Passa al contenuto principale

Topic: Calendario Skoda Club Italia 2015 (Letto 17771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Calendario Skoda Club Italia 2015

Anno nuovo e nuove iniziative per il nostro club  (drinking)

Molti club che si rispettano hanno un loro calendario, noi perché non possiamo averne uno? Io dico che possiamo, ma per fare questo ci serve il vostro contributo, le vostre foto per il calendario. Quindi munitevi di macchina fotografica, lavate bene l'auto e inviateci le vostre foto!

Sotto alcune indicazioni per le foto:

  • Ogni utente che lo vorrà potrà postare un massimo di 3 foto della sua vettura.

  • Le foto dovranno essere inedite, quindi niente immagini ripescate o già viste in giro per il forum.

  • Le foto dovranno raffigurare una o più auto in un contesto interessante o particolare. 

  • Le foto dovranno avere una risoluzione nativa (non ingrandite con programmi di fotoritocco) di almeno 4 Megapixel (2304 x 1728) ma qui sul forum potete postarle in formato ridotto, ci pensa il forum a ridimensionare tutto. Il file originale lo manderete CONTESTUALMENTE a  

  • Niente foto ritoccate, ci pensiamo noi a farlo in fase di impaginazione

  • Eviterei i scatti con il cellulare.

  • Ricordo che se non mi mandate via mail la foto in originale noi la ignoreremo in fase di stampa.

  • E' permessa, ma non obbligatoria, la presenza di una o più ragazze in posa con/sulla macchina . 

  • Tutte le foto dovranno essere postate qui (ed inviate a me) entro e non oltre il 15 Novembre 2014 

  • Ogni utente quindi farà UN SOLO POST eventualmente modificandolo se aggiungerà/cambierà le foto entro la data di scadenza.
  • Non è importante se le auto saranno originali o modificate, verranno premiate le foto più belle, non necessariamente le auto più belle quindi TUTTI possono partecipare ma ricordatevi il contesto e la cura dello scatto, i dettagli!

  • Cosa succede se il numero di foto supera il numero delle pagine del calendario, con quale criterio verranno scelte? Possiamo usare il tasto "Mi piace" per le foto ricevute, le foto con il numero più alto di "mi piace" ricevute saranno scelte


Proveremo in ogni modo a produrre e stampare il calendario 2015 entro la fine dell'anno. Il formato scelto è A3 verticale rilegato a spirale. Il costo del calendario e della spedizione sarà stabilito quanto prima e vi verrà comunicato insieme alle prenotazioni dello stesso (dovrebbe essere intorno a 10-12€/cad)

Forza con le foto!!!

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 1
avete più di 11 mesi a disposizione per inviare le vostre foto. Non avete nessuna scusa se non lo fate ;)

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 2
io ci sto riflettendo sul dove, come e quando farla.. probabilmente d'estate, al lago.. ne ho due attaccati che offrono giusto 2-3 posticini discreti  :P  :P

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 3
Hai tutto l'anno a disposizione ;)

calendario 2015

Risposta n. 4
Buonasera a tutti, negli ultimi mesi mi sono assentato, con grande gioia voglio ultimare il restauro della mia Octavia per inviarvi una foto per il calendario. Sono già a buon punto, mancano gli interni e per fine estate dovremmo essere a termine di questa grande impresa. Peter

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 5
ciao Peter, ho unito il tuo topic con questo del calendario in modo da restare in tema :)

complimanti per il lavoro che stai svolgendo sull'auto, a vedersi sembra un'auto appena uscita dalla concessionaria dettagli esclusi :P

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 6
@piter: sei sicuro che è questa la sezione giusta?

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 7
eh ha postato le foto (temporanee) per il calendario  ;D
non è qua che si discute del calendario? :O

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 8
forse è stato modificato, ma appena letto me lo ricordavo diverso quel messaggio... oppure sto invecchiando di brutto (nonso)  :)

Tornando alla foto non mi sembra una foto adatta ad un calendario, ma più una foto da "work in progress". Attendiamo le foto a fine lavori ;)  (foto)

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 9
no, ha postato in due topic differenti, le stesse foto ma con testo diverso :)


Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 10
Un piccolo UP per non scordarvi questo topic ;)  forza con le foto

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 11
in che risoluzione le volete le fotografie ? 240dpi o 300dpi . in formato psd o Tiff ?

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 12
basta la foto in formato originale, ci pensiamo noi a trasformarla in psd o tif prima di impaginare.

Convertendo una foto jpg da 2mb in formato tif a 300dpi si può arrivare tranquillamente a 40MB e sarebbe più difficile spedire via mail

Formato originale JPG va più che bene (good)

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 13
Quindi dovrò tornare in Norvegia quest'estate per fare la foto... (drinking)

Re:Calendario Skoda Club Italia 2015

Risposta n. 14
avete un problema io sforno file raw cda 40 mb ...