Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Problema condensa Fari fendinebbia (Letto 1287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema condensa Fari fendinebbia

 :-[ Ciao a tutti,
l'altro giorno stavo lavando la mia Skoda Superb Style 150 DSG immatricolata 3 mesi fa ( 10 giugno 2016) e mi sono accorto che i fendinebbia presentavano una evidente condensa all'interno. La cosa mi da abbastanza fastidio, è capitato anche a qualcun'altro? è il caso che faccia fare un controllo secondo Voi. non dovrebbero essere ermetici? grazie

Re:Problema condensa Fari fendinebbia

Risposta n. 1
Ciao, il problema della condensa, e scritto anche sul libretto delle istruzioni, che può crearsi in determinate situazioni. Sono sicuro di averlo letto, ma non ho trovato il punto dove è scritto. Guardo meglio e ti dico.

Re:Problema condensa Fari fendinebbia

Risposta n. 2
nello schema del fendinebbia alla voce 4 è riportato "sfiato" per cui direi che il faro non credo possa definirsi "ermetico".
non essendo ermetico la condensa può formarsi.
prova a tenere accesi i fendinebbia per 4-5 minuti e dovrebbe asciugarsi.
è un pò quello che succede anche nei fari "normali" (come detto da @Airlinersblu ).
Scoccia, ma secondo me non è impossibile che accada (tantomeno credo sia un difetto)


EDIT: pag. 65 del manuale online
Citazione
Avvertenza
I fari possono temporaneamente appannarsi all'interno. Con le luci accese, la
superficie di proiezione è nuovamente libera di condensa dopo breve tempo.

Re:Problema condensa Fari fendinebbia

Risposta n. 3
Esatto, hanno un tubicino di sfiato che con la temperature del faro acceso fa uscire l'umidità.