Passa al contenuto principale

Topic: Appconnect e posto iPhone  (Letto 1155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Appconnect e posto iPhone

Ciao a tutti,
Sono da due giorni felice guidatore di una Superb 2.0 tdi DSG.
Volevo chiedere un consiglio sul posto per lo smartphone. volendo usare il cavo per CarPlay non trovo dove poterlo appoggiare.
Di fronte al cambio ho il cassetto portacenere con a fianco la presa usb.
Qualcuno ha trovato qualcosa per sostituire il posacenere con una vasca?

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 1
Io quando collego lo smartphone con Android auto tolgo il posacenere, ho acquistato un cavetto lungo solo 30 cm e lo appoggio in orizzontale sullo spazio che rimane. Non ho cavi per la macchina e display a vista. Altri posti il cavo si vede e a me non piace.

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 2
Io quando collego lo smartphone con Android auto tolgo il posacenere, ho acquistato un cavetto lungo solo 30 cm e lo appoggio in orizzontale sullo spazio che rimane. Non ho cavi per la macchina e display a vista. Altri posti il cavo si vede e a me non piace.

Quoto vedere i cavi mi da proprio fastidio.
Quindi si può levare il posacenere? Che bella notizia? Per farlo c’è qualche punto di leva che facilita?



Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 5
Scusate la domanda, ma togliendo il posacenere il cassettino rimane corto? Non sapevo di questa differenza tra Superb, pensavo che il cassettino fosse uguale per tutte. Vi posso dire che in presenza di ricarica Wireless non c'è il posacenere e si ha un vano rivestito in gomma piuttosto profondo e che può contenere telefoni piuttosto grandi quindi magari esiste il ricambio per poter avere un veno ben fatto per il vostro cellulare

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 6
Scusate la domanda, ma togliendo il posacenere il cassettino rimane corto? Non sapevo di questa differenza tra Superb, pensavo che il cassettino fosse uguale per tutte. Vi posso dire che in presenza di ricarica Wireless non c'è il posacenere e si ha un vano rivestito in gomma piuttosto profondo e che può contenere telefoni piuttosto grandi quindi magari esiste il ricambio per poter avere un veno ben fatto per il vostro cellulare
Aimè togliendo il posacenere rimane corto, ed un iPhone 8 sporge verso la leva del cambio.
Al prossimo lpassaggio in concessionaria chiederò se si può sostituire il mio con il cassetto porta telefono. Anche se non ricarica e non amplifica il segnale almeno ho un posto vicino al cavo dove tenerlo

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 7
Ho un IPhone 8 e avanza spazio. Chiedi se possibile (ma saranno restii a darti questa possibilità) o vedi se qualcuno qua sa darti una mano con i codici dei ricambi e ti arrangi che sicuramente risparmi anche. Poi se te riuscissi a implementare tutto sarebbe perfetto no? Avresti anche la ricarica Wireless che è una bella comodità

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 8
I codici per l'elemento n°2 (il cassettino) sono tantissimi e quasti tutti legati al MY della vettura, con le varianti di colore.
L'elemento n°3 dovrebbe essere il rivestimento interno.

Per identificare correttamente quello che serve, dovete cercare per primo il MY della vostra auto ( o meglio il periodo di produzione, considerando che, ad esempio, normalmente il MY 2020 è quello con data dopo maggio 2019).
Poi dovreste verificare i vari codici PR che sono riportati nell'ultima colonna.
Per la decodifica dei codici potete usare questo sito:
http://vag-codes.info/
inserendone uno per volta

Ma per sapere quali siano i vostri vi serve un VIN decoder completo (io usavo questo ma è ancora "limitato" https://carinfo.kiev.ua/cars/vin/Skoda ) oppure dovete chiedere la lista completa al Service.

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 9
Il 2 cambierà in base a tipo di presa al suo interno Usb/Aux se con o senza amplificatore antenna ecc ecc. e finitura dello sportello (che mi pare incluso in quel pezzo)

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 10
Queste sono le codifiche dei codici PR riportati in quell'elenco.
3D1   MIK   Center console
3D2   MIK   Center console
3D5   MIK   Center console
3D6   MIK   Center console
9JA   RAU   Non-smoker's package
9JB   RAU   Smoker's package, ashtray in front and rear
9JC   RAU   Smoker's version
9JD   RAU   Smoker's package, ashtray in front
A8B   AUS   Basic equipment
A8C   AUS   Comfort equipment
A8D   AUS   Luxury equipment
A8T   AUS   Executive equipment
L0L   LEA   Left-hand drive
L0R   LEA   Right-hand drive

Le variabili sono diverse, ma spesso non sono ben specificate, per quello bisognerebbe sapere i codici corretti (guarda ad esmpio i 3Dx come descrizione è impossibile distinguerli). Ad esempio, se in quello di @Ste68 l'iphone 8 ci sta servirebbero i suoi codici PR per provare a vedre se c'è la variante per @Andrea.0208


 

Re:Appconnect e posto iPhone

Risposta n. 12
3V0858196B è il codice dell'elemento n°3 negli schemi che avevo allegato prima (codice PR = 9JA pacchetto non fumatori) periodo di produzione da 30/06/16 a 16/06/19