Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013 (Letto 667 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013

Eccomi a presentarmi brevemente.
E' la prima auto del gruppo VW che posseggo e ne sono entusiasta.
Nel passato ho acquistato una serie di vetture Opel e, dopo una parentesi di auto nazionali (mai fiat), sono passato alle Giapponesi: Mitsubishi e Toyota, attratto principalmente dalle caratteristiche di robustezza costruttiva vantata.
Potete immaginare la mia contentezza quando ho ritrovato la medesima (se non migliore) robustezza ed affidabilità nelle auto di produzione europea.
La scelta del marchio discende, principalmente, dalla sua scarsa appetibilità nel mercato dei ladri; ebbene si, lo confesso, uno dei principali driver che mi indirizzano nella scelta è poca frequenza dei furti. Ho la macchina in strada e, quindi, sono soggetto a furti ed atti di vandalismo vari per cui avere un'auto poco "attrattiva" è per me un must.
Oltre alle doti di robustezza ed affidabilità sono stato attratto dal favorevolissimo rapporto tra lunghezza ed abitabilità (o capacità di carico): l'auto è lunga 4,22 mt ma risulta oltremodo più vivibile e sfruttabile della classica utilitaria di 4 e + metri.
La cilindrata di 1,2 litri aiuta poi a ridurre i costi della RCA, ingiustamente sensibili nella regione in cui abito considerato che non ho MAI provocato danni a terzi per mia colpa.
Ho conosciuto questo forum perché, dopo 6 anni di onesto servizio, avevo pensato di sostituirla con un altra auto più moderna e, principalmente, con dimensioni più da city car, visto l'uso che ne faccio e la necessità di ridurre il più possibile gli ingombri per problemi di parcheggio.
Ho, però, concluso che per guadagnare al max una ventina di centimetri in lunghezza il sacrificio da fare in termini di abitabilità è davvero notevole per cui, visto che non ho avuto mai nulla di cui lamentarmi, ho deciso non solo di tenere ancora l'auto ma di portarla dal carrozziere per eliminare tutti quei piccoli difettucci estetici, oramai evidenti dopo sei anni per strada.
Cercherò di mettermi al passo, leggendo gli interventi passati e mio scuso fin d'ora per tutte le informazioni che vi chiederò, approfittando della vostra disponibilità
Grazie

Re:vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013

Risposta n. 1
Benvenuto!

Re:vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013

Risposta n. 2
 (benvenuto)

Re:vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013

Risposta n. 3
Ciao! Benvenuto!  (welcome)

Re:vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013

Risposta n. 4
Ciao e Benvenuto!!!

Re:vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013

Risposta n. 5
 (benvenuto)

Re:vecchio possessore di una Yeti 1.2 TSI del 2013

Risposta n. 6
Grazie per la calorosa accoglienza, soprattutto al moderatore Baldas78 che mi ha già dato un consistente aiuto.