Buongiorno a tutti, avrei da Chiedere due cose sull'unità 2.0 TDI 190cv.
Primo: in casa Skoda, questo motore mi confermate che NON è in versione "clean diesel", quindi con iniezione di AD Blue, ma nella versione normale?
SECONDO: come su tutte le auto a casa mia dal 2010 in poi, sarei seriamente propenso a far chiudere la valvola EGR, oltre che meccanicamente flangiandola elettronicamente intervenendo sulla centralina, e giá che ci sono come al solito farla rimappare per avere più coppia sotto e un pochino più di potenza. Fino ad oggi cosi facendo ho ottenuto motori dall'erogazione rinata e godibilissima, mai sporca. Non ho mai toccato il DPF e non mi ha mai dato nessun tipo di problema. Qualcuno ha già fatto modifiche del genere? Mi consigliate qualcosa di diverso? Grazie a tutti.
M.E.
Ho appena letto in un'altra discussione del club che il motore in questione ha l'iniezione di ad blue. Quindi chiedo a questo punto: è possibile rimuovere il tutto secondo voi? (Ovviamente a scapito della garanzia) grazie e scusate del casino ma neanche in skoda sanno rispondermi 😒
Si, puoi rimuoverlo.
se devi far mettere mano a SCR ed EGR , la mappa ci vuole per forza... a quel punto togliere il DPF è "niente".
Ad ogni modo si può fare uno qualunque di questi interventi, sapendo bene (come hai detto tu) che garanzia e "legalità" del veicolo vengono meno.
Confermo amche io che il 190cv ha ad blue.
Visto su quello di un amico. Se vuoi toglierlo fai mappa con via dpf.
Qui il buon teoturo sapra aiutarti a togliere i problemi che vuoi hahaha
@baldas78 @AleFabia sinceramente non credevo si potesse rimuovere cosi facilmente il DPF, sicuramente prenderó in seria considerazione il tutto per evitare ogni tipo di problema futuro.
Confermo i ragazzi (good)
Puoi tirar via tutto senza problemi ;)
Andando da uno bravo ovviamente (canna)