Passa al contenuto principale

Topic: Modello maturo? Problemi di gioventu'? O la vecchia Fabia (Letto 1021 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modello maturo? Problemi di gioventu'? O la vecchia Fabia

Salve

Sono in dubbio tra la Scala e la Fabia Wagon (che ho guidato negli ultimi anni). La Fabia è solidissima, mai dato un problema. L'affidabilita' è per me un parametro principale. La Scala è interessante, ci sono pero' problemi di gioventu' del modello? Leggo parecchie  fastidi con l'infotainment. Altro? In generale la ritenete una scelta "solida"?
Grazie!


Re:Modello maturo? Problemi di gioventu'? O la vecchia Fabia

Risposta n. 1
I fastidi con l'infotainment ormai sono un po' trasversali ai vari modelli (anche perché bene o male sono sempre quelli), quindi il rischio di trovarli anche su Fabia c'è. Poi dipende cosa prendi (alcuni sistemi tipo la connessione wireless sono più nuovi), solitamente i fastidi sono legati ai servizi Skoda connect o simili. Se non ti interessano, problemi non dovresti averne.
Per i problemi di Scala, puoi provare a guardare qui nella sezione specifica, ma non mi pare ci siano problemi specifici ricorrenti. Forse lo schienale dei sedili sportivi che tende ad abbassarsi. Ma forse è stato risolto

Re:Modello maturo? Problemi di gioventu'? O la vecchia Fabia

Risposta n. 2
L'ho ordinata da poco (e la riceverò a fine ottobre) dopo aver letto molti commenti di utenti in buona parte d'Europa e non mi è sembrato notare problemi sistematici, se si esclude il motore a benzina da 1.5 che, come sui modelli Volkswagen, è oggetto di dure critiche per i "buchi e i sobbalzi" che diversi utenti lamentano soprattutto a bassi regimi, e che non ho idea se siano stati risolti con aggiornamenti di software anche se non mi pare.
Anche se in Italia la Scala non si ve(n)de affatto, è un modello piuttosto popolare in Europa dell'est, e confido che la Skoda possa aver già accumulato una discreta esperienza di casi sul campo per gli eventuali miglioramenti da quando nel maggio 2019 sono iniziate le vendite effettive. E grazie al fatto che appunto in Italia questo modello non è apprezzato e richiesto, i concessionari sono più disponibili a generosi sconti se il cliente è un po' agguerrito (e magari il confronto tra più concessionari può essere d'aiuto).