Passa al contenuto principale

Topic: Indicatori direzione posteriori design (Letto 1590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Indicatori direzione posteriori design

Ragazzi guardate questo utente cosa è riuscito a fare? Ma come ha fatto e come si può fare? In questo caso non sarebbe necessario neanche comprare le lampade a led. Questo risultato è ancora più bello

https://youtu.be/TwWtbfPXSWs

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 1
come lo abbia fatto non lo so, sicuramente smanettando nelle impostazioni per la centralina di bordo, ma sono fermamente convinto che la prima volta che ti vedono le FdO con l'auto così ti fanno una multa che ti ritirano anche la carta di identità.
in Italia, come in mezza Europa per non dirla tutta, gli indicatori di direzione sono solo arancioni e non sono certamente le luci di posizione.
Solitamente in America hanno gli indicatori di direzione rossi, ma anche in quel caso non credo che possano essere costituiti dalle luci di posizione.


EDIT: scusa il tono brusco della risposta

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 2
Ma dai non credo che multino per questo. Almeno non da me. Comunque è bellissimo come effetto.

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 3
io sarò "datato", ma ero rimasto a queste norme:
Citazione
39. Ogni autoveicolo, ad eccezione di quelli il cui  conducente  puo' indicare i propri cambiamenti di direzione mediante segnali fatti col braccio  visibili da ogni angolo dagli altri utenti della strada deve essere provvisto di indicatori di direzione a posizione  fissa  ed  a luce  lampeggiante  arancione,  disposti in numero pari sul veicolo e visibili di giorno e di notte dagli utenti della  strada  interessati al  movimento del veicolo. La frequenza del lampeggiamento della luce deve essere di 90 al minuto con tolleranza di 30.

forse era una vecchia stesura del CdS, ma non credo sia cambiato di molto.
Se ho ragione, quella modifica sarebbe una violazione del CdS (dove sono elencate le caratteristiche e gli equipaggiamenti dei veicoli a motore) con multa e sospensione del libretto di circolazione per rinvio del veicolo alla revisione da parte della MCTC.

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 4
Ma dai non credo che multino per questo. Almeno non da me. Comunque è bellissimo come effetto.


Non so da dove scrivi, ma ti assicuro che se becchi il posto e il momento sbagliato, la tua superb finisce in motorizzazione a fare la visita e prova col libretto ritirato nel giro di qualche minuto!

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 5
Vabbe allora meglio non rischiare. Che peccato. Era molto bello

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 6
Scusate, le mustang non li hanno rossi?
Inoltre settimana scorsa in Puglia ho visto due porsche nuove con targa prova e mi ha proprio incuriosito il fatto che pure quelle avessero gli indicatori di direzione rossi. "Guarda che americanata" mi son detto.
Può essere che se la macchina è concepita così e la immatricolano sia una cosa ok ma se lo fai tu smanettandp magari ti castigano...

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 7
non so se a seguito di qualche normativa sulla validità delle omologazioni estere negli Stati UE ci sia stata qualche modifica che interessa anche il CdS, ma fino a qualche anno fa sono strasicuro che le frecce rosse fossero vietate.
Se le due Porsche avevano la targa prova non fanno testo, nel senso che con la targa prova puoi guidare (quasi) in tutte le condizioni (possono circolare anche veicoli non immatricolati con la targa prova, purchè si dimostri che la circolazione è necessaria per eseguire test/revisioni/ecc)
Per le Mustang non so che dirti

EDIT: @Vtronic ho cercato un pò in giro.
Le Mustang hanno le tre barre rosse per le luci posizione, stop, retronebbia, ma per le frecce vengono montati kit appositi (dalla casa o dagli importatori quando chiedono la conversione dell'immatricolazione) per avere le frecce arancioni.

Ecco un paio di esempi:
https://youtu.be/ourR2L6Sd7w?t=4s

https://youtu.be/7SyWdmnsMfQ?t=11s

https://youtu.be/1fBUSLr9jMk?t=11s

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 8
Negli usa si usano quasi sempre rossi, anche sulka mustang, in eu, gli indicatori sono arancio.
Se vai sul Tubo ci sono diversi video in proposito e si vedono i led sia rossi che arancio all'interno della stessa ottica.

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 9
non so se a seguito di qualche normativa sulla validità delle omologazioni estere negli Stati UE ci sia stata qualche modifica che interessa anche il CdS, ma fino a qualche anno fa sono strasicuro che le frecce rosse fossero vietate.
Se le due Porsche avevano la targa prova non fanno testo, nel senso che con la targa prova puoi guidare (quasi) in tutte le condizioni (possono circolare anche veicoli non immatricolati con la targa prova, purchè si dimostri che la circolazione è necessaria per eseguire test/revisioni/ecc)
Per le Mustang non so che dirti

EDIT: @Vtronic ho cercato un pò in giro.
Le Mustang hanno le tre barre rosse per le luci posizione, stop, retronebbia, ma per le frecce vengono montati kit appositi (dalla casa o dagli importatori quando chiedono la conversione dell'immatricolazione) per avere le frecce arancioni.

Ecco un paio di esempi:
https://youtu.be/ourR2L6Sd7w?t=4s

https://youtu.be/7SyWdmnsMfQ?t=11s

https://youtu.be/1fBUSLr9jMk?t=11s
Ok grazie! Qui le mustang hanno le frecce rosse, ne ho viste diverse. In italia ci saranno altre norme, in olanda (vedi video nel primo posto) altre ancora.
Certo siamo indietro con l'armonizzazione delle norme nell' UE....ognuno fa ciò che vuole.  (nonso)

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 10
Ok grazie! Qui le mustang hanno le frecce rosse, ne ho viste diverse. In italia ci saranno altre norme, in olanda (vedi video nel primo posto) altre ancora.
Certo siamo indietro con l'armonizzazione delle norme nell' UE....ognuno fa ciò che vuole.  (nonso)

In teoria, almeno in queste cose, l'armonizzazione c'è!
Le norme ue ci sono.
Probabilmente possono esserci in giro esemplari di importazione non ufficiale direttamente dagli usa e non adeguati alle ns norme.
Almeno con le vecchie auto americane capitava abbastanza di frequente di vedere in giro accrocchi improbabili e malfunzionanti con le luci posteriori.
Anche qualcuna per nulla adeguata, per la verità. Proprio con le frecce rosse...
Finché le revisioni si fanno con superficialità...

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 11
In teoria, almeno in queste cose, l'armonizzazione c'è!
Le norme ue ci sono.
Probabilmente possono esserci in giro esemplari di importazione non ufficiale direttamente dagli usa e non adeguati alle ns norme.
Almeno con le vecchie auto americane capitava abbastanza di frequente di vedere in giro accrocchi improbabili e malfunzionanti con le luci posteriori.
Anche qualcuna per nulla adeguata, per la verità. Proprio con le frecce rosse...
Finché le revisioni si fanno con superficialità...
Ho appena consultato il codice della strada lussemburghese, prevede indicatori di direzione posteriori di colore arancio o rosso.  :o  svelato l'arcano!

Re:Indicatori direzione posteriori design

Risposta n. 12
 (good) ğ
Ho appena consultato il codice della strada lussemburghese, prevede indicatori di direzione posteriori di colore arancio o rosso.  :o  svelato l'arcano!

Quindi se un importatore lussemburghese fa arrivare lì da oltreoceano una macchina può mantenere le frecce rosse originali e provvederebbe all'omologazione come da noi per esemplare unico, se però il modello viene importato "ufficialmente" per volumi importanti, il veicolo, a quel punto, dovrà rispondere alle norme ue (vedi le mustang importate e vendute direttamente dalla rete ford).
Dovrei approfondire.