Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG) (Letto 5540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 15
Il calcolo è giusto, ma non considera altri fattori che possono dare contributi non trascurabili: tra tutti l'AERODINAMICA  :) .
La resistenza al vento a 140 non è proporzionale (i.e. doppia ad esempio di quella a 70 Kmh), ma varia sicuramente in maniera almeno quadratica.....direi che i giri sono leggermente più alti  (rock)


L'aerodinamica non c'entra niente con i giri motore. Quelli sono un rapporto fisso che al massimo, può essere condizionato dall'usura del dello pneumatico, dal suo stato di gonfiaggio o dalla marca. L'aerodinamica, come le salite o le discese, fanno variare solo il carico del motore, ma a quei giri, con quella marcia, fai sempre la stessa velocità.

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 16
Premesso che ho scatenato il finimondo con questa domanda  (lmao), innanzitutto vi ringrazio per le risposte. (good)
Con la C5 sono a 2300 rpm, mentre con la Golf (2.0 TDI con DSG 6 marce) ero a 2600 rpm.
Speravo avessero fatto un'ultima marcia un pelo più lunga per abbattere ulteriormente i consumi...

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 17
 (quoto)  @pro i giri a cui un determinato motore (accoppiato alla stessa trasmissione e gommatura) raggiunge una certa velocità sono fissi, indipendentemente dalla aerodinamica.
Per farti un esempio... la mia Betty sui 130 gira a circa 2400 giri/min (mi pare)... quando sono andato in ferie, nonostante il box sul tetto (quindi aerodinamica compromessa) i 130 km/h li faceva alla stesso regime di rotazione... quello che cambia è il consumo, perchè il motore deve sopportare un carico maggiore e l'accelerazione (intesa come tempo impiegato per raggiungere quella velocità), sempre per la maggior resistenza aerodinamica dell'auto con box.

influiscono invece altri fattori, come ad esempio i pneumatici consumati o sgonfi, oppure se si cambiano le gomme con altre misure leggermente superiori o inferiori.


Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 19
Non siamo su Ford transit club  (schiaffo)

 (ciaociao)




Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 23
La strumentazione è di una RS.


Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 25
@chris82rs  fai il "fesso per non pagare la tassa"??? la foto è del cruscotto di @chcristians81  ... non dirmi che hai dei dubbi sulla sua RS!!!  (lmao)   (rofl)   :))

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 26
Si, mi sono espresso male, intendevo che ad occhio si vede che è rs, in quanto ha una grafica dedicata, pur non sapendo magari che auto ha il proprietario.
@chcristians81 certe cose non si dicono... (sega)

Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 27
Scusate ragazzi,  ho avuto la RS TDI però il modello precedente, e non conosco ancora le differenze di grafiche cruscotto delle attuali!


Re:A 140 km/h, a quanti giri siete? (TDI con DSG)

Risposta n. 29
Secondo me lo ha preso apposta per avere la "certificazione" della velocità!!!  (lmao)