Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Marcia consigliata (Letto 3810 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 15

(nonquoto) mi è capitato due volte e consiglia anche di scalare le marce: una volta mi è capitato di dover inchiodare repentinamente, essendo poi attento a cosa stavano facendo i co**ni di turno e non ho pensato alla frizione, ero in 5a intorno ai 1000giri e la freccetta verso il basso si è illuminata.
un'altra volta non so pensando a cosa, stavo partendo in 3a e anche questa volta la freccia consigliava di scalare.

comunque personalmente lo seguo solo quando guido tranquillo che non ho fretta e magari anche la strada è abbastanza sgombera, altrimenti solitamente le marce entrano una dietro all'altra che mi ritrovo subito in 5a  :(


O voi senza DSG...continuate A SMANETTARE! (lmao) :)) (rofl)

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 16
Se invece che usare lo spazio in alto a destra (nn so com'è con il MAXIDOT) per delle assurde indicazioni di cambio marcia, lo avessero usato per mettere la temperatura ambiente invece che doverla cercare tra tutti i dati di consumo, a mio parere sarebbe stato molto meglio.


Re:Marcia consigliata

Risposta n. 18
Grazie Lukkinen!
Miss Italia mi aggrada parecchio. Sarà pure noiosa, come manifestazione, ma poteva andarmi peggio (tipo, giudice ad Amici di Maria... (rofl))

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 19
PUBBLICO A C'è POSTA PER TE ALTRO CHE MISS ITALIA!!! (martello)

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 20

O voi senza DSG...continuate A SMANETTARE! (lmao) :)) (rofl)
O voi con DSG... continuate a restare con la mano spaparanzata sul bracciolo che s'annoia (lmao) :))


Se invece che usare lo spazio in alto a destra (nn so com'è con il MAXIDOT) per delle assurde indicazioni di cambio marcia, lo avessero usato per mettere la temperatura ambiente invece che doverla cercare tra tutti i dati di consumo, a mio parere sarebbe stato molto meglio.
la temperatura c'è anche sullo schermo della radio, in alto più spostata verso il guidatore  (good)

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 21
Io ho anche la temperatura esterna sul maxidot nella schermata principale: basta togliere l'indicazione della velocitá, quella secondaria in mph! Se disabiliti quella funzione, spunta la temperatura al suo posto!

Cmq, a parte questo inciso, volevo ricollegarmi alla discussione ipotizzando che forse, su motorizzazioni più piccole e con meno cavalli, il "suggeritore" incriminato potrebbe essere più efficiente........nel senso che i rapporti forse sono più ravvicinati e la differenza di giri tra marcia e marcia sono minimi. Io, ad esempio, facendo un parallelismo con la panda di mia mamma, se a 50 km/h metto la 3 o la 4 o la 5, ho quasi gli stessi giri e la stessa accelerazione.....quindi forse quel sistema potrebbe in questo caso abbastanza attendibile. Só di esser stato un pó contorto nell'esprimermi, ma spero di aver fatto almeno comprendere il concetto di quel che voglio dire!

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 22
Su questo ti quoto giusmas,la yaris di mia moglie 1.3 benzina gira tranquillamente in 5a a 60 orari. Sulla mia rs la cosa è molto più difficoltosa.

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 23
La mia a 60 viaggia tranquillamente anche in sesta, mi pare strano che non riesci a tenere la quinta 8)

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 24
Si si,va roby,però è un filo sopra i 1000giri e magari mi indica pure di metter la 6a...!

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 25
Ah, ok! Infatti mi sembrava strano, a meno che la III non abbia dei rapporti infinitamente più lunghi della II, ma non penso.

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 26
Non ci faccio caso,di solito cerco di stare sopra i 1500, lì la macchina è subito pronta,intorno ai 1000 giri no. Sinceramente non ho memorizzato ancora le velocità in base ai giri e ai rapporti.

Re:Marcia consigliata

Risposta n. 27
Probabilmente avete ragione nel ritenere che il sistema diventi meno credibile all'aumentare della potenza dei motori. Infatti sulla mia, 105 cv, ho provato e ho visto che in linea di massima da dei consigli accettabili, sia in salita che in scalata di rapporti :)