Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: 1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG (Letto 5565 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 60
 (quoto)
Questioni burocratiche.
Ma se lo montano di serie non vedo per qualche motivo non lo si posso installare in seguito.
Soprattutto per un traino leggero.
C'e' chi ci traina la roulotte con la  G Tec.

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 61
Non l'avevo presa in considerazione sempre per il fattore gancio. Non capisco che differenze ci possano essere con la post restyling per il montaggio del gancio.
@defe82 di che marca è il tuo gancio? Ho scritto ad un produttore qualche giorno fa ma non mi ha risposto (per la G-TEC 2018)

Ciao,io ho fatto montare il gancio direttamente dalla casa,quindi in fase di ordine della vettura.

Il mio consiglio è provare a chiedere a qualche service ufficiale, se non ricordo male quando acquistai la mia mi dissero che se avessi voluto monarlo dopo,avrei speso di più.Quindi in teoria,si può montare anche post acquisto

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 62
Il commerciale del concessionario Skoda di Empoli mi ha detto che non si può montare dopo perchè cambiano anche radiatori/ventole perchè si presuppone che con un traino scaldi di più. Non ho chiesto ad altri concessionari ufficiali, ho solo provato a chiedere ad un produttore after market ma ad oggi sono senza risposta.

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 63
Mah, questa del radiatore mi sembra una risposta con poco senso.
Capirai se mi mettono a produrre un radiatore apposito per pochissimi esemplari.
Per queste aziende, i costi di gestione sono fondamentali e avere un codice in piu' da gestire e' un problema.
Anche perche' posso ipotizzare con assoluta certezza che siano gia' sovradimensionati e venga tutto gestito dal termostato che apre e chiude in base alle esigenze.

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 64
La penso come te ma riporto quanto mi hanno detto. E' veramente strana questa cosa e vorrei arrivare ad una conclusione certa ma pare difficile. Ho un'altra fonte a cui posso chiedere... un meccanico di un'officina Seat, che vende e ripara anche Skoda. Poi altrimenti non so cosa fare... o scrivo a Skoda Italia o prendo per buono che non si può montare after market.
Se vi va di togliermi questa curiosità, quando avete modo di passare o di sentire la vs officina provate a chiedere se su una G-TEC post restyling si può montare un gancio after market :) Vi ringrazio da ora ;)  (birra)

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 65
P
Il commerciale del concessionario Skoda di Empoli mi ha detto che non si può montare dopo perchè cambiano anche radiatori/ventole perchè si presuppone che con un traino scaldi di più. Non ho chiesto ad altri concessionari ufficiali, ho solo provato a chiedere ad un produttore after market ma ad oggi sono senza risposta.
Penso che se non si possa montare post acquisto,quella del radiatore e ventole maggiorati sia la motivazione più strana che io abbia mai sentito.
Perché allora tutti quelli che montano il gancio after market di tutte le case automobilistiche dovrebbero aggiungere questa modifica? "Mai sentito..."

Se mi parlano di omologazione a causa delle bombole, o difficolta nel montarlo con le bombole già installate,allora potrei forse anche credergli.

Cmq prova a sentire qualche altro service, mi sembra strano che non si possa montare

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 66
Le bombole le smontano per la revisione, non credo sia un problema smontarle per installare il gancio.
Se si ordina il kit originale che Skoda monta in fabbrica, non vedo che problema che ci possa essere.

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 67
L'ho già scritto, ma lo ripeto: alcuni modelli vag prevedono un radiatore/ventole specifico se dotati di gancio traino.
In caso di installazione successiva, l'applicativo di magazzino segnala quali pezzi è necessario montare e quindi si vede chiaramente se serve anche la modifica dell'impianto di raffreddamento.
Modifica che, comunque, non si è certo obbligati a fare salvo rifiuto dell'officina per eventuali problematiche legate alla garanzia se presente.
Se poi su determinate G-TEC non è previsto il montaggio a posteriori del gancio per ragioni di omologazione o di qualsiasi altro genere, è un problema diverso che non conosco e su cui non mi pronuncio.

Invece di sentire il produttore del gancio, perché non provi a sentire un installatore autorizzato? Magari a lui rispondono prima avendo un canale di comunicazione privilegiato...

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 68
Guardando sul catalogo dei pezzi non c'è un radiatore (per 1.4 G-TEC) collegato al codice del gancio di traino.
Al massimo al paese di commercializzazione (ci sono radiatori per "hot country" e per "not hot country")
Altro non saprei

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 69
Guardando sul catalogo dei pezzi non c'è un radiatore (per 1.4 G-TEC) collegato al codice del gancio di traino.
Al massimo al paese di commercializzazione (ci sono radiatori per "hot country" e per "not hot country")
Altro non saprei

Non so, però,  se sui vari ifi interface ecc., si capisce se è richiesto il radiatore maggiorato.
Io mi ricordo di aver visto l'elenco dei pezzi necessari su un applicativo usato dal magazziniere del concessionario vag.
In quel caso,  per poter fare l'ordine dei ricambi, compariva tutto anche radiatore, ventole, Carter, ecc....
Però parliamo della mia superb 2 e il discorso non vale per tutti i modelli, mi diceva.

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 70
Invece di sentire il produttore del gancio, perché non provi a sentire un installatore autorizzato? Magari a lui rispondono prima avendo un canale di comunicazione privilegiato...

Questa la risposta del produttore del gancio...

"Buongiorno
si, al 99% va bene al G-TEC
Grazie"

è di grande aiuto vero? :D

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 71
Questa la risposta del produttore del gancio...

"Buongiorno
si, al 99% va bene al G-TEC
Grazie"

è di grande aiuto vero? :D

Chiedigli se al 99% si ricopra lui la G-TEC se non te lo dovessero collaudare in mctc....

Prova a insistere da un concessionario serio e chiedi il parere dell'uff. Tecnico di vw Group Italia.
Magari ti può aiutare @zymotik

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 72
Chiedigli se al 99% si ricopra lui la G-TEC se non te lo dovessero collaudare in mctc....

Prova a insistere da un concessionario serio e chiedi il parere dell'uff. Tecnico di vw Group Italia.
Magari ti può aiutare @zymotik
  - Meglio proporgli che se non passa il collaudo gli paghi solo 1%  ;D  ;D  ;D  ;D

Re:1.6 TDI vs 2.0 TDI con DSG

Risposta n. 73
non so perche' ma hanno tolto 1.6 tdi DSG dal configuratore per l'octavia. meno male ho fatto in tempo.
comunque 2.0 se ti piace guidare, 1.6 se devi spostarti