Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Richiesta consigli per un acquisto, (Letto 874 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Richiesta consigli per un acquisto,

Salve a tuttə, sto per acquistare una Skoda Roomster 1.4 16V roadGP line usata (2006).... la vado a vedere oggi e vorrei approfittare  di questo forum per chiedervi dei consigli!
1. L'auto sembra in ottime condizioni, ha 114.000 km, e la vendono a 3300 €. È un buon prezzo secondo voi?
2. Non ho mai avuto una Skoda, visto l'anno di immatricolazione, a vostro parere sto acquistando un'auto con ancora buone aspettative di vita?
3. Sarebbe la mia prima esperienza anche con un auto a GPL, la cosa un po' mi spaventa.... ci sono particolari questioni che devo valutare e chiedere al venditore?
Per ora tutto qui, vi farò sapere dopo averla vista!
Grazie delle vostre future risposte, e buon tempo!

Re:Richiesta consigli per un acquisto,

Risposta n. 1
Benvenuta!
Per quanto riguarda il prezzo prova a dare un'occhiata su autoscout 24 impostando modello, motore e anno così ti fai un'idea di cosa può esserci ed a che prezzo
17 anni e 114.000km con mezzo a GPL mi stonano un po'.
Chiedi se può farti traccia dei tagliandi, manutenzione, ecc.
L'impianto è della Casa o un aftermarket installato dal precedente proprietario?
Fai un test drive e controlla che l'auto giri liscia, spinga bene (non dico forte perché non so che prestazioni possa avere, ma almeno che non abbia tentennamenti o vuoti), non ci siano spie accese.
Puoi fare una verifica su "il portale dell'automobilista" con il numero di targa e vedere i km registrati alle revisioni (purtroppo è una brutta abitudine quella di scalare i km...)
A livello di carrozzeria perdi 10 minuti per esaminare che non ci sia ruggine, soprattutto sotto, nei bordi portiera/portellone.
È un privato? C'è qualche formula di garanzia sull'acquisto di usato?

Re:Richiesta consigli per un acquisto,

Risposta n. 2
Grazie mille! Faró tesoro dei tuoi suggerimenti! Quando vedró la macchina mi potró fare un'idea piú chiara e ti ricontatteró! Mi ha già detto che ogni tanto si accende la spia del motore.... con vari controlli non è mai risultato niente... si spegne e dopo un po' si riaccende... Sono proprietaro di un Autoricambi, dichiarano di aver sempre tagliandato e curato la macchina. L'impiato a GPL è già stato cambiato nel 2017.

Re:Richiesta consigli per un acquisto,

Risposta n. 3
Il fatto che la spia motore ogni tanto si faccia vedere non è affatto bello, bisognerebbe capire in quali condizioni succede.
Potrebbe essere il catalizzatore che sta dando il collo (o solo una delle due sonde lambda)

Re:Richiesta consigli per un acquisto,

Risposta n. 4
E se ti parlano della.garanzia, chiedi se copre tutto oppure se a giochi fatti l' importo della.riparazione viene ripartito tra te e la concessionaria oppure è solo a loro carico.

Re:Richiesta consigli per un acquisto,

Risposta n. 5
 (benvenuto)

Re:Richiesta consigli per un acquisto,

Risposta n. 6
Grazie mille! Faró tesoro dei tuoi suggerimenti! Quando vedró la macchina mi potró fare un'idea piú chiara e ti ricontatteró! Mi ha già detto che ogni tanto si accende la spia del motore.... con vari controlli non è mai risultato niente... si spegne e dopo un po' si riaccende... Sono proprietaro di un Autoricambi, dichiarano di aver sempre tagliandato e curato la macchina. L'impiato a GPL è già stato cambiato nel 2017.

GPL + macchina vecchiotta + spia motore che si accende ogni tanto senza che ti dicano la causa....

Per me ci sarebbero già ragioni a sufficienza per passare alla prossima.
Purtroppo non conoscendo il reale trascorso della vettura e in presenza di sintomi che potrebbero rappresentare qualche rogna, vorrebbe dire fidarsi solo della parola di sconosciuti. Io non lo farei.