Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Luci del cruscoto "impazziscono" (Letto 1722 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci del cruscoto "impazziscono"

Ciao,
in questi giorni ero in Val Gardena e con questo tempaccio gli sprazzi di luce e ombra erano frequentissimi, bene mi sono accorto che l'illuminazione del cruscotto si accendeva e spegneva di continuo, quindi immagino che all'esterno si accendendessero e spegnessero di continuo le mezze luci.

In condizioni del genere ho preferito mettere non la funzione auto ma direttamente le mezze luci, così da rendere stabile l'illuminazione del cruscotto: vi è mai capitato?

Grazie, Marco

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 1
Ho notato anche io che, alle volte, l'automatico è un pò strano (oggi, ad esempio, pieno sole e stranamente 30°, anabbaglianti accesi invece delle diurne.....mah!) ma ciò avviene davvero raramente. Se però c'è un cielo grigio o comunque non ben luminoso, magari si avvicina al livello di luminosità cui il sensore è tarato ed ecco quel fenomeno accendi/spegni che hai riscontrato. In ogni caso nulla di anomalo e reazione del sensore ben comprensibile. Hai fatto bene a togliere l'automatico, in quel caso.......la macchina non potrà mai sopperire l'uomo!

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 2
Sulla mia,anche a fari spenti su 0,confermo che si accende in automatico l'illuminazione del cruscotto in situazione di forte luce,lo noto perchè quando entro in box si spegne. Misteri di mamma skoda.

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 3
non prendetemi per messia, ma credo sia dovuto al fatto che:
bassa luminosità quindi nuvolo buio = poca luce per essere visti
molta luminosità quindi sole intenso = maggior potenza illuminante per essere notati

(nonso) provate a prendere in mano il manuale d'uso e vedete cosa dice a riguardo  (martello) (martello)

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 4
Su questo sono d'accordo Piter,però alla mia si illumina il cruscotto anche se i fari sono su 0,quindi spenti,non su auto.

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 5
tu avendola un pò accessoriata, non avrai attiva qualche funzione "comfort" per la quale rileva comunque l'oscurità e attiva l'illuminazione della strumentazione?!

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 6

tu avendola un pò accessoriata, non avrai attiva qualche funzione "comfort" per la quale rileva comunque l'oscurità e attiva l'illuminazione della strumentazione?!

Devo provare a verificare,lo fa sempre,anche oggi all'ingresso in box,quadro strumenti illuminato e poco dopo si spegne. Sto pensando che magari sia legato alle luci diurne,si può verificare se spengo i led magari.

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 7
Citazione da: "chris82rs"
Citazione da: Piter - Agosto 05, 2014, 21:39:35tu avendola un pò accessoriata, non avrai attiva qualche funzione "comfort" per la quale rileva comunque l'oscurità e attiva l'illuminazione della strumentazione?!Devo provare a verificare,lo fa sempre,anche oggi all'ingresso in box,quadro strumenti illuminato e poco dopo si spegne. Sto pensando che magari sia legato alle luci diurne,si può verificare se spengo i led magari.
ma si illuminano a motore acceso o quando la spegni? perchè nel secondo caso dovrebbe essere una cosa normale ;)

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 8
A motore acceso la strumentazione si accende e spegne in base alla luminosità esterna,con fari su 0 e luci diurne inserite.

 

Re:Luci del cruscoto "impazziscono"

Risposta n. 9
 (nonso) non mi viene in mente proprio nulla...