Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliandi (Letto 7363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliandi

Risposta n. 46
Qualcuno sa dirmi ha quanti km va cambiata la cinghia distribuzione! È ha quanti km va cambiato l'olio nel cambio DSG? Ho una Octavia febbraio 2021 turbo diesel 2000 150 DSG. Grazie mille, adesso ho 60000km.

Re:Tagliandi

Risposta n. 47
Cinghia 210.000km (non credo sia ancora di quelle a 180.000)
Olio del cambio DSG 6 (frizioni a bagno d'olio) 60.000km, ma potrebbe essere anche già passato a 120.000km

Re:Tagliandi

Risposta n. 48
Il 7 marce a 120.000 km

Re:Tagliandi

Risposta n. 49
La concessionaria mi ha detto cinghia 210000 km oppure nel 2032. L'olio cambio mi hanno detto 120000. Ha me sembrano tanti entrambi. Credo che 80/90000 cambierò olio cambio. È 180000 Mila la cinghia, c'è qualcuno che qua sul forum che a già fatto il lavoro?

Re:Tagliandi

Risposta n. 50
Una volta i DSG a bagno d'olio prevedevano il cambio a 60.000, poi l'hanno allungato.
Nessuno ti vieta di cambiarlo prima, c'è chi lo fa anche con l'olio motore. De gustibus

Io la cinghia ho dovuto farla anzitempo per una perdita della pompa acqua (su 1.6 TDI 105cv a 140.000 anziché i previsti 180.000)

Re:Tagliandi

Risposta n. 51
Ciao a tutti, allego il primo  preventivo per tagliando di manutenzione periodica valido 2 anni e/o 30.000 km. (NX547D-OCTAVIA WAGON 2.0 TDI DSG)

Da piano di manutenzione ufficiale, sono state previste le seguenti operazioni:
•   cambio olio
•   sost. filtro olio
•   sost, filtro clima
•   sost. liquido freni (prossima sost. tra 2 tagliandi)
•   sost. filtro aria (prossima sost. tra 2 tagliandi)
•   diagnosi e ispezione generale
totale € 425,00 IVA manodopera e ricambi originali compresi (applicato sconto 30% per promozione Skoda per ricambi in volata).

Prego considerare che, per questa vettura, è in sospeso l'azione di richiamo 19S2 "Ripartitore del liquido di raffreddamento" che può essere eseguita contestualmente al tagliando.

Sto chiedendo ad altri serPREVENTIVO 80K.pngvice per capire se si puo' risparmiare
 

Re:Tagliandi

Risposta n. 52
fatto fare preventivi da 2 autofficine "normali" una preventivo similare l'altra superiore, ovviamente officine che so che lavorano bene. Mi vien voglia di fare da me se non fosse il richiamo 19S2 "Ripartitore del liquido di raffreddamento" ...

Re:Tagliandi

Risposta n. 53
fatto fare preventivi da 2 autofficine "normali" una preventivo similare l'altra superiore, ovviamente officine che so che lavorano bene. Mi vien voglia di fare da me se non fosse il richiamo 19S2 "Ripartitore del liquido di raffreddamento" ...

io ho la stessa vettura, immatricolata luglio 2020, e non ho notizia di queso richiamo. Sono stato recentemente al Service per aggiornare software a versione 1941. Comunque portala per il richiamo fai sistemare il tutto e tagliando lo fai dopo e tu a prescindere dal richiamo.

Re:Tagliandi

Risposta n. 54
Che tu sappia x il filtro nafta c è bisogno di spurgo dopo ?