Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Additivi carburante (Letto 1934 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Additivi carburante

Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro parere in merito agli additivi per i carburanti. In occasione del tagliando dei 30.000 km (8 mesi) l' officina della concessionaria mi ha proposto il solito trattamento con il TUNAP DIESEL (25 euro) raccomandandolo per un miglior rendimento ed una maggiore durata del motore. Solitamente accetto quello che mi viene proposto perchè ho fiducia in questa officina e mi sono sempre trovato bene. Va detto però che io non ho alcuna competenza in materia motoristica (apro il cofano solo per aggiungere il liquido lavavetri (ugliys)) e quindi potrebbero vendermi ( (gay)) qualunque cosa......

Re:Additivi carburante

Risposta n. 1
A me lo mettevano in alfa il tunap,un pò caro ma fa buoni prodotti,mi pare made in germany.

Re:Additivi carburante

Risposta n. 2
Non nconosco quel prodotto nello specifico, ma io cercherei di acquistarlo per fatti miei, se proprio dovessi decidere di metterlo.....magari risparmiando! Secondo me, mettere questi additivi saltuariamente, non si ottiene un bel niente!

Re:Additivi carburante

Risposta n. 3
Il tunap è un buon prodotto, usalo tranquillamente.

Re:Additivi carburante

Risposta n. 4
Di fatto il trattamento con il Tunap lo faccio solo in occasione dei tagliandi (30.000 km/8 mesi). Andrebbe fatto più spesso?

Re:Additivi carburante

Risposta n. 5
Anche fatto un po' più spesso, male non fa. Tipo ogni 10000km.

 

Re:Additivi carburante

Risposta n. 6
Grazie del consiglio! Frattanto mi sono accorto che ho guadagnato il terzo pallino!!! (welcome)

Re:Additivi carburante

Risposta n. 7
Con le altre auto me l'han sempre messo a tagliando,era ogni 20000. Il tunap penso sia più efficace e duraturo dei soliti additivi stp,infatti costa più del doppio. Certo,ogni 10/15mila forse può rendere qualcosa in più,anche se mio fratello ad esempio non ne ha mai messi nella sua a3 2.0tdi e ora ha 240mila km senza aver avuto alcun problema.

Re:Additivi carburante

Risposta n. 8
Tenendo conto che cambio auto ogni 3 anni e circa 130.000 km potrei, forse, risparmiare quache euro rinunciando a questo trattamento......ma tanto poi lo so che finisce sempre allo stesso modo..... (gay)

Re:Additivi carburante

Risposta n. 9
GEMOL di Dodi Sergio è favoloso.....cercate su internet....

Re:Additivi carburante

Risposta n. 10
Ma producono oli e non additivi. Comunque grazie per la segnalazione, non li conoscevo (good)