Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI (Letto 2262 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Ciao ragazzi, se non sbaglio qualcuno di voi ha fatto la modifica del doppio scarico sull' Octavia RS TDI, con pezzi  della RS TSI.
Mi ricordo che aveva messo foto e dettagli ma non ricordo chi è.? Qualcuno si ricorda e mi può indicare il nome volevo fargli qualche domanda. Grazie a tutti. 

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 1
Direi che è @bigfoot71 come descritto qui

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 2
Grazie per la risposta, ma non è quello che cercavo io. Quello che ho visto io ha messo proprio i pezzi originali della RS TSI sul TDI

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 3
Esatto, io ho messo su lo scarico della Fox...

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 4
Come ti trovi, con quello della Fox? E' Omologato? Volevo mettere il Supersprint ma non è omologato costa uno sproposito. Ti desse 20cv ci penserei ma non è così. Invece scusa dove sei riuscito a reperire la protezione termica da mettere prima del terminale di scarico lato destro? Non riesco a trovarla.
Grazie per l'aiuto

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 5
Lo scarico va bene, è omologato ed è di semplice installazione (ti danno tutti i supporti per il lato destro.
I terminali non ti danno mai 20 cv... nemmeno le altre marche (forse 2/3 cv) io l'ho messo solo per estetica...
I para calore li ho ordinati in concessionaria, nemmeno cari.

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 6
Grazie per le indicazioni, si certo so che 2terminali non ti danno 20cv ma con quello che supersprint si fa pagare è il minimo 20cv.
Ora domani vado in concessionaria a ordinare i due pezzi e intanto ordino lo scarico. L'ho trovato su ebay direttamente dalla fox a meno di 600 euro.
Grazie ancora appena ho montato tutto posto le foto.

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 7
buon lavoro allora !  (good)
purtroppo sulla Scout lo scarico rimane nascosro e non ha senso farlo...
ammesso che sia possibile dovrei valutare anche un intervento sul paraurti posteriore ed a meno che non ne esca giá uno con la predisposiziome per il doppio scarico ( abbastanza improbabile ).

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 8
È una modifica che si può fare solo se si ha il multilink o sbaglio?

Qualcuno sa se si può sostituire il ponte torcente col multilink?  (lmao)  (lmao)

Idea bizzarra e al momento per me irrealizzabile, ma se qualcuno si cimenta e rendiconta i costi...  (canna)

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 9
Grazie per le indicazioni, si certo so che 2terminali non ti danno 20cv ma con quello che supersprint si fa pagare è il minimo 20cv.
Ora domani vado in concessionaria a ordinare i due pezzi e intanto ordino lo scarico. L'ho trovato su ebay direttamente dalla fox a meno di 600 euro.
Grazie ancora appena ho montato tutto posto le foto.
Ti hanno fatto lo sconto del 10% e le spese di spedizione gratis? Gli hai detto che fai parte del club?

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 10
È una modifica che si può fare solo se si ha il multilink o sbaglio?
Non ho idea di che giro faccia il tubo sul ponte torcente... magari è lo stesso....

Citazione
Qualcuno sa se si può sostituire il ponte torcente col multilink?  (lmao)  (lmao)

Idea bizzarra e al momento per me irrealizzabile, ma se qualcuno si cimenta e rendiconta i costi...  (canna)

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 11
Grazie del consiglio lunedì al momento dell'ordine lo farò presente.

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 12
@Widder81 Credo che il telaio sia predisposto per entrambe le sospensioni posteriori, quindi tecnicamente dovrebbe essere possibile, ma direi che il prezzo non vale l'impegno (a meno di non trovare una RS o una G-TEC da cannibalizzare)

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 13
Mmmm  ::) chissà se trovo qualche volontario  ::)  ::)
 :))  :))  :))

Re:Modifica doppio scarico Skoda Octavia RS TDI

Risposta n. 14
@Widder81 rettifico  :(
secondo questo schema longheroni, piattettli portamolle e sostegni per l'impianto di scarico sono differente tra multilink (codice 0N4) e ponte torcente (codice 0N1)
poi non ti so dire materialemente quali siano le differenze o se sono pezzi comunque sostituibili...  (nonso)  però mi sembra già un buon "disincentivo" alla tua idea...  :(

anche il tubo di scarico sembra avere delle piegature diverse...