Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ? (Letto 3605 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Buongiorno a tutti,

ho ritirato da poco la mia Wagon RS e vorrei un vs. parere sui due punti sotto riportati:
1) staging lancette all'accensione: a volte le lancette all'accensione vanno a fondo corsa (bellissimo!), a volte no. Da cosa dipende ? forse dal fatto che il motore sia in temperatura o meno? non riesco a capire...
2) nella brochure gli allestimenti riportano per la RS anche la "illuminazione maniglie". Sulla mia non sono illuminate. Sulla Vostra ? si tenga presente che la mia è stata prodotta in NOV 2014.
3) i fendinebbia non mi sembra siano "direzionali", quindi non si attivino con le curve. E' corretto per qsta versione che ha invece i fari allo xeno direzionali ?

Per il resto vorrei condividere la mia piena soddisfazione per questa autovettura, pur avendo percorso poco meno di 1.000km, ed arrivando dal mondo familiare VW (Golf).

Grazie per Vs. cortesi riscontri.

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 1
Ciao e complimenti per il mezzo!  (welcome)
Per le lancette ha lo stesso problema Tatyrs, non ancora risolto.
Le maniglie si notano di sera, però son sempre illuminate, basta che ti chini e rivolgi lo sguardo in alto sotto la cima delle leve.
Per i fendi son così, cioè spenti, dato che su Rs hai già i bixeno direzionali, quindi non servirebbero a nulla.

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 2
Ciao @limanda intanto benvenuto e  complimenti per la scelta!!!  (good)
Prima di passare alle risposte mi permetto di consigliarti una breve presentazione e poi una della belva, nell'apposita gabbia... ops... sezione!!!  ;D  (trovi i link anche nella mia firma)

Per quanto riguarda le tue domande posso risponderti solo al punto 3:
i fendinebbia con funzione curvante sono sempre optional, quindi se non li hai presi specificatamente sono "standard". Comunque se hai i bixeno, in quelli è incluso l'AFS, per cui se tieni impostato su AUTO fanno tutto loro (sagoma del fascio luminoso, funzione curvante, ecc).

Per il resto vediamo gli altri RSisti cosa dicono...

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 3
Bella scelta (welcome)
Per quanto riguarda le lancette anche a me a volte non si muovono. ....booo...
Le maniglie sono sempre spente anche a me...forse devono essere attivate col vag...boo
I fendi concordo con cris

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 4
Bella scelta (welcome)
Per quanto riguarda le lancette anche a me a volte non si muovono. ....booo...
Le maniglie sono sempre spente anche a me...forse devono essere attivate col vag...boo
I fendi concordo con cris
Guardateci bene, a me sono illuminate tipo la catvision.
Per lo staging la mia è sempre andata, io credo sia un errore di codifiche.


Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 6
Se riesci fai una foto ...che la faccio anke io
Si,stasera in garage. La luce è flebile, in pratica è di circa 1 cm come il bordo superiore della leva. Per vederla tiri la leva e guardi li in alto al pannello porta, da sotto.

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 7
Questa l'avevo scattata tempo fa ma è sfocatissima.


Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 9
Buongiorno a tutti,

ho ritirato da poco la mia Wagon RS e vorrei un vs. parere sui due punti sotto riportati:
1) staging lancette all'accensione: a volte le lancette all'accensione vanno a fondo corsa (bellissimo!), a volte no. Da cosa dipende ? forse dal fatto che il motore sia in temperatura o meno? non riesco a capire...
2) nella brochure gli allestimenti riportano per la RS anche la "illuminazione maniglie". Sulla mia non sono illuminate. Sulla Vostra ? si tenga presente che la mia è stata prodotta in NOV 2014.
3) i fendinebbia non mi sembra siano "direzionali", quindi non si attivino con le curve. E' corretto per qsta versione che ha invece i fari allo xeno direzionali ?

Per il resto vorrei condividere la mia piena soddisfazione per questa autovettura, pur avendo percorso poco meno di 1.000km, ed arrivando dal mondo familiare VW (Golf).

Grazie per Vs. cortesi riscontri.


Ciao e benvenuto!
Rispondo in primis ai punti più facili:
2) illuminazione maniglie: non si tratta dell'illuminazione tipo stadio di San Siro, ma qualcosa di molto flebile, che non disturba, anzi...che quasi non si vede. Però un po' si vede. Di notte si vede giusto un riflesso luminoso sull'interno portiera.
3) i fendinebbia non sono direzionali come gli xeno. Confermo.

Ecco al punto più spinoso: 1) per fortuna che leggo che non sono l'unica ad avere questo problema!!!Alleluja, sono in buona compagnia.
Io l'ho portata al service della mia città, e la spiegazione che mi hanno dato al ritiro è stata alquanto incredibile. Roba che secondo me prendono in giro la gente. Copio dal mio post sul forum 4R:

Passiamo quindi al mio problema per cui non si alzavano (a fondo scala e ritorno) le lancette di tachimetro e contagiri all'accensione del quadro.
Tenetevi forte perché questa è da comiche.
L'Operatore ha detto che le mie lancette non hanno nulla che non va. Che vanno a fondo scala e ritornano indietro. Tutto normale. Al che ho replicato che non è vero, perché se proviamo 20 volte, una volta vanno su e giù, e le altre 19 stanno ferme.
"Adesso vado a prenderle la macchina e le faccio vedere la procedura"

Ok, arriva con la macchina.
Scende.
La chiude col telecomando.
La riapre col telecomando.
Entra dentro e si siede chiudendo la portiera.
Si chiude dentro la macchina, azionando il telecomando.
Riapre la macchina azionando il telecomando da dentro. Senza aprire la portiera.
Inserisce la chiave, accende il quadro e le lancette di contagiri e tachimetro vanno a fondo scala e ritornano indietro.

"Vede", mi fa, "le lancette vanno bene. Vanno avanti indietro. Sa, è questa la procedura"

La mia faccia anche qui?
  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Sempre con la faccia di cui sopra, gli dico "scusi, ma secondo lei questa cosa HA SENSO? Che senso ha questa procedura? Secondo Lei ogni volta che vado al lavoro devo fare questa pantomima?"

Inutile anche in questo caso cercare di convincerlo che una persona a me vicina ha la stessa identica macchina e che a lui le lancette vanno tranquillamente a fondo scala e ritorno...senza fare procedure senza senso.

"Ma guardi che non risulta nessun errore, le lancette vanno bene, sono tarate giuste. Non risulta alcun problema. Si fidi che è così. Deve fare la procedura di cui sopra".

 (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Esasperata e piuttosto inca@@ata, ho ritenuto che non era più il caso di controbattere. Ho ringraziato, salutato e me ne sono andata.

Detto questo, mi potete pure venire a raccontare che questa cosa è normale. Non mi cambia la vita se le lancette vanno a fondo scala o meno.
Ma allora qualcuno mi deve spiegare perché questo comportamento lo fa solo la mia.


Venerdì 23 gennaio ho un nuovo appuntamento al service, stavolta di Varese, per cercare di venire a capo di questo stupido problema, e della mancanza del famoso "Laptimer" (che è altra cosa).
Poi vi saprò dire.

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 10
Pazzesco,
dovrei quindi puntare la sveglia 10miun prima ogni mattino ??? spero tanto che avrai delle novità dopo l'incontro del 23 cm.
sono ottimista...

Saluti

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 11
la cosa assurda è che abbiamo utenti che se lo sono attivati su Octavia NON RS e credo che funzionino bene ( @Doge su Mafalda, ad esempio, oppure @giusmas sulla sua Octavia II)

Facci sapere cosa ti dicono...

Re:Octavia III RS: staging lancette e illuminaz. maniglie ?

Risposta n. 12
Quattro foto maniglie.