Passa al contenuto principale

Topic: Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni? (Letto 5115 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 45
era un optional della prima Prius... un pannello fotovoltaico che alimentava la ventola dell'abitacolo per mantenere bassa la temperatura interna.
Figo! esattamente quello che intendevo.
Non si tratta di azionare il compressore del climatizzatore, ma basta ventilare l'auto: invece di avere aria arroventata a 50-60 gradi, mantieni più o meno la stessa temperatura esterna, ed è già un buon risultato.
Per l'inverno, anche un minimo flusso di aria intiepidita (sufficienti anche solo 10 gradi) è sufficiente per non avere l'auto gelata, quando fuori le temperature sono prossime allo zero. Ovvio che un webasto è certamente tutt'altra cosa.

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 46
Si, infatti sarebbe una cosa interessante.
Ma credo che non sia nemmeno più disponibile nelle attuali

Qualcuno vende dei mini pannelli da mettere sul cruscotto, che dovrebbero poter ricaricare un cellulare, ma non so quanto siano realmente efficenti ed efficaci

Re:Tetto panoramico su Skoda Scala - opinioni?

Risposta n. 47
mini pannelli da mettere sul cruscotto, che dovrebbero poter ricaricare un cellulare, ma non so quanto siano realmente efficenti ed efficaci
Funzionano eccome!
Quest'inverno sono stato a salire alcune cime sull'HinduKush (nel Whakan corridor Afghano) e li usavamo per ricaricare le batterie di varie cose (macchine fotografiche, pile, batterypack etc.)... Ovvio che la qualità ha il suo peso: ne avevamo di 3 marche diverse ma di misura simile e la differenza di energia ricavata era sensibile, nonostante fossero in uso nello stesso momento e condizioni.