Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mi presento e vi chiedo un consiglio - Karoq 1.5 TSI..DSG? (Letto 667 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento e vi chiedo un consiglio - Karoq 1.5 TSI..DSG?

Ciao a tutti,
sono Alex, sono nuovo-nuovo del forum, e spero di diventare presto proprietario di una Skoda Karoq 1.5 TSI. Ho una vecchia Megane dci che, a causa dell'età e dei sempre più frequenti blocchi dei diesel euro 4, dovrei proprio sosituire. Per esigenze di spazio (interno) e ingombro (esterno, leggasi garage) avrei adocchiato la Karoq 1.5 TSI in allestimento Style, con fari matrix e sistema varioflex di serie. Il concessionario ne avrebbe una pronta consegna con una buona offerta, altrimenti mi ha detto che i tempi di consegna sono lunghetti (6/7 mesi) e da questo mese i listini sono aumentati di un 3%.
La vettura è bella, mi pare costruita con cura e da l'impressione di solidità. Sono perplesso dal cambio, posto che il modello è dotato del (famigerato?) dsg7 marce a secco. Il cambio automatico non è fondamentale per me, dato che faccio circa 10mila km all'anno, ma un po' mi attira.  Con questo cambio, mi pare aver capito, fino al 2015 più o meno ci sono stati gravi problemi, addirittura una maxi campagna di richiamo in Cina.
Voi che ne pensate? O, se la vostra Skoda ne è dotata, che esperienza avete?
So che è un tema scottante (come le frizioni che si potrebbero surriscaldare...ok battuta orribile, ma concedetemela) e non vorrei sollevare polemiche, cerco solo un consiglio da chi ne sa più di me.
Un'ultima domanda, non avendo mai guidato auto con cambio automatico, come vi trovate a guidare in montagna con il DSG? Non vorrei attaccarmi ai freni a ogni tornante (la Style non ha le palette al volante) e, abitando in Trentino, in montagna..ci vado!
Ringrazio chiunque trovi il tempo di darmi un'opinione o un suggerimento, sono tutti graditi.
Spero di entrare presto in.."famiglia" :)

Alex

Re:Mi presento e vi chiedo un consiglio - Karoq 1.5 TSI..DSG?

Risposta n. 1
benvenuto!
ti consiglierei di "staccare" la presentazione dalle domande, aprendo un topic specifico nella sezione Karoq con i tuoi dubbi sul cambio automatico (o in discussioni generiche), così è più facile per te avere risposte e, per gli altri utenti, seguire la discussione e commentare

Re:Mi presento e vi chiedo un consiglio - Karoq 1.5 TSI..DSG?

Risposta n. 2
 (benvenuto)

Re:Mi presento e vi chiedo un consiglio - Karoq 1.5 TSI..DSG?

Risposta n. 3
benvenuto!
ti consiglierei di "staccare" la presentazione dalle domande, aprendo un topic specifico nella sezione Karoq con i tuoi dubbi sul cambio automatico (o in discussioni generiche), così è più facile per te avere risposte e, per gli altri utenti, seguire la discussione e commentare

Ops...grazie della dritta, provvedo :)

Re:Mi presento e vi chiedo un consiglio - Karoq 1.5 TSI..DSG?

Risposta n. 4
 (benvenuto)