Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici invernali (Letto 4557 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 45
No, è come ho scritto io. Sono sicuro.
L'unica cosa che non ho scritto è che in caso di m+s con indice di velocità inferiore a quello a libretto, andrebbe apposto un adesivo sul parabrezza rivolto verso il guidatore che ricordi il limite di velocità dei pneumatici montati.
Assurdo se vogliamo visto che il Q corrisponde a 160kmh.....
Oltre qualsiasi limite di velocitá ammesso nel nostro paese.
Se appicichi l'adesivo sul parabrezza e ti  (stop)  uno str@@ ti fa la multa, perchè ti occulta la visuale  (rofl)  (rofl)  (rofl)
Oltre a qualsiasi limite di velocità  :o  allora perchè vendere auto da 300Kmh? Semplicemente per fare cassa, prova a fare i 50 con un Dino e dopo 1 mese sei in officina a spurgare il motore  (pope)
Codice di carico e velocità sono indipendenti, è solo una questione economica di produzione, non si può costringere le case dei pneumatici a fare 18000 mescole diverse su ogni misura, quindi gli automibilisti se vogliono montare una certa dimensione di gomma devono per forza scucire  (tasche vuote) e montare le stesse gomme di un Ferrari (con stesso prezzo) su una Prinz   (tick)

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 46
Codice di carico e velocità sono indipendenti, è solo una questione economica di produzione
Io non ne sarei così sicuro  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto) ....
L'indice di carico è stabilito in base a prove di carico fatte sia da fermo sia in moto, non è che è solo un parametro 'cosmetico'  (schiaffo)

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 47
Se appicichi l'adesivo sul parabrezza e ti  (stop)  uno str@@ ti fa la multa, perchè ti occulta la visuale  (rofl)  (rofl)  (rofl)
Oltre a qualsiasi limite di velocità  :o  allora perchè vendere auto da 300Kmh? Semplicemente per fare cassa, prova a fare i 50 con un Dino e dopo 1 mese sei in officina a spurgare il motore  (pope)
Codice di carico e velocità sono indipendenti, è solo una questione economica di produzione, non si può costringere le case dei pneumatici a fare 18000 mescole diverse su ogni misura, quindi gli automibilisti se vogliono montare una certa dimensione di gomma devono per forza scucire  (tasche vuote) e montare le stesse gomme di un Ferrari (con stesso prezzo) su una Prinz   (tick)


La normativa è questa e a questa ci si deve attenere.

Ma tu pensi che il pubblico non abbia influito sul fatto di offrire gomme da supercar anche sulle utilitarie?
Guarda che negli anni 90 un octavia avrebbe montato gomme da 14, forse al max da 15, ma allora si stava iniziando a diffondere la mania del tuning come lo si intende ora, certe riviste pubblicavano immagini di auto con enormi cerchi da 17 fornite dai tuner tedeschi e tutti le desideravano e le chiedevano a gran voce. Ora sono di serie o comunque disponibili dappertutto, l'utente paga, ma in questo caso sono molti a pagare contenti di farlo. Scusami la polemica.
Fra l'altro  ero anch'io uno di quelli che han tentato di avere i famosi nulla osta negli anni 90....

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 48

La normativa è questa e a questa ci si deve attenere.

Ma tu pensi che il pubblico non abbia influito sul fatto di offrire gomme da supercar anche sulle utilitarie?
Guarda che negli anni 90 un octavia avrebbe montato gomme da 14, forse al max da 15, ma allora si stava iniziando a diffondere la mania del tuning come lo si intende ora, certe riviste pubblicavano immagini di auto con enormi cerchi da 17 fornite dai tuner tedeschi e tutti le desideravano e le chiedevano a gran voce. Ora sono di serie o comunque disponibili dappertutto, l'utente paga, ma in questo caso sono molti a pagare contenti di farlo. Scusami la polemica.
Fra l'altro  ero anch'io uno di quelli che han tentato di avere i famosi nulla osta negli anni 90....

 (quoto)
Come non ricordare che un'auto ad alte (per il tempo) prestazioni come la Thema Ferrari 8.32 montava cerchi da 14"? Io stesso, nel mio piccolo, per alcuni anni sono sempre andato in crescendo con le dimensioni dei cerchi, ma solo perché con quelle l'auto era nata, non perché li avessi voluti cambiare io...
Sulla mia prima auto (Opel Kadett), avevo i 13", sulla successiva (Vectra I serie), i 14", sulla Vectra sw II serie, avevo i 15, per poi arrivare ai 16" con Octavia sw I serie, BMW 530d, Superb I serie, Mazda 6 e Laguna.
Riguardo ai famosi "nulla osta", ricordo ancora quanto inviperito era un mio collega di lavoro che, su una Tipo 16v (peraltro elaborata in Germania, con cilindrata portata da 1.8 a 2.1 ) non poteva montare gomme più larghe di 185 mm, mentre io, con la mia Vectra 1.4 I serie, sul cerchio da 14 ero passato da un 175-65 ad un 195-55, il tutto regolarmente scritto sul libretto, in fase di prima immatricolazione.  (lmao)

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 49
Anche la Ferrari 308 gtb/gts montava cerchi da 14! (martello)

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 50
E' vero, socio!  (good)

Re:Pneumatici invernali

Risposta n. 51
...
Ma tu pensi che il pubblico non abbia influito sul fatto di offrire gomme da supercar anche sulle utilitarie?
Guarda che negli anni 90 un octavia avrebbe montato gomme da 14, forse al max da 15, ma allora si stava iniziando a diffondere la mania del tuning come lo si intende ora, certe riviste pubblicavano immagini di auto con enormi cerchi da 17 fornite dai tuner tedeschi e tutti le desideravano e le chiedevano a gran voce. Ora sono di serie o comunque disponibili dappertutto, l'utente paga, ma in questo caso sono molti a pagare contenti di farlo. Scusami la polemica.
Fra l'altro  ero anch'io uno di quelli che han tentato di avere i famosi nulla osta negli anni 90....
(birra)
Infatti ora rompiamo i @@ per motare i 21  (martello) e poter personalizzare di più l'auto, ma siamo in Italy...  (schiaffo)