Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: problemi skoda fabia 1.2 benzina GPL catalizzatore sottosoglia  (Letto 612 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problemi skoda fabia 1.2 benzina GPL catalizzatore sottosoglia

buonasera a tutti

sono nuovo del forum

ho acquistato una skoda fabia 1.2 benzina GPL anno 2008 km 170,000 la macchina non vuole saperne di andare a gas ,

da obd presentava errore p4020 catalizzatore sottosoglia , ho cambiato : candele filtro GPL , sonde lambda tutte e due.

appena cambiate ho percorso circa 100 km senza problemi poi il problema si è ripresentato ( accensione della spia motore e subito dopo spia anti slittamento e la macchina si ferma non c è niente da fare , per farla ripartire bisogna spegnere il motore riaccendere e camminare a benzina)

la macchina parte a benzina poi passa a gas e dopo un po che cammina a gas accende la spia avaria motore ed antislittamento facendo fermare la macchina.

ora provo da un gassista a vedere cosa può essere perche a benzina va bene...... a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile??

grazie in aticipo

un saluto a tutti !

Re:problemi skoda fabia 1.2 benzina GPL catalizzatore sottosoglia

Risposta n. 1
potrebbero essere gli iniettori "finiti" oppure il catalizzatore stesso (anche se è strano che a benzina non dia problemi).
A mio padre su Venga GPL con 155.000 km è successa una cosa simile. Macchina poco briosa, consumi sballati e spesso errore generale o antinquinamento.
cambiata una bobina, controllato impianto GPL e cambiate le 2 lambda alla fine è emerso che era il catalizzatore. Sostituito quello l'auto è tornata in forma a piena potenza