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Topic: Auto ritirata oggi ... piccole perplessità (Letto 13129 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 15
Esatto, non ti complicare l'esistenza: se compri un olio con la specifica VW adatta, automaticamente hai già un prodotto che ha tutte le caratteristiche giuste per la tua auto. Non ti preoccupare.
Inoltre credi che un operatore di call center sappia darti una risposta del genere?
Mica parli con un ingegnere che progetta motori, al massimo ti risponderanno di prendere l'olio con la specifica raccomandata e stop. Potrebbe essere che manco sanno cosa sia la viscosità dell'olio....

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 16
Vabbè dai, ma a sto punto ci posso mettere anche l'olio EVO che ho pure aggratis??? E no scusate! Vendono gli oli con specifiche che vanno da 0W0 a 100W1000 e so tutti uguali? Nun me convincete e neanche se me lo dicono quelli del service. Io me sa che ce metto l'olio Baby Johnson! :-)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 17
cercando sui siti dei produttori di olio ti rendi conto di quanto sia limitata la scelta se imposti le specifiche dell'olio indicate da Skoda (che per motori benzina di Scala è VW 504.00 e 508.00).

Se fai la ricerca per marca/modello ecco che esce:
Castrol Edge 5W-30 LL
Castrol Edge 0W-20 LL IV (quest'ultimo, ad esempio, io lo eviterei perchè mi sembra che abbia una tenuta al calore molto molto bassa e non è compatibile con la specifica VW 504.00)

Motul ti consiglia:
Specific 508.00 509.00 0W-20 (primo consiglio, ma opterei per un olio che resiste meglio al calore)
Specific 504.00 507.00 0W-30
Specific 504.00 507.00 5W-30
8100 X-clean+ 5w30

Bardahl:
BARDAHL TECHNOS XFS AV508 SAE 0W-20

Come vedi non è che puoi spaziare molto come viscosità, se rispetti le specifiche

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 18
Diego, ti ringrazio per la risposta precisa.
Praticamente posso indifferentemente scegliere un VW 504 00  o un VW 508 00 oppure questi numeri devono essere entrambi indicati nell'olio?
Altra domanda: ACEA C3 e C5 che roba è?

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 19
Io non ho detto che sono tutti uguali.
Ho detto che se lo tua auto vuole la specifica VW 5??.00 puoi scegliere fra i prodotti che rispondono a quel criterio e di sicuro rientri con tutte le caratteristiche necessarie.
Oltre a non farsi ulteriori pippe mentali in quanto non necessarie.

Nella specifica VW adatta, fra un prodotto e l'altro di sicuro non ci saranno differenze sostanziali dato che devono rientrare nel capitolato fornito dal produttore. Di sicuro non ci trovi nessun olio d'oliva con VW 504.00/508.00 sull'etichetta.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 20
Io non ho detto che sono tutti uguali.
Ho detto che se lo tua auto vuole la specifica VW 5??.00 puoi scegliere fra i prodotti che rispondono a quel criterio e di sicuro rientro con tutte le caratteristiche necessarie.
Oltre a non farsi ulteriori pippe mentali in quanto non necessarie.

Nella specifica VW adatta, fra un prodotto e l'altro di sicuro non ci saranno differenze sostanziali dato che devono rientrare nel capitolato fornito dal produttore. Di sicuro non ci trovi nessun olio d'oliva con VW 504.00/508.00 sull'etichetta.

Sull'olio EVO stavo scherzando, però sul Baby Johnson no! ;-)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 21
puoi scegliere un 504.00 o un 508.00 vanno bene entrambi.

ACEA C3 o C5 è un altro tipo di specifica, così come ce ne sono tante altre (più o meno ogni casa automobilistica/ente ha le sue).
Anche la gradazione della viscosità è una specifica SAE (per fare un esempio).

Per il Johnson's baby olio devi fare la prova del piano inclinato per vedere se ha la giusta viscosità e mi raccomando prendi quello neutro, perchè se è profumato potrebbe creare casino nei gas di scarico! (martello)


Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 23
Che angoscia ma ci si potrà fasciare la testa con una vettura nuova di pacca?Ma cosé un secondo lavoro?Dai del gas ca**o e goditela.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 24
Ricky1 ha ragione...stai tranquillo e goditela,questi non sono problemi su cui non dormire..

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 25
1) se c'è una ruota invece del ruotino tanto meglio, no? Se fori vai più tranquillo e per più tempo, la misura sarà sicuramente una di quelle previste nel libretto.

2) Batteria: sotto un 1.0 a tre cilindri sarebbe già sufficiente una Duracell da 9V, ti aspettavi la batteria di uno Scania?  (lmao)

3) prova un pò a spulciare nei vari menu di impostazioni se c'è un qualche riferimento a una qualche modalità privata, altrimenti potrebbe essere una funzione non attivata perché non acquistata come accessorio??? Boh, azzardo, non ne ho idea...

4) 100 ottani benissimo, più brio e fai girare l'economia.  ;D

5) l'omissis è molto grave, io non sarei uscito dalla concessionaria con un omissis in corso!  (martello)

6) Vai di Motul, possibilmente XClean se c'è con le specifiche per quel motore.
Da quando l'ho messo nella Golf di mia sorra ne beve praticamente zero, e da quando lo uso nella mia il motore è più silenzioso e il filtro è meno nero di prima.
Non usare Castrol se vuoi bene alla tua auto, né tantomeno oliacci tarocchi da 3x2 alla Coop.

7) devi disintegrare violentemente sul cofano una magnum di Veuve Clicquot Ponsardin come minimo, altrimenti sarà baciata dalla jazza nera, verrà divorata dai tarli e schiacciata sotto un incudine A.C.M.E.

Goldoni per sedili: OBBROBRIO RACCAPRICCIANTE maleodorante di anni 80/90!!!
Se propril devi, almeno metti quelle maravillose stuoine fatte di palline di legno, che solitamente vanno in abbinamento al santino magnetico di padre Pio con la foto dei tuoi cari e sotto scritto "Pensa a noi"  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Concludo con una raccomandazione: basta con la cocaina Maurì, passa alla ganja che ti fa meglio  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (birra)  (birra)  (birra)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 26
Ahahahahahahah fantastico Schwaltz!
A chiosa di tutto ciò: quando accelero sta macchina fa frrrrrrr.......
Tu lo hai anche detto: un frullino!

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 27
Non ditelo troppo forte che è un frullino, o mia moglie ne vorrà una per attaccarci le pale per montare a neve gli albumi (rofl) (martello)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 28
L'importante è  che le...pale...non te le sbricioli per farti comprare un frullino...a pale o a ruote... (lmao)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 29
Buongiorno, giusto per rendervi la giornata meno noiosa aggiungo altre perplessità.

1) quando faccio una strada in discesa di circa un chilometro, in folle (senza marcia innestata) il computer di bordo mi dice 300km/litro... Io intanto ci rido su, voi?
2) il consumo medio invece è di 9.8 km litro. Perché? (Il mio kilometraggio è di 70 km). Qui ci rido di meno...
3) ho letto che gli Scalisti di questo forum si lamentano che devono disattivare il front assist tutte le volte che accendono l'auto perché frena da sola in prossimità di una vettura che sta davanti. Io non lo disattivo e la mia Scala non frena nulla. Che faccio? Provo ad andare addosso ad un auto con più convinzione e sperare che la Scala freni da sola? Oppure, come penso, la frenata si attiva a una certa velocità del mezzo?
4) il cdb mi manda una marea di avvisi e va bene, ho voluto io mantenere l'opzione degli avvisi, però adesso sta diventando pesante. Mi dice di mettere la quarta quando sto a 40 km all'ora ma la macchina si pianta così!!
5) certe volte mi appare il messaggio di disinnestare sotto i 1500km. Ma mica sono un minaiolo io. Cosa devo disinnestare? E perché?
6) il libretto di uso e manutenzione dice che entro 1000km devo tenere i giri del motore entro i 3/4 del numero di giri massimo consentito. Il conta giri dell'auto indica in rosso i giri tra 6000 e 8000 (che è il massimo). Quale fra i due valori devo considerare numero di giri massimo cui calcolare i 3/4? Francamente 8000 giri non è eccessivo? Significa spingere l'auto in rodaggio fino a 6000 giri....

Grazie.
Maurizio