Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ammortizzatori confortevoli - quali? (Letto 2210 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ammortizzatori confortevoli - quali?

Salve ragazzi, un consiglio per l'altra mia vettura Opel Corsa C 1.4.
Devo sostituire i 4 ammortizzatori, ho montati i Bilstein B4 (sempre stati duri e rumorosi quelli posteriori).
Quali per avere una autovettura confortevole e morbida?
Grazie.

Re:Ammortizzatori confortevoli - quali?

Risposta n. 1
I B4 sono pari agli originali, mi pare strano che siano duri e rumorosi...e poi Bilstein è una garanzia. (nonso)

Re:Ammortizzatori confortevoli - quali?

Risposta n. 2
Credimi ci ho fatto 40.000 km ma ora non li reggo più. La macchina stenta ad affondare anche se sollecitata a mano, pensa un po'.
Anch'io sapevo quanto da te indicato ma sono rimasto molto deluso e non li ricomprerei.

Re:Ammortizzatori confortevoli - quali?

Risposta n. 3
Io li ho (B14) da oltre 4 anni ma mi trovo troppo bene e sono fantastici, persino più confortevoli di quanto mi aspettassi, anche se il confort era l'ultimo dei requisiti che cercavo.
Ti direi di passare ai B6, ma sarebbero un pochino più rigidi e quindi non so se ti garberebbero. Poi di marche ce ne sono un'infinità, ma , sulla carta, poche sono qualitativamente superiori a Bilstein.

Re:Ammortizzatori confortevoli - quali?

Risposta n. 4
In compressione il lavoro maggiore lo fa la molla.
Se hai un molla durissima l'ammortizzatore ha poche colpe.
In parte lavora anche in compressione ma il grosso lo fa in rilascio per frenare la molla.

Re:Ammortizzatori confortevoli - quali?

Risposta n. 5
Non ancora intervengo per tempo ma avevo comunque pensato di testarli prima presso una officina che ha le piastre di prova per ammortizzatori.
Il fatto è che sono le stesse molle che avevo con gli originali, non penso siano quelle.