Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus (Letto 1600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e da poco possessore di una Skoda Superb Combi 2.0 tdi 103 KW DSG Ambition del 11/2012, colore Beige cappuccino met., bellissima e comodissima.
La vettura è in splendida forma, aveva 51.450 km reali quando l'abbiamo riscattata ed era la vettura a disposizione dello stabilimento dove lavora mia moglie per cui sappiamo tutto dell'auto, è molto ben accessoriata ma non ha il bluetooth e volevo sapere se era possibile aggiungerlo e a quale prezzo. C'è speranza anche per il DAB?
Sono stato dalla concessionaria Skoda della mia zona e mi hanno proposto centraline non originali che si interfacciano con il navigatore...
Grazie per i contributi
Fulvio

Re:aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus

Risposta n. 1
benvenuto!!! (passa dalla sezione presentazioni, che "ci piace tanto"!!!  ;D )

Per quanto riguarda il bluetooth temo che metterlo integrato come se fosse uscito dalla casa sia un lavoro e soprattutto un costo poco sensato...
Ci sono altri metodi (dalle centraline proposte dalla concessionaria, ai sistemi tipo Parrot, ad altri adattatori) meno costosi e più facili da installare.
Rimangono sempre "esterni" e magari non si integrano al 100%, ma scegliendo bene può venire un buon lavoro.

Per il DAB credo proprio che ti toccherà aspettare l'uscita di qualche adattatore/decoder più avanti, altrimenti ti toccherebbe cambiare tutto il gruppo Columbus con uno che lo abbia integrato (ma c'era tra gli optional per la Superb II?)

 

Re:aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus

Risposta n. 2
Innanzitutto  (benvenuto) e complimenti x l'acquisto! Ottimo visto che conosci l'auto!
Quoto in toto @baldas78  sul Bluetooth, x il Dab x come prende da me..  puoi tranquillamente evitare lo "sbattimento" ed il costo!

Re:aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus

Risposta n. 3
Mi accodo ai benvenuti  (welcome)  e ti faccio i complimenti per l'astronave  (applausi)

Deve essere un gran bel viaggiare  (good)

Re:aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus

Risposta n. 4
Benvenuto e congratulazioni per l'auto. Vedrai che saprà soddisfare (quasi) ogni tuo capriccio...  (canna)

Re:aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus

Risposta n. 5
Stavo rispondendo ad un altro utente sempre sul discorso bluetooth e forse questa centralina originale Skoda può interessare anche te
trovi la discussione qui

Re:aggiungere il bluetooth ad una superb combi del 2012 con il columbus

Risposta n. 6
Grazie a tutti per i contributi. Domani primo lungo con la Superbona... 500 km tutti d'un fiato, se i bimbi dormono, verso il Salento. Già dopo i primi 1200 km fatti posso confermare che è una gran macchina. Qualità tedesca senza la spocchia dei tedeschi... E quel cambio DSG che è una vera meraviglia.