Passa al contenuto principale

Topic: Gomme Termiche da "16 (Letto 8600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 15
ok grazie , dove sta scritto la misure catenabili  ???

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 16
pag. 217 (ho una versione online, spero corrisponda):
Citazione
Catene da neve
Nelle condizioni stradali tipicamente invernali, le catene da neve migliorano
non solo la trazione, ma anche il comportamento in frenata.
Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori.
Per motivi tecnici, l'uso delle catene da neve è consentito solo con le seguenti
combinazioni cerchio/pneumatico.
Dimensioni cerchio             Convessità (ET)                     Dimensioni pneumatici

6J x 15a)                            43 mm                                    195/65 R15
6J x 15a)                            47 mm                                    195/65 R15
a) Utilizzare solo catene da neve con maglie e chiusure non più grandi di 13 mm.

6J x 16b)                            48 mm                                    205/55 R16
6J x 16b)                            50 mm                                    205/55 R16
6J x 17b)                            45 mm                                    205/50 R17
6J x 17b)                            48 mm                                    205/50 R17
b) Utilizzare solo catene da neve con maglie e chiusure non più grandi di 12 mm.

Per il modello Scout è possibile utilizzare anche pneumatici 205/60 R16 con
cerchio 6Jx16 ET48 e pneumatici 205/55 R17 con cerchio 6Jx17 ET48.
Con questi pneumatici utilizzare solo catene da neve, le cui maglie e chiusure
non siano superiori a 9 mm.

ATTENZIONE
Sui tratti non innevati le catene vanno tolte. Esse peggiorerebbero la marcia,
danneggerebbero i pneumatici e si romperebbero velocemente.
ATTENZIONE
Prima di montare catene da neve, togliere i copriruota » pagina 221.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 17
ok , quindi con le mie di fabbrica Michelin 205/55 R16 v91 sono a posto posso catenarle  (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 18
direi di sì... (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 19
Se parliamo di Octavia i 205/55 R 16  sono abbinati di fabbrica con i cerchi aventi canale da 6 pollici e 1/2 e pertanto non sarebbero catenabili. Gli stessi pneumatici montati su cerchi con canale da 6 pollici sono catenabili.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 20
 (quoto)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 21
Io le mie termiche da 16" le ho trovate dal mio gommista di fiducia, marca Hanknang (o nome simile, comunque coreane). Prezzo 360 euro con cambio sul cerchio compreso. Mi sono sempre trovato bene e mai avuto problemi di aderenza o frenata.  (ciaociao)


Le monterò anche quest'anno, e sarà il loro ultimo inverno.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 22
Ok adesso sono indeciso tra Michelin alpine o bridgestone , voi che dite ?

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 23
Io propendo decisamente per Michelin. Ottime prestazioni e resa kilometrica.

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 24
(quoto) alpin a4 tra una settimana le monto anche io!

@widder: avevo valutato anche le gomme che hai tu, ma leggendo in giro parlavano di una rumorosità eccessiva, tu cosa dici?

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 25
Alpine 5 montate ieri

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 26
Ok pensavo anch'io alpine 5 ,  (good)

Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 27
In alternativa puoi optare per le catene denominate TRACKS che non vanno agganciate dietro e vanno bene per tutte le auto. I negozi di ricambi auto come dove lavoro io li hanno e loro ti spiegano bene come montarle. Comunque il montaggio é facile.


Re:Gomme Termiche da "16

Risposta n. 29

(quoto) alpin a4 tra una settimana le monto anche io!

@widder: avevo valutato anche le gomme che hai tu, ma leggendo in giro parlavano di una rumorosità eccessiva, tu cosa dici?




Io non mi trovo male, anche perchè ho quasi sempre lo stereo alto, comunque non le trovo assolutamente fastidiose.


Ordinate le Continental (225-45-17) il cerchio da 16 sulla nuova Octavia proprio non ce lo vedo....

http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/invernali.php




Io ho i 16" e assetto e secondo me non sta malaccio.

[attach=1]