Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cos'è la riga scura sul parabrezza? (Letto 3842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Ho una domanda per tutti voi.

Sulla mia montecarlo sul parabrezza c'è una linea nera verticale che parte dallo specchietto retrovisore e arriva circa a metà del vetro
Qualcuno sa' cos'è?
è simile alle resistenze che sono presenti sul lunotto posteriore che servono per sbrinare il vetro

Re:Cosa c'è sul parabrezza ?

Risposta n. 1
E' una cosa che ho notato pure io su quella del mio babbo e che non ho capito cosa sia. (nonso)

Re:Cosa c'è sul parabrezza ?

Risposta n. 2
antenna supplementare?  nelle octavia è annegata nel terzo finestrino posteriore, può essere?  ^-^

Re:Cosa c'è sul parabrezza ?

Risposta n. 3
Antenna supplementare per cosa? per la radio?
Io ho la swing....proverò a leggere il manuale della radio per vedere se c'è qualcosa a riguardo

Re:Cosa c'è sul parabrezza ?

Risposta n. 4
Sarei curioso di vederne una foto in quanto non ci ho mai fatto caso. Qualcuno riesce a postarla? Quelle resistenze nei finestrini dell'octavia, dovrebbero esser proprio come quelle del lunotto, cioè per sbrinare il vetro!

Re:Cosa c'è sul parabrezza ?

Risposta n. 5
ebbene si, è l'antenna della radio, di serie indipendentemente dal modello di radio che viene montata..

l'ho provata senza l'antenna sul tetto e  ho notato che è parecchio potente, mai un disturbo e in accoppiata all'antenna sul tetto (non ho più l'originale ma una più corta) anche in gallerie brevi sono riuscito a sentire le principali stazioni radio!  parlo di gallerie di poche decine di metri eh ;)

p.s. ho rinominato il topic con qualcosa di più esplicativo ;)

Re:Cosa c'è sul parabrezza ?

Risposta n. 6

Sarei curioso di vederne una foto in quanto non ci ho mai fatto caso. Qualcuno riesce a postarla? Quelle resistenze nei finestrini dell'octavia, dovrebbero esser proprio come quelle del lunotto, cioè per sbrinare il vetro!

Se il mio telefono "carretta carretta" riesce a metterlo a fuoco domani mattina faccio una foto e la posto qui.
comunque è in tutto e per tutto simile ai filamenti persbrinare il lunotto tranne che per lo spessore, è spessocirca la metà rispetto a quelli del lunotto. parte dall'attaccatura dello specchietto retrovisore e scende verso il basso fino ad arrivare a circa 1/3 dalla base del parabrezza.

Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 7
Ho provato a fare la foto con il telefono ma non riesco a mettere a fuoco la "famosa" riga nera.

Se può interessare a qualcuno, avevo postato la stessa domando su un'altro forum e anche di la pensano che sia un'antenna aggiuntiva "annegata" nel parabrezza. Qualche gentile utente mi ha postato questo link molto:
http://www.enciclopediadellautomobile.com/it/i-757-944/cristallo-parabrezza/parabrezza-antenna/
oltre a informazioni sulla famosa antenna ci sono un sacco di info sul monto dei motori.

Lascio aperto ancora un giorno la discussione, in giornata cerco di recuperare una fotocamera migliore per fare una foto.


Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 8
se mi ricordo domani o comunque in settimana faccio una foto o due.. non aspettatatevi di vedere davvero chissà che :P

Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 9
scusate, ho dovuto aspettare oggi con una giornata ben illuminata per riuscire a farla risultare anche se comunque si nota poco...

Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 10
Non so cosa sia ma di sicuro non è normale. Sei sicuro che non è una crepa?

Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 11
No no, ce l'ha anche quella di mio padre: è verticale e perfettamente al centro del parabrezza, parte dall'alto e si ferma  verso la metà del vetro o poco più giù.

Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 12
 :o questa non la sapevo (nonso)

Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 13
Ma siete certi che si tratta di un'antenna?  :o Cosa dice in merito il libretto di istruzioni? E' così sottile che mi fa dubitare...........inoltre, a cosa servirebbe se già c'è quella sul tetto???????  (nonso)

 

Re:Cos'è la riga scura sul parabrezza?

Risposta n. 14
ragazzi.. tranquilli tranquilli, fidatevi  ;D

è un'antenna. me lo disse ancora al test drive il rivenditore e poi sia il manuale della radio o dell'auto ne parla.

nel caso siate in possesso dei manuali da officina.. li ci sono anche gli schemi di collegamento.. ve lo assicuro  ;)