driving school mode (mostra info su consumi e percorrenzesi attiva una sottopagina aggiuntiva del menu "car", nella quale vengono replicate spie per gli indicatori di direzione e l'indicazione della velocita' della macchina. Si chiama "modalita' scuola guida" proprio perche' e' utile per l'istruttore in caso di scuola guida :-). Da quanto ne so dovrebbe funzionare solo sull'amundsen e non sul Columbus, ndr)
Quindi c'è anche la possibilità di usare la modalità manuale e inviare i valori che si desiderano?
Assolutamente si (se sai quali bit toccare)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 52
E ti pareva....su superb mi piaceva attivare il cornering e non c'è....alè!
https://www.briskoda.net/forums/topic/299424-octavia-iii-vcds-adaptations-tried-and-tested/?do=findComment&comment=4409586
(questo e' il setting per l'Octavia, da provare su Superb, ma dovrebbe andar bene ugualmente)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 53
Brake discs drying (configurazione dei freni: se attivata, quando piove le pastiglie vengono leggermente avvicinate ai dischi, in modo da asciugarsi ed essere piu' pronte in caso di frenata)
- Xds interaction (setting del differenziale: si puo' configurare la "quota" di antibloccaggio elettronico su piu' livelli - leggero, medio, elevato)
- Driving school mode (mostra info su consumi e percorrenzesi attiva una sottopagina aggiuntiva del menu "car", nella quale vengono replicate spie per gli indicatori di direzione e l'indicazione della velocita' della macchina. Si chiama "modalita' scuola guida" proprio perche' e' utile per l'istruttore in caso di scuola guida :-). Da quanto ne so dovrebbe funzionare solo sull'amundsen e non sul Columbus, ndr)Assolutamente si (se sai quali bit toccare)


Benissimo!
PS: non so perchè ma non mi permette più di modificare il mio post.. appena riesco aggiorno le descrizioni con le ultime che hai mandato (giusto per completezza)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 54
Benissimo!
PS: non so perchè ma non mi permette più di modificare il mio post.. appena riesco aggiorno le descrizioni con le ultime che hai mandato (giusto per completezza)
Credo ci sia un settaggio per cui i post si possono modificare solo entro 1 ora dalla loro creazione :-)...
Forse bisogna chiedere la correzione a @radu  (rock)  (rock)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 55
Ma quindi questo ODB11 è parzialmente castrato ... per fare alcune cose devi "pagare" :(  se vuoi fare manualmente è più complicato del VCDS :(

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 56
C'è un trucco per avere crediti gratis con obd Eleven, cambia la data manualmente.
In effetti mi ha deluso per le poche modifiche da attivare nella superbike.
In alternativa c'è la app carista , costa di più, ma ha altre funzioni da attivare ed è multi marca , non solo gruppo VW.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 57
Qualcuno sa come andare a modificare i colori dei led interni con Obdeleven?
Ad esempio c'è l'app per VW Passat, ma non per Superb...

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 58
Rispolvero giusto per dovere di cronaca...

Se siete già possessori di ELM 327 e scaricate l'app Obd eleven la connessione tra telefono e Obd2 non è possibile.

Serve la scatoletta specifica  (wall!)

Se invece qualcuno c'è riuscito, se condivide la soluzione farebbe cosa gradita  (good)

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 59

Se siete già possessori di ELM 327 e scaricate l'app Obd eleven la connessione tra telefono e Obd2 non è possibile.

Serve la scatoletta specifica  (wall!)

Se invece qualcuno c'è riuscito, se condivide la soluzione farebbe cosa gradita  (good)
Impossibile usare l’app obdeleven con un apparato diverso dal loro. Per due motivi:
- l’app la sviluppa l’azienda che fa l’accessorio, che lo fa a pagamento: loro vendono il dongle, l’app è pensata per farti usare l’apparato, non per altri usi
- gli elm327 e similari Leggono valori, mentre l’obdeleven consente anche di scrivere (si può anche configurare completamente una centralina nuova che sostituisce la vecchia, ad esempio). I dati letti sono molti molti di più, la complessità della scatolina pure