Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Antenna GPS dove posizionarla? (Letto 24749 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Antenna GPS dove posizionarla?

Risposta n. 15

buono a sapersi!
ma cos'è schermato di preciso???

Non si può saperlo con esatezza.......potrebbe essere la struttura metallica attorno all'autoradio, così come i condotti metallici dell'aria......boh! Sta di fatto che, per comodità provai a metter lì l'antenna, ma nulla! Magari altre auto non incontrano il mio stesso problema.....chissà!

Re:Antenna GPS dove posizionarla?

Risposta n. 16

Ciao a tutti,
Ho ricevuto la mia autoradio è l'ho montata oggi, è veramente facile:
1: bisogna tirare via la cornice di plastica che ha solo alcuni incastri.
2:svitare le 4 viti che tengono la radio tirarla fuori e staccare i cavi.
3:per il posizionamento dell'antenna gps smontare il cassetto portaoggetti lato passeggero, quello in alto, e li c'è un tubo metallico dove è possibile attaccare l'antenna che ha un magnete sotto. Dove c'è il tubo mettalico è tutto abbatsanza aperto e si raggiunge facilmente il foro all'interno dello scompartimento della radio, quindi passare il filo del gps, la parte in eccesso io ho preferito raccoglierla vicino al tubo metallico.
4:collegare tutti i cavi dietro la radio, non si puo sbagliare e richiudere il tutto.

Attenzione per l'antenna fm molto probabilmente bisogna avere un adattatore da Fakra  a Din che si trova per pochi euro.

In questa posizione a me ha trovato il segnale gps immediatamente anche se ancora non ho avuto molto tempo per provarla.

Nelle foto si vede tutto.

Ciau e grazie a tutti.

Che ti dicevo? Smontata una, le conosci tutte le auto del gruppo! Una volta capito come "ragiona" il costruttore, muoverti è un attimo!
Bel lavoro!

Re:Antenna GPS dove posizionarla?

Risposta n. 17
Ciao raga, sono tornato, perchè quando ho montato la mia autoradio avevo l'attacco dell'antenna diverso e allora ho ordinato un adattatore come avevo detto in precedenza e mi appresto a montarlo oggi.
Questo adattatore è come questo http://www.aliexpress.com/item-img/Aftermarket-Dash-DVD-GPS-Radio-Installation-Antenna-Fakra-to-DIN-Adapter-Connect-Cable-for-Audi-VW/1855082768.html
perchè è amplificato.
Dunque volevo chiedere è obbligatorio collegarlo il cavo di corrente?
Come faccio a sapere se la mia antenna ha bisogno di un amplificatore?
E in ogni caso dove dovrei collegarlo il cavo di corrente?
Grazie

Re:Antenna GPS dove posizionarla?

Risposta n. 18
Dagli corrente perché molto probabilmente non prendi una cippa, oppure prende ma poco.Anche io sto aspettando da aliexpress un adattatore però doppio fakra, fammi sapere se è proprio abbligatorio darci corrente...

 

Re:Antenna GPS dove posizionarla?

Risposta n. 19
Alla fine l'ho collegato sull'uscita amp ctrl dell'autoradio, che dovrebbe essere per alimentare un eventuale amplificatore.
Ho fatto la prova mettendo una stazione radio che prendeva poco segnale con il cavo dell'alimentazione dell'antenna staccato, poi ho alimentato l'antenna e la ricezione migliorava, quindi l'ho collegato li.
Ciauu