Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2 (Letto 3160 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 15
Io uso android auto e no, non funziona benissimo ma penso che molto sia dovuto allo smartphone e soprattutto alla versione di android.
In più la classica collocazione del cellulare nel tunnel centrale tra i sedili non ottimizza certo la ricezione del segnale gps; forse meglio se portato vicino al bolero ma allora, ha ancora senso duplicarlo?
Ciao e grazie per la risposta.
Sulla Yeti c'è un cassetto proprio sopra la radio, sotto al parabrezza, che sembra fatto apposta...


Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 17
Spesso ci metto il cellulare, collegato in bt con la radio... pensavo che quello potrebbe essere il posto ideale per la ricezione gps, anche se chiuso non credo faccia differenza

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 18
Può essere, bisogna verificare se il sensore gps è sufficientemente sensibile anche con il coperchio chiuso.....proveremo!
ciao

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 19
Può essere, bisogna verificare se il sensore gps è sufficientemente sensibile anche con il coperchio chiuso.....proveremo!
ciao
Bene, facci sapere  (good)

A parte i problemi di ricezione, android auto funziona bene? Sei soddisfatto della radio? (Hai una Bolero MIB2?)
Secondo te è uno sbaglio  cambiare una Amundsen vecchia generazione con una Bolero nuova?
Grazie

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 20
Ti dirò, è da poco che lo uso (ho la yeti solo da un mese) ma mi sembra abbastanza grezzo in confronto alle app specifiche per lo smartphone, in più mi manca il fatto che non sia implementato almeno como notifica google mail.
In più non posso usare mirrorlink in quanto il mio telefono non lo supporta!
Sicuramente è il futuro, non ha senso avere un navigatore specifico sull'auto che è da aggiornare quando google maps ti da molto di più.
Non saprei dirti se vale la pena sostituire l'admunsen in quanto non lo conosco, certo che un trapianto così radicale è un bell'azzardo.....
Considera che la yeti ha sostituito un Land Rover Defender, dunque per me tutta questa iniezione di tecnologia è una figata.

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 21
Ciao, grazie ancora per la risposta.
L'amundsen rns315 funziona abbastanza bene e fa ilnsuo lavoro, anche per la parte telefono vivavoce;  confrontandolo però con un Tom Tom o con un garmin mi sembra molto indietro, pensa che non è neanche possibile visualizzare la velocità da gps ed è complicato inserire punti di interesse, insomma  è molto scarno.
Forse l'alternativa sarebbe un Kenwood DNX716DAB,  con navigatore garmin e specifico per Skoda - VW,  però costa un sacco di soldi...

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 22
A mio parere, in questo momento, l'unico vantaggio del navi integrato è la visualizzazione sul maxidot delle istruzioni.

Per il resto il telefono è molto più flessibile e sempre aggiornato.

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 23
Volendo proprio essere pignoli pignoli il navi integrato sarebbe anche più preciso perché essendo collegato all'odometro sa sempre esattamente dove si trova ed è in grado di guidarti anche in caso di mancanza di segnale satellitare.... eventualità remota ok, tipo gallerie, fallout radioattivo o pioggia di meteoriti che distrugge tutti i satelliti, ma tant'è  (martello)  (martello)  (martello)

Scherzi a parte, ora come ora in effetti tenere aggiornato (artigianalmente, ovvio) il navi integrato è una bella menata, soprattutto se inizia ad avere qualche anno.
D'altro canto se usi il cellulare per lunghi periodi sei costretto ad avere in mezzo alle balle caricabatterie e cavi sempre aggrovigliati, staffe e supporti orrendi attaccati qua e la.....
 
Alla fine la soluzione migliore era il Tuttocittà sotto al sedile  (canna)

 

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 25
Ciao a tutti.
Scrivo questo post in quanto io ho modificato l'unita autoradio.
La mia yeti restiying montava radio Admunsen + con tutto integrato:

https://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-NAVIGATORE-X-Skoda-Amundsen-RNS-310-Monitor-NAVIGATION-SYSTEM/131454048302?hash=item1e9b45982e:g:BTAAAOSwqu9VAa4m

Io invece volevo la nuova versione che montavano le ultime skoda yeti ( sistema completamente nuovo )
ho acquistato la nuov aradio sbloccata e tutto va a meraviglia.
https://www.naviservice.it/product.php~idx~~~659~~Sistema+navigazione+Skoda+Amundsen++MIB+STD+PQ_NAV+5L0035680~.html

In questo caso io ho acquistato una radio on line ( più recente di quella di navicervice ) e l'ho inviata a loro per lo sblocco.
( la radio va sbloccata da loro per forza - non si può sbloccare tramite vag )

Ora: se vuoi spendere il meno possibile e avere una radio per i comandi al volante e bluetoot ti consiglio la admunsen +
Se invece vuoi passare al nuovo sistema infoteiment ti consiglio la nuova versione

Nel primo caso te la dovresti cavare con 400/500 €
Nel secondo caso ci vogliono ciorca 900/1000 €

Naturalemte prima di imbattermi nel sito di navicervice ero stato alla skoda con la radio comprata on line e mi hanno detto: IMPOSSIBILE MONTARLA.

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 26
Ciao a tutti.
Scrivo questo post in quanto io ho modificato l'unita autoradio.
La mia yeti restiying montava radio Admunsen + con tutto integrato:
......

Io invece volevo la nuova versione che montavano le ultime skoda yeti ( sistema completamente nuovo )
ho acquistato la nuova aradio sbloccata e tutto va a meraviglia.

Naturalemte prima di imbattermi nel sito di navicervice ero stato alla skoda con la radio comprata on line e mi hanno detto: IMPOSSIBILE MONTARLA.


Grazie delle info!
per curiosità, quanto è costato sbloccarla?

Re:Sostituire Amundsen RNS315 con Bolero MIB2

Risposta n. 27
Ciao,
ho speso 400 per lo sblocco. ma devo dire che ne vale la pena.
:-)