Passa al contenuto principale

Topic: Taratura ABS (Letto 1343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Taratura ABS

In considerazione dell'invadenza (per me molto fastidiosa) dei vari dispositivi elettronici per la sicurezza della guida ( vedi sistema anticollisione che "rompe" quando si sta evitando un veicolo di fronte, ASR che entra in funzione tagliando il gas ancher su semplici su avvallamenti presi in velocità tipo i binari del treno, XDS ovvero differenziale elettronico che frena le ruote interne quando si affrontano curve in velocità, ecc. ecc) mi aspettavo un controllo troppo assillante anche dell'Abs: invece in alcune frenate veramente al limite ho constatato la perfetta taratura del sistema, che permette veramente di sfruttare tutta la potenza dell'impianto e l'aderenza delle gomme senza entrare in funzione, portando quest'ultime a stridere bene sull'asfalto, senza peraltro creare sbandamenti eccessivi o perdite di traiettoria. Testerò ancora quando verrà la neve (speriamo che ne venga!)  e vi aggiornerò.  Altra bella scoperta è stata quella che la marcia in retro, a differenza di altre auto con cambi automatici (ad es. Mercedes), non è tagliata elettronicamente, permettendo di superare i 60 kmh. a pieni giri. (sega)  (sega)  (sega)  :D
 

Re:Taratura ABS

Risposta n. 1
sei andato in retro a 60km/h???  (lmao)  (lmao)

Re:Taratura ABS

Risposta n. 2
Eh, beh......è utile in caso di rapina, per es., poter contare su una retro veloce!  (rofl)

Re:Taratura ABS

Risposta n. 3
Grande Furio ;D

Re:Taratura ABS

Risposta n. 4
Vedi @Furio che piano piano saltano fuori anche i pregi di quest'auto, non solo i difetti ;) (good)

Re:Taratura ABS

Risposta n. 5
Voi non sapete,ma @Furio lo può fare perchè lui ha il rear assist,il sedile ruota di 180 gradi stile Goldrake,la telecamera posteriore che trasmette sul lunotto le immagini a 8K,e i finti scarichi che nascondono i radar che comandano la guida autonoma di livello 5. Voi non capite... (lmao)  (rofl)

Re:Taratura ABS

Risposta n. 6
Domani prova anche io quanto fa in retromarcia 😂😂😂

Re:Taratura ABS

Risposta n. 7
Eh, beh......è utile in caso di rapina, per es., poter contare su una retro veloce!  (rofl)
Tu ci scherzi, ma una volta , circa nel 90 o  giù di li ero con mia moglie a Marsiglia fermi ad un semaforo con una mercedes 250 turboD sw e cercarono di rapinarci, o meglio di prendere la borsa di mia moglie sul sedile dietro.  Aprirono la porta ma io infilai la retro e parti a razzo: il ladro fini di schiena sul cofano di un'auto in sosta e mentre a ruote bloccate cercavo di rifermarmi il complice in moto (che era dietro di una decina di metri e si era tolto  per non essere investito ) lo raggiunse e caricato scapparono a tutto gas: io però ormai avevo l'adrenalina a mille :D  e iniziai un inseguimento per le strade di Marsiglia a suon di controsterzi (non scherzo) e gli arrivai a c**o ( ricordo ancora il ladro che batteva con la mano nella schiena del motociclista!). Non ho avuto il coraggio di ammazzarli facendoli volare, ma ci andarono molto vicino passando con il rosso in una strada di grande traffico... penso che dopo quell'esperienza quei due abbiano cambiato mestiere.  Anche mia moglie non è mai più voluta andare a Marsiglia! (rofl) 

Re:Taratura ABS

Risposta n. 8
min***a Furio, hai tanti di quegli aneddoti, che mi fai scompisciare.

Re:Taratura ABS

Risposta n. 9
Il fatto è che con il volante in mano (driving) ogni occasione è buona per divertirsi.!Mentre ti rispondo mi viene in mente un giorno che dovetti andare in tribunale ad un centinaio di km da casa per un ricorso su un autovelox, andai a prendere il mio avvocato (la quale era in cinta di 6 mesi) con una vecchia 911 del 1965, molto divertente e scodinzolante... non scherzo, da quel giorno dovette finire la gravidanza a letto senza poter più andare in ufficio !  (lmao)  (lmao)  (lmao)
P.S: vincemmo anche il ricorso!
Quando la incontro me lo ricorda sempre, hi hi hi  (rofl) 

Re:Taratura ABS

Risposta n. 10
Non so se avete presente... Ma leggendo il racconto di Furio, mi è venuto in mente RONIN, un vecchio film con de Niro...  ;D

Re:Taratura ABS

Risposta n. 11
Bellissimo il film @MANAZZ avevano mappato una Audi S8 a cui avevano tolto anche i fusibili per non far funzionare l ABS !! Io invece ho usato appena patentato una DAF 66 Marathon di mia nonna che in retromarcia se avevi coraggio con il variomatic potevi fare i 140km orari (rofl)  (rofl)  (crazy)