Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
motore  Topic: consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv (Letto 3559 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 15
Io mediamente sono sui 700 km con 50 euro...poi parlar di consumi è un argomento poco confrontabile, secondo me lo stile di guida fa tantissimo quindi non sono molto oggettivi i dati ;)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 16
se volete vi ripropongo la mia tabellona aggiornata! (lmao)
comunque @Marco4671 tu non fai testo... hai un'Octaviona e per di più DSG!!! (martello)

scherzo (birra)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 17
Certo, gli stili di guida incidono parecchio, così pure le zone che si frequentano. Ovvio che io quando attraverso un centro urbano dalle mie parti, piene di piccoli paeselli e spesso poco traffico, sono molto più avvantaggiato rispetto a chi vive nei pressi di grandi metropoli. Mestre e Padova, per quanto caotiche, non possono neanche essere paragonate a Roma, Napoli, Catania o Milano, tanto per fare degli esempi.

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 18
Ciao ragazzi. I consumi della mia Skodina riscontrati in autostrada sono i seguenti (@130 km/h): 20 km/l con pneumatici 215/40 R17 - 25 km/l con pneumatici 195/65 R15.
@ 100km/h i consumi si riducono rispettivamente a 25 km/l e 30 km/l

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 19
:o
rimango "basilico"... scusa le domande che seguono, solo per capire:
1 - su che tragitto? mi spiego @130 km/h fai i 20 km/l ma su che tratta? 1 km? 5 km? 10 km?
2 - parli di velocità medie o di velocità "istantanee"?
3 - clima acceso?
4 -valori da CdB o da "pieno a pieno"?

Personalmente in autostrada (cruise impostato a 130km/h, ma nel consumo medio ci vanno anche partenze, fermate, rallentamenti, ecc. quindi la velocità media è più bassa) con le estive (215/45R16) il CdB mi segna quasi 20km/l ma so che sono 19 se non addirittura 18,5.

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 20
Ciao ragazzi so che non faccio testo perché la mia e benzina, volevo solo dirvi che da quando o rimontato le estive 215/45/16 i consumi stanno peggiorando, da un 13,7 siamo scesi a 13,5  (wall!)  (wall!)  (wall!)
l' estate scorsa stesso periodo, auto nuova almeno mi faceva i 14, ora i 13,3  (nonso)  (nonso) l' anno prossimo sicuramente mi fara i 12  (ugliys)  (ugliys)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 21
Pressione gomme più bassa?
Filtro dell'aria che si sta intasando?
Olio che sta perdendo un pò delle sue caratteristiche?
Temperature più alte rispetto all'anno scorso?

Le motivazioni possono essere molteplici

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 22
Pressione gomme più bassa?
Filtro dell'aria che si sta intasando?
Olio che sta perdendo un pò delle sue caratteristiche?
Temperature più alte rispetto all'anno scorso?

Le motivazioni possono essere molteplici
non credo proprio 10000 KM.

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 23
Allora sei tu che hai il piede più pesante dell'anno scorso!!! (good) :)) :)) :))

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 24
Per Baldes:
i consumi indicati sopra sono riferiti a clima spento e per le distanze di riferimento sono da intendersi 70km in su (PC-MI; PC - Na; PC - PA).
Rispetto alla mia vecchia Marea che in autostrada faceva a stento i 15 km/l non posso minimamente lamentarmi.
Motivo per cui in poco più di un anno ho superato quota 37000 km

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 25
Se è così sono molto contento per te! (good)
Io invece mi ritrovo a consumare da più che con la mia vecchia idea, ma solo perché ho cambiato stile di guida...

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 26
Ma Baldes è un nuovo iscritto?  (doh) Ah no, è il cugino romagnolo di @baldas78 , come il cugino americano di Stig  (lmao)  (ugliys)

 (wall!) ma Diego E' romagnolo  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  Allora è suo fratello!!  (canna)  (canna)



Scusa @Caterpillar ma era troppo ghiotta per non sfruttarla un po'.  (good)  (birra)  (birra)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 27
è mio cugino spagnolo.... ::)

 

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 28
Quanto siete pignoli.....errore fu auhauh