Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Pareri navigatore Columbus (Letto 11263 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 30

eh ma a me troppe possibilità danno quasi fastidio :)
una radio che abbia sd, usb, aux, hd, cd, dvd che me ne faccio?


.....a me, invece, dava fastidio NON averne ("di possibilità")!!!!!!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 31
va a gusti, da un lato è inutile spendere per optional che non useremo mai, un po' come la gente che si compra il mega PC da 1200€ per andare su Facebook. :D

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 32
Mettiamola così: ho contribuito a far "girare" l'economia. Certo è che, se avessero messo almeno la porta usb sulla swing, che al giorno d'oggi non credo costi più tanto alle aziende produttrici, probabilmente non l'avrei sostituita!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 33
quoto. è l'unica cosa che mi fa pensare ogni tanto al metterci mano (casse posteriori escluse ;D )

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 34
Riguardo all'antifurto per il Columbus, ho scovato questo video in rete: https://www.youtube.com/watch?v=xj-dN3VLonM
Visti i risultati, ho deciso proprio di prenderlo, anche perchè dalle mie parti i mercatini dell'usato (rubato) spopolano ed il navi fa gola!!! Il problema sarà il montaggio!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 35
Adesso che ci ripenso, avrei una domanda da sottoporvi: da quando ho installato il Columbus, mi è scomparsa la voce "audio" sul computer di bordo, a differenza di quanto accadeva con la "Swing". Ho provato a chiedere ad un meccanico VW mio amico, ma mi sembrava un pò dubbioso. Mi ha detto che, se si vede il titolo sull'autoradio, vuol dire che ha la funzione abilitata e che quindi l'autoradio sarà probabilmente concepita per mostrare i testi delle canzoni sul suo display e non sul CDB. Se qualcuno ne sa qualcosa in più mi faccia sapere.......io, intanto, sto pensando ad acquistare un bel cavetto VAG!


Inoltre, dato che in questi giorni di utilizzo/test del "mostro", ho avuto problemi di ricezione del segnale, poichè avevo collocato l'antenna nel vano in plastica che sta tra il parabrezza ed il vano motore. Dopo aver riposizionato l'antenna sul cruscotto, ottenendo un'ottima ed immediata ricezione, mi domandavo dove collocare meglio l'antenna. La mia idea era di sistemarla dietro lo specchietto retrovisore, di fianco al sensore pioggia, attaccandolo al vetro con gli adesivi che si usano per il telepass ma, per fare questo, dovrei passare il filo attraverso il montante (destro o sinistro). Problema: da lì passa l'airbag a tendina. Ci sono rischi? Se colloco il cavo dietro il "palloncino"? Come si smonta il rivestimento? Rischio esplosioni?

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 36
bello il filmato anche se quel  (wall!) che ha ripreso poteva fare un lavoro fatto meglio!

per quanto concerne il pc di bordo non saprei che dirti, poichè io ho il cruscotto da barboni e non mi escono quelle informazioni  ;D

il problema dell'antenna non lo capisco.. non puoi collegarla all'impianto già presente sulla macchina che usava la swing??

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 37
Scusa Piter, mi stavo rifrendo all'antenna GPS e non l'ho precisato poichè davo per scontato che l'antenna radio ha il suo percorso normale, con il cavo preesistente , mentre quella GPS ovviamente non era installata. In comcessionaria mi dicono, tra l'altro, che vendono il pacchetto navi+antenna (circa 3000€, tra l'altro con prodotti di rotazione e non nuovi) e che la sola antenna non vien venduta perchè non montavo il navi di serie!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 38
Ok, mi è arrivato ieri il "Navilock"....una bestiolina tutta metallo da 1,9Kg!!!! Vediamo se riescono a montarmelo entro la settimana e poi posto le immagini!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 39
le aspetto ;) voglio vedere com'è :D

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 40
Ecco il "Navilock" con i suoi componenti per il montaggio:
Appena ritiro l'auto, posto altre foto con il tutto (spero) già montato!


Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 41
novità su questo navilock??

è tornata sana e salva dalla carrozzeria?

p.s. per quella tua domanda dell'antenna gps, se mi dai il modello preciso della tua octa posso controllare nei manuali cosa dice a riguardo ;)

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 42
Per la carrozzeria  :'(  :'(  tutto ok  (tasche vuote)  (tasche vuote)

Riguardo al navilock, sto completando l'ultimo dettaglio per poi postare tutte le foto!
Ho avuto poco tempo questo periodo, quindi ho ritardato......anche se il grosso è già montato!

Per l'antenna, mi è bastato solo spostarne la posizione, per ottenere una ricezione ottimale ed immediata del segnale gps, quindi non serve fare altre modifiche.

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 43
capito, aspetto le foto allora ;)