Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria (Letto 2024 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 30
ahahahahahahaha
ci potevo pensare prima! ahahahah

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 31
Nulla di fatto.
Mi sono arreso subito.
Appena ho messo la prima striscia di pellicola l'esito è stata la ca..ta che vedete in foto.
Collocarla senza bolle è impossibile.
Mi ero illuso.
ad ogni modo, l'andata in nave mi è andata discretamente bene. non ho fatto una vera e propria ricerca al graffio ma ad una occhiata rapida non ne ho trovati.
Proverò comunque, durante le mie ferie, nuovamente con l'adesivo, vediamo se riesco a eliminare le bolle.
secondo voi si può usare una spatola per togliere le bolle?

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 32
Secondo me è meglio che ti godi le ferie invece di perdere tempo coi preventivi per auto.... ;D

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 33
Si, si può usare, ma occhio a non fare graffi tu con quella ::)

Ti puoi dilettare anche con il sistema dell'acqua saponata, ma anche lì non è facile...


P.S. goditi le ferie, va là (good)

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 34
Ma dai, le bolle erano l'ideale per attutire i colpi delle sportellate......
Io avrei lasciato e tolto dopo lo sbarco.

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 35
Grazie ragazzi siete molto incoraggianti con i vostri sfottò 😁
Comunque ci riproverò. Vedo se trovo una spatola.
Secondo me se si mettono "a mestiere" (detto alla sicula con stesso significato di "a regola d'arte") neanche si notano.
Purtroppo l'errore secondo me l'ho commesso nella scelta del Blu race (peraltro scelta fatta da mia figlia che appena ha visto il depliant ha urlato "papà devi prendere assolutamente questo colore!" e io non le ho saputo resistere...)

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 36
Grazie ragazzi siete molto incoraggianti con i vostri sfottò 😁
Comunque ci riproverò. Vedo se trovo una spatola.
Secondo me se si mettono "a mestiere" (detto alla sicula con stesso significato di "a regola d'arte") neanche si notano.
Purtroppo l'errore secondo me l'ho commesso nella scelta del Blu race (peraltro scelta fatta da mia figlia che appena ha visto il depliant ha urlato "papà devi prendere assolutamente questo colore!" e io non le ho saputo resistere...)

Che c'entra il blu race coi graffi e le ammaccature?
Non è che sia particolarmente sensibile rispetto ad altri colori, anzi, il nero e i colori molto scuri fanno risaltare i piccoli difetti molto di più.

Gli sfottò, perdonami, ma te li tiri proprio! ;)

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 37
infatti la mia è scura. ho tre graffietti e sono tutti bianchi e naturalmente si vedono. forse potevo scegliere un colore più chiaro, intendevo dire quello.
inoltre sul cofano l'altro giorno ho passato un pezza pulita di cotone con una delicatezza che neanche su mio figlio quando è nato e ho trovato dei micro graffi, di quelli che devi cercare ok, ma io li vedo...
io credo che il colore sia "disgraziato".
forse dovevo prenderla bianca e la colpa è vostra che non mi avete detto nulla, con tutte le supercazzole che mi avete fatto mi avete stordito.

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 38
infatti la mia è scura. ho tre graffietti e sono tutti bianchi e naturalmente si vedono. forse potevo scegliere un colore più chiaro, intendevo dire quello.
inoltre sul cofano l'altro giorno ho passato un pezza pulita di cotone con una delicatezza che neanche su mio figlio quando è nato e ho trovato dei micro graffi, di quelli che devi cercare ok, ma io li vedo...
io credo che il colore sia "disgraziato".
forse dovevo prenderla bianca e la colpa è vostra che non mi avete detto nulla, con tutte le supercazzole che mi avete fatto mi avete stordito.

Guarda.....la nostra Fabia e bianca col tetto nero, credo che di peggio quanto a visibilità di sporco e graffi ci sia solo il nero col tetto bianco!  ;D

Purtroppo nessun colore è immune dai danni e il blu race non è certo fra i più scuri o fra i più delicati.
Anche i micrograffi, purtroppo, si formano, non ci sono santi. L'unica è proteggere periodicamente la vernice con cere o, meglio, sigillanti appositi.
Del resto è vernice, mica diamante.

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 39
Grazie Willy, proverò con un trattamento con cera prima di rientrare dalle mie ferie. altrimenti pensavo al filo spinato con elettricità intorno alla carrozzeria. vedrò cosa mi conviene 😁

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 40
Diciamo che puoi provare un po' con tutto quello che ti pare, poi un giorno, mentre sei in ferie dai suoceri, ti affacci alla finestra e vedi una coppietta che sta usando il tuo cofano come sgabello...
Ho rimpianto di non avere una bobina di Tesla sul tetto

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 41
mio suocero sta a piano terra ahahahahahahah

 

Re:Kit Vernice Spray + Vernice trasparente per carrozzeria

Risposta n. 42
Diciamo che puoi provare un po' con tutto quello che ti pare, poi un giorno, mentre sei in ferie dai suoceri, ti affacci alla finestra e vedi una coppietta che sta usando il tuo cofano come sgabello...
Ho rimpianto di non avere una bobina di Tesla sul tetto

Finché è solo uno sgabello.....