Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Problema Skoda CONNECT (Letto 6593 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema Skoda CONNECT

Buongiorno, io a quasi un mese dal ritiro dell'auto non sono ancora riuscito a connettermi e utilizzare lo Skoda Connect;
Dopo aver eseguito registrazione sul sito il 4 dicembre ed aver inserito tutte le informazioni (compreso numero patente inserita dal concessionario), il sito mi dice di completare attivazione sull'auto.
Nel frattempo mi arriva mail di conferma ordine di 0€ (incluso per un'anno) che mi dice che è tutto ok.
Quindi inserendo mail e password sull'auto mi riconosce (mi da il benvenuto con il mio nome), poi mi chiede di diventare utente principale. Dopo le istruzioni mi chiede di premere il pulsante di apertura delle 2 chiavi, lo faccio, le riconosce, ci pensa 4/5 secondi e mi appare il messaggio "Non è stato possibile eseguire l'attivazione del veicolo. Rivolgersi al servizio clienti.".
Sono già andato 3 volte in concessionario, l'ultima con due persone che per 2 ore ci hanno provato ma niente, anche loro non hanno idea di come fare, ho chiamato servizio clienti al numero indicato sul sito Skoda Connect ma loro dicono che solo le officine possono intervenire. Insomma ormai le ho provate tutte ma niente.
Ho persino provato ad eliminare vecchio account e crearne uno nuovo con una mail diversa ma niente, solito errore.
Nella sezione di gestione dei servizi me li da tutti bloccati e se entro in uno di questi mi dice "manca la licenza".... assurdo....
A sto punto penso manderò una PEC alla mail di Skoda Italia cercando di avere un minimo di assistenza.
Accetto consigli e vorrei sapere se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione. Grazie.

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 1
"Non è stato possibile eseguire l'attivazione del veicolo. Rivolgersi al servizio clienti.".
Posso raccontarti la mia esperienza molto simile alla tua, ritirata la macchina dal concessionario, assieme al venditore abbiamo provato a eseguire tutte le varie operazioni per diventare utente principale (registrazione sul sito, inserire i dati, collegarsi con le due chiavi ecc...) senza buon fine, il venditore addirittura aveva fatto il video e mandato il tutto a Skoda Italia per fare la segnalazione, però ha detto che è abbastanza normale che ci siano dei problemi visto che monta il MIB 3.0, che è in fase di “test”.
I giorni successivi ho riprovato da solo e dopo due tre tentativi sono riuscito a diventare utente principale e utilizzare l’app SkodaConnect.
Quindi l’unico consiglio che posso darti è di riprovare, oppure se proprio non riesci manda una segnalazione, magari il mio caso è stato un colpo di fortuna, non so.

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 2
Ok, grazie per l'informazione, riproverò sicuramente ma è incredibile che nel 2020 ci siano servizi a pagamento (gratis per un anno) che non funzionano... Mah... Sfido a vedere un Audi da 80000/100000 € con un problema del genere, arriverebbero querele su querele.
Quello che mi da più fastidio è la non formazione dei service in concessionario, veramente non sanno dove mettere le mani... Poveri noi...

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 3
Mi capita una situazione simile, a riguardo di SKODA CONNECT, a quella segnalata.
Ho acquistato una Superb Combi Sportline 2.0 TDI (150 CV), km zero, un anno fa. Auto davvero ottima (e avevo una Classe C Mercedes...). Avevo inteso che Skoda Connect sarebbe stato in omaggio per un anno dall'acquisto, invece dopo 6 mesi, la APP mi avvisa che l'abbonamento è scaduto. Non ho rinnovato subito ma solo qualche giorno fa pagando 49 €, ma la APP non si schioda, mi dice sempre che l'abbonamento è scaduto. Sto aspettando una risposta da [email protected].
Speriamo bene ....
ALLO

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 4
Guarda...sei più fortunato di me io non sono mai riuscito ad arrivare al passaggio di inserire le due chiavi.. mi si inchioda sempre prima e il rivenditore dove l’ho acquistata ovviamente non sà come risolvere il problema e mi hanno detto che sarà questione di giorni perché il servizio è nuovo e piano piano si metterà in sesto ....intanto sono passati 3 mesi e devo ancora diventare UTENTE PRINCIPALE!!!!!

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 5
Siamo tutti sulla stessa barca.... Comunque ho notato che in questi giorni qualcosa si sta muovendo, ieri si è aggiornata l'app e nel changelog risultava anche "miglioramenti nella gestione delle licenze", il portale web era fermo per manutenzione e l'icona mappamondo sull' Amundsen era disattivata. Tutti sintomi che stanno facendo qualcosa. Speriamo in bene.

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 6
Tutti con amundsen? ....io appena ritirata la macchina ho fatto tutto in concessionaria...tutto a buon fine...era fine settembre
Io ho la sensazione che da lí in poi i server. Skoda non lavorino più a dovere
Magari è una banalitá ma per me non lo era stata,attenti a mettere la password perchè la prima lettera la fa sempre maiuscola di default e poi con gli asterischi non ci si accorge

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 7
Sì, ci siamo accorti che negli ultimi mesi ci sono problemi, probabilmente c'entra anche l'uscita della Kamiq

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 8
Risolto!  (drinking)
Ieri in concessionaria, dopo una giornata di prove hanno capito che una delle due chiavi aveva una "protezione" nella codifica che non è stata tolta in fase di registrazione dell'auto quando è arrivata;
sistemato quello è andato subito!

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 9
A me andato in un modo liscio, ho fatto tutto da solo, senza l'intervento del concessionario e va ancora senza problemi

Penso che siano i soliti problemi delle "prime serie" sicuramente risolveranno ma deve passare un pò di tempo..
Incrocio le dite per voi ragazzi, sono alla fine "ca****te", ma danno fastidio lo stesso.

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 10
Ciao,
anch'io problema analogo: ritirata a metà agosto, attivato se non ricordo male dal concessionario (non mi ricordo di aver mai fatto l'attivazione delle due chiavi), funzionava mi sembra bene (anche se l'utilità è veramente relativa); a fine settembre mi hanno fatto un aggiornamento all'infotainment (per un problema alla retrocamera) e da lì non ha più funzionato. Ho riprovato a rifare la registrazione ma niente. L'unica differenza è che nella schermata di Android Auto c'è l'icona dell'App Skoda Connect, ma se provi ad accedere non succede niente...

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 11
L'unica è andare in concessionario, solo loro hanno gli strumenti per risolvere questi problemi.


Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 13
Purtroppo bisogna anche avere fortuna di trovare gente capace e sopratutto con voglia, io sono andato 2 volte in concessionario per questo problema, la prima volta dopo un pomeriggio di prove mi hanno liquidato dicendomi di fare un nuovo account (tra l'altro era palese che era una scusa per mandarmi via perchè non sapevano che pesci pigliare...), la seconda volta ho proprio preso un appuntamento per il mio problema dicendo che se non me la risolvevano scrivevo direttamente alla Skoda (ho la fortuna di avere la mia donna avvocato).
Fatto sta che in una mattina l'hanno risolto, ma sta volta li avevo visti moooolto più motivati.
Comunque consiglio di evitare piccole concessionarie e/o rivenditori, in queste cose serve esperienza informatica e solo chi vede passare tante auto sotto le sue mani ha la competenza necessaria.

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 14
Ciao ragazzi,
riporto la mia ancora breve esperienza con Skoda connect (ho l'auto da 3 giorni), promettendo di fare altre integrazioni perchè anche io pensavo tutto abbastanza logico ma in realtà ancora mi sfugge qualcosa e non so se sono io che sbaglio oppure ogni tanto sti server/connessioni sono "down".
Il mio infotainment è il Bolero. Cui non ho riscontrato connessione WiFi. Quando lo si collega col BT si chiama MIB 0380.
1) Come ha riportato un altro utente, anche nel mio caso per l'attivazione dello skoda connect non è stato necessario l'utilizzo delle due chiavi. Non appena ho inserito il codice di 8 cifre (generato dalla app) sul display dell'auto si è attivato.
2) In due giorni di prove sono riuscito a far funzionare l'App Skoda Connect una volta (quindi una su due).
Sul display dell'infotainment ho notato la presenza di una icona a forma di GLOBO accesa e l'indicatore 4G sull'icona delle "tacche" di rete. La App Skoda connect forniva quindi delle indicazioni, alcune non accessibili poichè immagino a pagamento e da attivare.
La volta successiva l'icona del GLOBO era spenta e non c'era l'indicazione del 4G sull'iconcina delle "tacche" della rete. No way!
3) Non ho compreso ancora molto bene secondo quale logica avviene la connessione cioè se tramite BT o cavo USB.
In particolare, nel caso in cui mi sono connesso con successo purtroppo non ricordo come era collegato lo smartphone e come ci sono riuscito
Ieri, invece, non sono riuscito a collegare Skoda Connect però ho fatto svariati tentativi: solo BT, solo Cavo USB, e entrambi, con tethering BT attivo e disattivato e con tethering USB attivo e disattivato, nulla. Non ne ha voluto proprio.
Proverò più tardi.
Se qualcuno riesce con costanza e frequenza a collegarsi senza problemi può cortesemente dire qual è la procedura che esegue (intanto spererei di riuscirci e memorizzare le fasi di collegamento).
Grazie