Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Radio Swing (2013) e connessioni esterne  (Letto 7737 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 30
se la Swing è come quella della risposta 6 di questo topic, il bluetooth era un optional a parte.
se hai la presa AUX puoi pensare anche ad un affare come questo.
io l'ho preso per la C3 di mia moglie (niente BT, ma presa AUX) e funziona bene.
devo ancora provare la funzione BT streaming per i file audio.

quanto alla lettura degli MP3 mi sembra strano, forse è un problema di codifica.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 31
se la Swing è come quella della risposta 6 di questo topic, il bluetooth era un optional a parte.
se hai la presa AUX puoi pensare anche ad un affare come questo.
io l'ho preso per la C3 di mia moglie (niente BT, ma presa AUX) e funziona bene.
devo ancora provare la funzione BT streaming per i file audio.

quanto alla lettura degli MP3 mi sembra strano, forse è un problema di codifica.

Interessante. Ma la presa USB serve ad alimentare il dispositivo?

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 32
l'adattatore 12V ha due prese. in una metti l'alimentazione del sistema BT, l'altra è libera ed utilizzabile (è una "ricarica rapida", non una normale USB)

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 33
Grazie!!!! Utilissimo. Allora provo con questo!

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 34
Sarei interessato anche io all'oggetto...

Approfitto per fare du domande sulla Swing di serie su Fabia montecarlo 2014: Possibile che non abbia il Bluetooth? Possibile che non legga i CD mp3?
L'oggetto mi è arrivato e domani lo monterò o almeno provo se funziona prima di trovargli una posizione definitiva. Legge usb e sd, ha un ingresso aux, ha un ricevitore bluetooth per riprodurre musica e l'audio delle telefonate.Ha un secondo ingresso aux dedicato per il microfono del vivavoce. Appena ho un po più di tempo scriverò qualcosa in più e metterò qualche foto

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 35
se la Swing è come quella della risposta 6 di questo topic, il bluetooth era un optional a parte.
se hai la presa AUX puoi pensare anche ad un affare come questo.
io l'ho preso per la C3 di mia moglie (niente BT, ma presa AUX) e funziona bene.
devo ancora provare la funzione BT streaming per i file audio.

quanto alla lettura degli MP3 mi sembra strano, forse è un problema di codifica.

Montato questo dispositivo consigliato da te. Funziona perfettamente per le chiamate e per la musica (con windows phone). Unica pecca, non gestisce le cartelle, ma solo il cambio di canzoni nella stessa cartella. Comunque direi che così lo stereo è già migliorato parecchio! Niente più cavi da collegare! La riproduzione audio è buona, non perde quasi niente.

Grazie per la dritta!

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 36
sono contento che tu ti sia trovato bene.
io l'ho "testato" sabato scorso andando a Taranto con la famiglia.
Ho accoppiato il telefono di mia moglie ed il tablet, così le mie figlie guardano il film sentendo l'audio con le casse dell'auto e non del tablet e se arriva una chiamata sul cellulare, tutto si blocca e commuta sul telefono.
poca spesa, molta resa! (good)

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 37
se la Swing è come quella della risposta 6 di questo topic, il bluetooth era un optional a parte.
 ...........

Hai il codice del bluetooth e dei cavi?
Volevo cercarlo, magari usato
Grazie

 

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 38
@kgb aiuto che domanda mi hai fatto!!!
cerco di risponderti...
lo schema di riferimento (per i componenti installati in fabbrica) lo trovi in questa pagina

ad ogni modo lo schema te lo riporto anche qui per facilità:


il componente che interessa a te è il n°1.
a quel numero possono corrispondere due codici:
7P6035730N per veicoli dopo il 13/01/2014 (optional codice 9W8 "Car phone preparation")
7P6035730L per veicoli dopo il 28/05/2012 (optional codice 9ZF "Mobile phone preparation with hands-freespeaking system")
poi però ti servirebbero anche il microfono (elemento n°10 del grafico) ed i cavi di collegamento (di cui non trovo i codici).

altrimenti mi da a catalogo due kit di postmontaggio, visibili in questa pagina
codici:
5J0051473 = "disp. viva voce - schermo lcd - kit di postmontaggio"
5J0051473A = "disp. viva voce - kit di postmontaggio"

di più non ti so dire... buona ricerca! (good)

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 39
Secondo me non ci sono i cavi per il microfono perché già predisposti
I kit post funzioneranno con i comandi al volante?

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 40
Detto sinceramente credo proprio di no . se guardi  la foto del componente vedrai che c'è un "telecomando"


Cercando ancora trovi foto di questo telecomando posizionato in plancia


quanto alla linea microfono non saprei, potrebbe essere incluso in questo "telecomando"

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 41
Ciao ragazzi! A forza di consultare i manuali d' officina e siti strani sto diventando un pelo più esperto. Non so come sia la radio swing ma su amundsen+ c'è un connettore a posta per la presa mdi che poi ci colleghi l' interfaccia ipod usb o quello che si può poco cambia. Io non l' ho mai acquistata in quanto ho cambiato sorgente però da quello che ho capito colleghi e vai. Tralasciando l' originale con un centinaio di danari compri la "scatoletta" (devi scegliere se vuoi attacco x ipod usb ecc al momento dell' acquisto) la attacchi dietro la sorgente sull' apposita presa e sei a posto senza fare altro. Non so se in realtà serva una codifica con vagcom ma dai siti che ho visto pare di no.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 42
Sì, la Swing se non la si ordinava dalla casa con USB necessita di una centralina MDI che va collegata ad una presa sul retro della radio, dopo di che serve il cavetto da USB (o Ipod) alla centralina (volendo c'è la sua mascherina originale apposta da inserire sotto al gruppo clima che costa sui 45 euro)
La centralina MDI originale mi pare sia sui 130 euro.
Non i sembra servano codifiche...

almeno questo era quello a cui ero arrivato io quando cercai info nel 2014.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 43
Ciao a tutti
Prima di tutto faccio ammenda per non aver risposto prima (si, sono una caccaccia.. perdonatemi!)
Allora andiamo con ordine sperando che le risposte siano ancora utili:
La mia yeti (2015) ha la radio swing model "after 2011". questo è molto molto importante se comprate oggetti che sfruttano la connessione CD Changer perchè il connettore posteriore è cambiato anche se la radio è rimasta assolutamente identica esternamente. Assicuratevi di prendere l'optional con il connettore BLU corretto.
Sulla swing i moduli opzionali erano due: il bluethoot e l'interfaccia MDI (sono in due posti diversi). L'interfaccia MDI è acquistabile (originale) after market ma ad un costo assurdo (255€ + iva). Per montarla occorre smontare la paratia laterale del cassetto porta oggetti e tutto l'interno del cassetto stesso. In ogni caso poi occorre comprare il cavo adattatore da "pettine" a USB (origina 35€ compatibile 10/15). L'interfaccia MDI consente l'utilizzo di memorie usb fino a 8GB (dipende dal firmware dell'interfaccia MDI) e comunica i titoli e le info dei brani al display. Come la mia scatoletta magica, è totalmente comandabile da radio e comandi al volante.
L'oggetto che ho comprato io funziona perfettamente (ormai testato da mesi di grande utilizzo). Provato anche l'uso promiscquo di SD card e usb. Purtroppo non passa alla radio swing le info sui brani (titolo etc) ma attenzione: NON è un problema dell'oggetto perchè un mio amico ha comprato il medesimo oggetto e sulla sua audi A3 vede i titoli dei brani. Ho fatto la contro prova e ho preso il mio oggetto è l'ho collegato al suo connettore (lato oggetto è identico e occorre solo cambiare la posizione dei dip switch per adeguarlo al modelli di auto/radio) e come per magia si sono visti i titoli dei miei brani.
La mia auto era dotata di bluetooth quindi io NON ho comprato il modello con il BT che costa poco di più. Tenete presente che in questo caso avete due problemi in più: il cavo/posizionamento del microfono e la necessità di non imboscare troppo la "scatoletta" perchè dovete interagire per connettere i dispositivi BT (ci sono limitazioni al numero degli oggetti connettibili e in ogni caso solo uno alla volta)
La mia auto ha anche la connessione AUX con il jack 3,5 posto nel vano porta oggetti sotto il poggia braccia tra i sedili anteriori, l'aux originale continua a funzionare tranquillamente anche dopo l'aggiunta della "scatoletta" che ho comprato
Ho chiesto per la questione SWING che non legge gli MP3 e l'elettrauto del concessionario mi ha detto che il primissimo modello di swing (2009 e 2010) aveva una gestione dei cd MP3 particolare: solo CD ISO "chiusi" da 700mega. Nomi file max 64 byte (senza caratteri speciali) e max 8 cartelle (compresa la root). In caso contrario NON legge il cd! Se questo è il caso dell'amico che lo ha segnalato, puo' ovviare preparando i cd in modo corretto oppure puo' comprare una radio swing model 2014 per 80/100€ NUOVA
spero di aver risposto a tutto.
scusate ancora
Paolo
Ps
Giuro che aggiungerò anche le foto!!!

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 44
@pppret grazie del feedback!
mi stai quasi convincendo per l'acquisto del tuo "scatolotto" (alla fine costa meno ed ha l'alloggiamento SD, che anche montando centralina MDI e relativa plancia non avrei)