Passa al contenuto principale

Topic: Rodaggio (Letto 1335 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rodaggio

sono in imminente possessore di Superb berlina 150cv 2000 style....ritiro lunedì dal concessionario dopo ben 4 mesi....e già dopo qualche giorno mi dovrà sparare 800 km per lavoro.
ho qualche pensiero sul rodaggio ? va fatto ? in che modo ?

grazie per suggerimenti....


Re:Rodaggio

Risposta n. 1
Non tirare a freddo. Stop.
Io in un mese e mezzo ho fatto 10.000 km, il giorno dopo il ritiro ne ho fatti 750.
Vai tranquillo che non appena tutto è a temperatura, sia acqua che olio non ci sono problemi.

Re:Rodaggio

Risposta n. 2
 (quoto)

Re:Rodaggio

Risposta n. 3
se proprio si vuole essere pignoli sarebbe meglio non tenere sempre il motore allo stesso regime,in sostanza fare strade statali in modo da variare sempre marce giri frenate accelerate ecc... ma oramai addirittura dicono che il rodaggio per le auto nuove non esista più percui vai sereno

Re:Rodaggio

Risposta n. 4
Qualcuno ti direbbe che una volta che olio e acqua sono caldi è obbligo testare il limitatore in seconda, terza, quarta e anche oltre......  ::)

Io  (quoto) gli altri per il semplice fatto che è dura trovare dove testare il limitatore oltre la terza, almeno per me  :D


Re:Rodaggio

Risposta n. 5
Qualcuno ti direbbe che una volta che olio e acqua sono caldi è obbligo testare il limitatore in seconda, terza, quarta e anche oltre......  ::)

Io  (quoto) gli altri per il semplice fatto che è dura trovare dove testare il limitatore oltre la terza, almeno per me  :D
Chissà perché mi fischiavano le orecchie? 8)

Re:Rodaggio

Risposta n. 6
 (quoto)  (driving)  (dance) !!!