Passa al contenuto principale

Topic: Auto ritirata oggi ... piccole perplessità (Letto 13191 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 150
Eh no... È un misto. Ogni faro ha una sola lampadina H7 ed un modulo led, quindi (stando alla descrizione) la H7 fa da abbagliante e il modulo LED fa da anabbagliante e luce diurna.

@CiccioPanzer47 per togliere ogni dubbio, carica un paio di foto del faro della tua auto dove si vedono accese le luci diurne, gli anabbaglianti e gli abbaglianti

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 151
Se parliamo di questo faro si vedono 3 sezioni, se veramente è come dici tu l'abbagliante alogeno di fianco al led è utile quanto un c**o senza il buco: una H7 in una parabolina così piccola farà la stessa luce di un lumicino funebre, di fianco a un led poi.....
Ero straconvinto che fosse come la Fabia, che se è alogena è solo alogena e se led solo led

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 152
Se parliamo di questo faro si vedono 3 sezioni, se veramente è come dici tu l'abbagliante alogeno di fianco al led è utile quanto un c**o senza il buco: una H7 in una parabolina così piccola farà la stessa luce di un lumicino funebre, di fianco a un led poi.....
Ero straconvinto che fosse come la Fabia, che se è alogena è solo alogena e se led solo led

Ho la scala Ambition coi fari di serie e confermo che gli abbaglianti sono un lumicino funebre, per altro di colore giallo mentre i led sono bianchi......l'effetto che si ottiene e' che compare una lucina gialla sopra a dove finisce quella led degli anabbaglianti, e questo ti permette di vedere piu' in lontananza di notte su strade senza illuminazione pubblica.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 153
Confermo anche io e mi pare che avevo già riferito la cosa forse su questo stesso thread.
La Ambition non è full Led.
Ha led gli anabbaglianti e le luci diurne. Gli abbaglianti sono semplicemente ridicoli. La notte quando li accendo fanno una fioca luce giallognola e naturalmente fanno così ca..re che mi vergogno pure ad accenderli.
Quindi propongo a Dreambound131 di andare di led anche per gli abbaglianti in barba alle severissime pene da ergastolo previste.
Che ne pensate? vado di H7 led quindi?
Per i fendi prendo le H8 led ok cosa la pena si aggrava (doppio ergastolo :-))
Diego in merito alle definizioni "faro base anteriore o posteriore" è roba da supercazzolari con scappellamento a destra ahahahahahaha
Devo essere sincero, a casa mia si parla di luci di posizione,  anabbaglianti, abbaglianti ecc.
Comunque grazie mille per i sempre preziosi contributi.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 154
Ma, giusto per capire, questi abbaglianti alogeni della scala sono davvero poco potenti o il problema è solo che fanno luce giallognola in confronto a quella dei led?

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 155
Ma, giusto per capire, questi abbaglianti alogeni della scala sono davvero poco potenti o il problema è solo che fanno luce giallognola in confronto a quella dei led?
Ciao Willy, probabilmente sono dei comunissimi abbaglianti le cui qualità vengono però eccessivamente ridicolizzate quando si accendono insieme agli anabbaglianti led.
Il colore giallognolo è evidentissimo e l'intensità della luce risulta naturalmente ridotta sempre a paragone dei led.
Io li uso poco e non perchè mi vergogno come ho scritto prima scherzando, ma perchè non se ne presenta molto l'occasione.
Già qualche post fa, Diego mi aveva consigliato i Night Breaker che conosco perchè ho montato qualche anno fa sulla mia vecchia Polo ed hanno una luce "bianca".

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 156
Ciao Willy, probabilmente sono dei comunissimi abbaglianti le cui qualità vengono però eccessivamente ridicolizzate quando si accendono insieme agli anabbaglianti led.
Il colore giallognolo è evidentissimo e l'intensità della luce risulta naturalmente ridotta sempre a paragone dei led.
Io li uso poco e non perchè mi vergogno come ho scritto prima scherzando, ma perchè non se ne presenta molto l'occasione.
Già qualche post fa, Diego mi aveva consigliato i Night Breaker che conosco perchè ho montato qualche anno fa sulla mia vecchia Polo ed hanno una luce "bianca".

Infatti, temevo anch'io che in realtà fosse solo un problema di "confronto". Però non avendo mai guidato una scala....
Potresti provare con le night breaker, in fin dei conti gli abbaglianti si usano poco e non dovrebbero quindi soffrire più di tanto dei difetti congeniti quel tipo di lampadine (invecchiamento precoce e durata limitata).

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 157
Vabbè il colore è personale.
Anche a me faceva ribrezzo il giallo delle lampadine di fianco agli xenon, infatti ho cambiato tutte le luci anteriori in modo che il colore fosse uniforme.
Però magari a qualcun altro frega na ceppa, il punto è che le H7 standard fanno già poca luce di loro, in una parabolina così striminzita e di fianco a un proiettore led poi peggio ancora.

Se volete unire l'utile al dilettevole provate le Night Breaker Laser:

https://www.amazon.it/dp/B07FYSXTKZ/ref=cm_sw_r_cp_apa_fab_Q3jIFb2EAS5BX

Le ho montate sull'altra macchina e per essere alogene la luce è veramente bianca, molto bene benissimo.
Provate provate

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 158
Confermo quanto consigliato da  Schwaltzbauer, le Night Breaker Laser sono un ottima soluzione, Fanno più luce ad un prezzo ragionevole: le ho montate due anni fa  sulla VW polo e la differenza si vede.
Piuttosto ora con i full led sulla Scala mi rendo conto che gli anabbaglianti sono Troppo bassi, che frustrazione sapere che non si possono regolare manualmente fari che di per se fanno tanta luce  (schiaffo) 

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 159
Piuttosto ora con i full led sulla Scala mi rendo conto che gli anabbaglianti sono Troppo bassi, che frustrazione sapere che non si possono regolare manualmente fari che di per se fanno tanta luce

Come no, certo che si possono regolare!
Hanno i registri su/giù e dx/sx come qualsiasi altro faro, sennò come fai a dargli lo zero?
Guarda dietro al corpo del faro, vedrai che ci sono delle brugole da girare, solitamente sono bianche e ben visibili.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 160
Grazie Schwaltzbauer proverò a vedere bene sul faro! Ti scrivo in privato se ho bisogno di altri consigli

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 161
Ciao ragazzi, allora, non so come dirvelo ...
Fatemi pensare. Non mi vengono le parole adatte. Sono sicuro che moltissimi fra voi mi invidieranno, cominceranno a fare mille domande, non staranno più nella pelle per la curiosità di una foto o di informazioni dettagliatissime.
Questa premessa accresce sicuramente la vostra ansia.
Allora vi tolgo dalle spine.... ho finalmente comprato dei coprisedili!! tataaaaa
Adesso sono sicuro che vorrete sapere dove li ho presi, che marca sono, come sono fatti, che colore e se calzano bene ... ehm ecco, beh vedete, a quest'ultima domanda non so rispondere!!!
....
Cioè ora io dico già questa estate sono stato due settimane a cercare di togliere la seduta del divano posteriore della Scala e non gli bastava a questi progettisti dei miei stivali!
Finalmente dopo 8 mesi mi decido a buttare 65 euro per comprare ipotetici coprisedili da adattare ai sedili dell'auto che lo sapevano tutti qui nel quartiere che li cercavo. E quando me li hanno visti in mano mi hanno fatto la ola di quanto erano contenti che non gli rompevo più le scatole... e che problema mi trovo adesso?
Che non posso montarli!!
Perché? E me lo domandate?
Semplice perché questi maledetti progettisti quando hanno fatto la Scala ad una sola cosa hanno pensato: facciamo pentire dell'acquisto Maurizio rendendogli la vita difficile qualunque cosa anche la più banale voglia fare all'auto.
E credetemi ci stanno riuscendo alla grande.
Ho già trascorso le prime due orate di questa magnifica giornata a cercare di togliere i poggia testa. Ora io dico la cosa più idiota del mondo in una auto ma me la vuoi fare togliere facilmente? Ma che t'ho fatto??
Io sto cominciando a pensare che la totalità di voi odia i coprisedili perché non sapete neanche come iniziare a montarli. Non sapete neanche come  toglierli i poggiatesta, che dico toglierli?? Non sapete neanche alzarli!!
Comodo dire, "i sedili sono fighi senza coprirli" oppure "non metterò mai quelle ciofeche !" eccerto non sapreste neanche da dove cominciare.
Ma io una cosa ve la voglio chiedere e pretendo che mi rispondiate sinceramente.... mi aiutate a togliere sti maledetti poggiatesta (anteriori)? 😐
P.S. ho già provato a cercare quell'ipotetico tasto dietro il sedile che su alcuni modelli di Volkswagen consentono di sollevare e togliere il poggiatesta ma non l'ho trovato. Non sono sicuro di non essermi concentrato abbastanza. Sicuramente ci riproverò ma per oggi mi è proprio passata la voglia.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 162
Maaaa......alla base di uno dei due steli di ogni poggiatesta non c'è un bottoncino da premere sul bordo dell'anello di plastica che fa da guida allo stelo?

Altrimenti, se è come sulla Octavia 3, vedi foto:

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 163
Grazie Willy,
ho provato in entrambi i modi senza risultato ma sono certo che sbaglio qualcosa.
In particolare non sono riuscito a togliere quell'anello perché naturalmente non ero sicuro e avevo paura di fare danno.
Vabbè farò il pioniere anche questa volta e dopo che avrò capito il trucco lo condividerò e allora si che potrete comprare caterve di federe coprisedili ....

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 164
Grazie Willy,
ho provato in entrambi i modi senza risultato ma sono certo che sbaglio qualcosa.
In particolare non sono riuscito a togliere quell'anello perché naturalmente non ero sicuro e avevo paura di fare danno.
Vabbè farò il pioniere anche questa volta e dopo che avrò capito il trucco lo condividerò e allora si che potrete comprare caterve di federe coprisedili ....

Ma non devi toglierlo!
Devi solo scostare un po' abbassandolo il tessuto del sedile. Il necessario per scoprire il tastino.