Passa al contenuto principale

Topic: Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni? (Letto 5115 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 15
Eh...il tetto apribile... chi non l'ha mai avuto, non può capire quanto bene faccia all'umore la luminosità in più che entra in abitacolo...
Per me, soldi ben spesi (purtroppo, sull'Octavia, non ce l'ho).

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 16
Eh...il tetto apribile... chi non l'ha mai avuto, non può capire quanto bene faccia all'umore la luminosità in più che entra in abitacolo...
Per me, soldi ben spesi (purtroppo, sull'Octavia, non ce l'ho).

Sono d'accordo. L'ho avuto sull'unica auto acquistata con ordine specifico su mia richiesta, una Y10, ed era veramente un bell'accessorio.
La luce che entra in abitacolo, il "vedere sopra" migliora parecchio la qualità di vita a bordo.
Niente di "necessario", s'intende, ma decisamente gradevole, questo sì.
Sul fatto che siano soldi ben spesi, beh, qui il discorso è molto soggettivo.....

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 17
Io l'ho voluto mettere assolutamente, con la tendina aperta c'è una bella luminosità in abitacolo, non ho notato differenze di calore quando la macchina è al sole.
Poi visto che su octavia si può aprire lo uso molto poco con apertura a sbalzo forse qualche volta se piove, ma appena posso lo apro tutto fino in fondo e specie quando si viaggia di sera o di notte è uno spettacolo.

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 18
Sono d'accordo. L'ho avuto sull'unica auto acquistata con ordine specifico su mia richiesta, una Y10, ed era veramente un bell'accessorio.
La luce che entra in abitacolo, il "vedere sopra" migliora parecchio la qualità di vita a bordo.
Niente di "necessario", s'intende, ma decisamente gradevole, questo sì.
Sul fatto che siano soldi ben spesi, beh, qui il discorso è molto soggettivo.....

Concordo che non sia "strettamente" necessario, ma ti assicuro che se percorri centinaia di km ogni giorno in un'auto provvista, quando li devi fare in un'auto senza tettuccio la mancanza la senti. Tanto.

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 19
Il tetto panoramico logora chi non ce l'ha :)
Io l'ho avuto (apribile) sulla X-Trail e mia moglie ce  l'ha (fisso) sulla Qashqai.
Non ce l'ho sulla Kodiaq, che era una pronta consegna, ma lo riprenderò :)

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 20
Ho una scala sport con tetto in vetro. Non esistono infiltrazioni ne condensa. D'inverno non si sente nessuna differenza termica ed è del tutto piacevole, d'estate, quando il sole picchia forte come in questi giorni, basta chiudere la tendina e non ci si accorge nemmeno che è in vetro. Ovviamente il vetro è molto scuro, quindi la luce è cmq un po filtrata! È un bel optional! Per chi ha bambini è il top!

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 21
Su un auto chiara ha lo stesso effetto di avere il tettuccio scuro, sommato al fatto di essere un vetro, quindi tendenzialmente fara' scaldare leggermente di piu' l'auto quando la parcheggi al sole.
L'unica cosa che faccio presente sul tettuccio e' che purtroppo per mettere i comandi della tendina hanno tolto il vano porta occhiali dal tetto, per me che lo uso quasi tutti i giorni e' un'enorme ca***ta.
All'interno sicuramente fa la sua figura il tettuccio, sia di giorno per la luce, che di sera per guardare le stelle (ovviamente non durante la marcia se sei il guidatore).

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 22
le stelle... Magari vederle le stelle! Gli astri si indende...
Con l'inquinamento luminoso che c'è, oramai le stelle non le vedi quasi più, salvo che tu non viva in un posto sperduto e buio...
Inoltre, capiamoci: ma che uso fate voi dell'auto? Io non ci passo le serate dentro e comunque non mi passa nemmeno per la testa di guardare il cielo stando seduto dentro in auto...
L'unico reale vantaggio di un tetto in cristallo non apribile è la maggiore luminosità interna, per chi la apprezza.
Il resto - "panorami", stelle, nuvole - è solo una trovata di marketing

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 23
le stelle... Magari vederle le stelle! Gli astri si indende...
Con l'inquinamento luminoso che c'è, oramai le stelle non le vedi quasi più, salvo che tu non viva in un posto sperduto e buio...
Beh, dalle mie parti per fortuna basta uscire dalla citta' e andare su qualche collinetta o al lago per potersi godere un bel cielo stellato.....

Inoltre, capiamoci: ma che uso fate voi dell'auto? Io non ci passo le serate dentro e comunque non mi passa nemmeno per la testa di guardare il cielo stando seduto dentro in auto...
Beh a me e' capitato di passare serate a chiacchierare coi miei amici seduti in auto dispersi da qualche parte ad ammirare il paesaggio.....
O meglio ancora di fermarsi ad ammirare il firmamento notturno dopo aver visitato la famosa localita' camporella  (gay)  (sesso)  (driving)  ;D  ;D  ;D

In realta' in ogni caso non sono un grande sostenitore dei tetti panoramici (specie se tolgono il posto al mio adorato porta-occhiali (wall!) ), ma so che ci sono situazioni in cui puo' essere carino averlo....certo se il 99% del tempo stai in citta' sono decisamente soldi buttati, ma se sei uno che va spesso in giro e che si rilassa viaggiando in auto....o semplicemente se la pronta consegna aveva il tettuccio allora va bene  ;D  ;D  ;D


Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 25
O meglio ancora di fermarsi ad ammirare il firmamento notturno dopo aver visitato la famosa localita' camporella   (gay)    (sesso)    (driving)    ;D    ;D    ;D

Ecco questo è un validissimo argomento, se qualcuna è un pò restìa la butti sul romantico facendole vedere il luogo della perdizione vetrato  (canna)  (canna)  (canna)

Potendo scegliere non avrei dubbi: tetto apribile o vetrato anche se abitassi sottoterra  (love)  (dance)


Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 27
Il vano porta occhiali è comunque sotto il sedile, conducente e passeggero... Altre auto non ne hanno manco 1


Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 29
Il vano porta occhiali è comunque sotto il sedile, conducente e passeggero... Altre auto non ne hanno manco 1
dove precisamente? Perché se c'è io non me ne sono ancora accorto! Io ho la sport.