Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Problema Skoda CONNECT (Letto 6592 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 15
Dunque provo a darti una risposta:
Il bolero non ha una sim integrata e quindi l auto non è sempre connessa.
Detto ciò le funzionalità in remoto della app Skoda connect non potrai mai averle (chiudere le serrature tramite app, far suonare clacson per trovarla nel parcheggio e altre cose).
Le icone che vedi di connessione globo e 4g arrivano dal tuo telefono nel momento in cui imposti un hotspot sul telefono(diventa come il modem di casa) e il bolero ci si collega. USB non c entra. La wifi attiva sul bolero ti serve per trovare la hotspot del telefono.

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 16
Ciao Drilling,
grazie per la risposta.
Sono d'accordo con tutto quello che dici ma ho alcune osservazioni, probabilmente banali, da porre:

1) Quando ho inserito il codice di 8 cifre (generato dalla app Skoda Connect) il Bolero si è attivato, ossia l'infotainment è stato associato al mio nominativo, giusto?
Questo è avvenuto, probabilmente (adesso non ricordo benissimo, ma ricordo che il venditore mi ha chiesto se avessi il cavo, che è molto particolare ossia micro usb-Type C) perchè il mio smartphone era collegato usb con l'infotainment.
Non saprei darmi alcuna altra spiegazione. E neanche quella che mi ha fornito il venditore, che mi ha detto che il Bolero ha una sua connessione, mi sembra veritiera.
2) Ho scritto ieri al venditore chiedendogli come poter attivare dei servizi e mi ha detto di passare in Concessionaria per registrare la mia patente. Io credo che ci siano servizi a pagamento e servizi che non potranno essere attivati a prescindere, come hai detto anche tu.
Ma io, da Skoda Connect, non riesco neanche a visualizzare i dati di viaggio, il chilometraggio, cambio dell'olio, ispezione di servizio (non so se dovrebbero comparire delle date o cos'altro?).
Quando clicco su queste voci mi appare la scritta: "Stato del veicolo: Il servizio è stato disattivato nel veicolo o modalità privata attivata".
3) Quando parli di WiFi cosa intendi? Oggi pomeriggio sono stato due ore smanettando. Il Bolero si collega allo smartphone tramite USB e BT.  Ma non tramite WIFI. Tra le reti WIFI del mio smartphone non è comparso alcun nome di rete wifi che potesse essere riconducibile all'auto. Ho provato anche utilizzando la connessione dati del mio cellulare con la funzione hotspot ma è assolutamente inutile anche perchè dal menù del Bolero non c'è alcun settaggio relativo a reti WiFi, ma soltanto BT.
4) Domanda out thread ma il Bolero ha uscita audio (cuffie) e slot sd card? (non li ho trovati, quindi direi di no).

Alcuni dubbi li risolverò quando mi recherò in concessionaria....
Grazie ancora.
Buona serata.


Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 17
Lo slot SD dovrebbe essere nel cassetto portaoggetti.
L'uscita cuffie non c'è

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 18
In merito al punto 4) non ho trovato nè slot Sd card nè uscita audio per cuffie.

Ho letto su qualche altro forum di VERI SMANETTONI (a differenza vostra che siete supercazzolari con scappellamento a destra :-)) che il Bolero che monta il mio frullino ha anche il WiFi. E che è disattivato dalla casa.
Secondo me manca il modulo che si potrebbe comprare a parte e installare; è probabile che questo infotainment abbia l'ingresso interno per il modulo. Se qualcuno mi dice come si accede al Bolero ci metto mano io. Tanto lo so come finisce questa Scala, me la smonto "gradino gradino."
:-)
 

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 19
è probabile che il wifi sia solo da abilitare, ma bisognerebbe sapere come...
forse @Mtl ti può essere d'aiuto.

Per smontare lo schermo in teoria dovrebbe bastare smontare la cornice attorno facendo leva con una carta tipo carta di credito o con appositi "scalpelli" in plastica. Ma non so se l'unità sia dietro al display

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 20
Ok grazie. Ci do un'occhiata.
Sopra l'infotainment della scala c'è tutta gomma/plasticosa. Credo che vada rimossa questa copertura.
Ma sui manuali trovo qualcosa giusto?

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 21
Sul manuale di uso della macchina no di sicuro.
In quello di officina forse... A capire in quale tra i 15 manuali sia scritto

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 22
è probabile che il wifi sia solo da abilitare, ma bisognerebbe sapere come...
forse @Mtl ti può essere d'aiuto.

Per smontare lo schermo in teoria dovrebbe bastare smontare la cornice attorno facendo leva con una carta tipo carta di credito o con appositi "scalpelli" in plastica. Ma non so se l'unità sia dietro al display
Il mio venditore per controllare se avevano installato il modulo wifi come da ordine ha infilato la testa e guardato nel buco portaoggetti del tunnel. .. Ma di preciso non ho capito in che punto ha guardato
I manuali li puoi trovare a questo link
https://cardiagn.com/skoda-scala-2019-workshop-manuals-wiring-owners-manual/

Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 23
Il mio venditore per controllare se avevano installato il modulo wifi come da ordine ha infilato la testa e guardato nel buco portaoggetti del tunnel. .. Ma di preciso non ho capito in che punto ha guardato
I manuali li puoi trovare a questo link
https://cardiagn.com/skoda-scala-2019-workshop-manuals-wiring-owners-manual/
Ciao veryacid,
Cosa intendi per buco porta oggetti del tunnel?
I manuali li ho ma non li ho ancora consultati
Grazie.


Re:Problema Skoda CONNECT

Risposta n. 25
Finisco di aggiornare la risposta di qualche mese fà ..scusate il ritardo..poco più di tre mesetti il concessionario Skoda di zona mi ha sostituito la centralina..così ha detto..non só dirvi con esattezza quale centralina ma ora funziona tutto correttamente 👍👍👍👍