Passa al contenuto principale

interni  Topic: Poggiapiede sinistro SportLine (Letto 1903 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Poggiapiede sinistro SportLine

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte Vostra...
Nella mia Superb SportLine con cambio automatico vorrei aggiungere il poggiapiede sinistro.
Ho però trovato 2 modelli completamente differenti e vorrei sapere/capire quale sia quello adatto al mio caso.
- Opzione 1 - http://www.superskoda.com/Skoda/SUPERB-III/Superb-III-genuine-Skoda-RS-footrest
- Opzione 2 - http://www.superskoda.com/Skoda/SUPERB-III/Superb-III-RHD-OEM-footrest-deadpedal-SPORTLINE-version-RHD

Quale dei due è quello corretto?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 1
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte Vostra...
Nella mia Superb SportLine con cambio automatico vorrei aggiungere il poggiapiede sinistro.
Ho però trovato 2 modelli completamente differenti e vorrei sapere/capire quale sia quello adatto al mio caso.
- Opzione 1 - http://www.superskoda.com/Skoda/SUPERB-III/Superb-III-genuine-Skoda-RS-footrest
- Opzione 2 - http://www.superskoda.com/Skoda/SUPERB-III/Superb-III-RHD-OEM-footrest-deadpedal-SPORTLINE-version-RHD

Quale dei due è quello corretto?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

Il secondo è RHD: right hand drive, per macchine con guida a destra.

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 2
Esatto.
È giusto il primo: LHD

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 3
Grazie mille ad entrambi..
P.S.
Qualcuno l'ha già sostituito sulla sua vettura? L'installazione è semplice?

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 4
Io l'ho fatto sia sulla Octavia che avevo prima, sia sulla Superb che ho adesso ed è facile. Non so come è montato sulla Superb 3, ma non credo sia nulla di impossibile.

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 5
Io l'ho fatto sia sulla Octavia che avevo prima, sia sulla Superb che ho adesso ed è facile. Non so come è montato sulla Superb 3, ma non credo sia nulla di impossibile.
Domanda stupida perdonami, è ad incastro? Bisogna togliere l'attuale supporto in plastica di base o quest'ultimo sarà "coperto" da questo optional?

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 6
Domanda stupida perdonami, è ad incastro? Bisogna togliere l'attuale supporto in plastica di base o quest'ultimo sarà "coperto" da questo optional?

Sulla mia, ma credo sia uguale, devi sostituire quello vecchio con quello nuovo.
Sempre nel mio caso no, non è semplicemente ad incastro, bisogna smontare la leva per aprire il cofano, togliere il rivestimento della soglia porta (almeno la prima parte), togliere una o due viti, e poi rimontare.

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 7
L'ho montato sulla mia Superb insieme alla pedaliera che ne era sprovvista non essendo una Sportline.

Se l'installazione è semplice ti direi nì...nulla di complicato o non alla portata di chiunque, solo un pò rognoso. Devi togliere il tuo poggiapiede e sostituirlo con questo, va solo ad incastro a quanto pare a differenza delle vecchie (@willy1971 hai la "vecchia" pedaliera Vag con i gommini a righe orizzontali? Quella bella e di qualità? ) ma non è comodissimo riuscire a far combaciare tutto, ci vuole un pò di pazienza. Anche qua bisogna spostare il rivestimento verso il passaruota ma non serve smontare la leva del cofano che appunto c'è solo da incastrare e non da avvitare.

Non capisco perchè non lo mettano di serie... (wall!)

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 8
@willy1971 hai la "vecchia" pedaliera Vag con i gommini a righe orizzontali? Quella bella e di qualità?

Sì, infatti avevo premesso che la mia avrebbe potuto essere un po' diversa.
È una Superb 2 e ha la pedaliera con la gomma a righe orizzontali.

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 9
Fortunato te  ;D

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 10
Io lo montato sulla mia, il vecchio va rimosso, diciamo che non è molto facile ma si fa, la plastica liscia che si trova a sinistra va spostata di molto se non vuoi smontarla ci va una certa forza, quando togli il vecchio vedi due ali di plastica che vanno inserite prima per poi finire lincastro. E quella lì qua lunga a sinistra che devi far passare sotto la plastica e non è molto agevole

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 11
Grazie mille Ragazzi!
Ok chiaro, sarà da sostituire, spero di non distruggere nulla... Diciamo che per ora mi rincuora il non dover togliere la leva per aprire il cofano...

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 12
Ciao , anche io l'ho sostituito senza smontare nulla . Vedrai che non è difficile . Per avere un'idea più chiara prova a guardare qualche tutorial su Youtube .
Facci sapere

Re:Poggiapiede sinistro SportLine

Risposta n. 13
buongiorno a tutti. ma il sito Superskoda  dove acquistare prodotti per le nostre auto, non esiste piu?