Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Volano e strappi al motore (Letto 5178 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volano e strappi al motore

Risposta n. 15
Quante marce ha il 1.9 ?
Sai se hai un luk o sachs? Il primo risulta più difettoso e di solito si mette il  valeo mono ma l auto diventa più rumorosa soprattutto in autostrada. Io col 2.0 pde 140 cv quando ho cambiato frizione e volano il mio meccanico prese un sachs rinforzato per evitare noie.

Re:Volano e strappi al motore

Risposta n. 16
Salve,
Credo di non essere stato molto chiaro: ho avuto uno sconto sul kit frizione del 30% come da programma fedeltà della skoda card, oltre la proposta del gruppo volano modificato della casa a monomassa dato che secondo l'assistenza questo kit costa solo come ricambi 700€ contro i 1400€ del bimassa se non ricordo male, ma mi farò rispiegare tutto nel dettaglio per farvi un resoconto migliore. Sinceramente appunto perchè cliente abituale contavo su un trattamento diverso, considerato appunto che tutti gli interventi sul mezzo sono stati eseguiti da loro. Vi ragguaglierò una volta ritirato il mezzo, ciao.

Quante marce ha il 1.9 ?
Sai se hai un luk o sachs? Il primo risulta più difettoso e di solito si mette il  valeo mono ma l auto diventa più rumorosa soprattutto in autostrada. Io col 2.0 pde 140 cv quando ho cambiato frizione e volano il mio meccanico prese un sachs rinforzato per evitare noie.
Ciao, il 1.9 ha 5 marce ma non conosco la marca del pezzo originale ne, al momento, del ricambio. Sono tutte info che avevo già intenzione di chiedere quando ritirerò il mezzo per completezza d iinformazione.

Re:Volano e strappi al motore

Risposta n. 17
Salve a tutti,
oggi finalmente ho ritirato la vettura dal service skoda della mia zona  :)
Partiamo dalle note dolenti: il conto  :'(  1.130 €
Come mi era stato anticipato è stato sostituito il volano bimassa rotto ( era bloccata l'oscillazione della massa secondaria) con il kit modificato dalla casa monomassa. Ho chiesto info dettagliate e parlando con il meccanico che ha eseguito il lavoro mi è stato detto che sia volano e frizione di primo impianto che il kit modificato sono della Luk rimarchiati Wolkswagen - Skoda. Se qualcuno fosse interessato e se non è contro regolamenti del forum posso postare la fattura dei lavori eseguti. Direi che dal lato economico non ci sono molte cose da aggiungere. Dal lato impressioni di guida ho avvertito una certa ruvidità nei cambi marcia e accelerazioni che prima non avvertivo. Evidentemente il bimassa svolge la sua funzione di smorzatore egregiamente, ma è una cosa assolutamente sopportabile che non crea problemi di sorta. Avverto però anche una sensazione di maggiore rapidità nella risposta all'acceleratore, credo che il collegamento diretto dato dal volano monomassa porti queste sensazioni. Che dire, sono soddisfatto del lavoro che ha risolto alla radice ogni problema del pezzo e le impressioni di guida mi hanno comunque tranquillizzato, non ho riscontrato i problemi evidenziati da edg.europa nel post iniziale del topic. Rimango comunque insoddisfatto dalla qualità intrinseca di un simile componente che a soli 120.000 km mi ha portato ad un conto del genere. Ho interpellato anche il servizio clienti Skoda in merito ma sebbene mi abbiano contattato per approfondire l'esperienza, non ne è seguito un aiuto per mitigare il costo dell'intervento. Cosa che mi disaffeziona molto dalla marca e di cui terrò conto per il prossimo acquisto a tempo debito.
Intanto saluto tutti e resto a disposizione per eventuali info aggiuntive sulla mia esperienza, ciao a tutti!

Re:Volano e strappi al motore

Risposta n. 18
Se ti va di postare la fattura, copri i dati sensibili e non c'è nessun problema!

Re:Volano e strappi al motore

Risposta n. 19
Ciao a tutti, ho avuto un po' da fare, comunque se interessa vi posto la fattura del service che ha eseguito la sostituzione del bimassa con il kit monomassa della casa. Per ulteriori info sono a disposizione, ciao e buona feste  ;)