Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv (Letto 3581 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Ciao ragazzi! Inizio questo topic per sapere piú o meno se i consumi Dell nostre rapid sono equivalenti. Io ho una 1.6 TDI  105 cv. Da poco ho percorso la tratta Reggio Emilia-Torre del greco ( NA ) premettendo che avevo il pieno, il bagagliaio pieno e 5 persone in macchina...sono arrivato fino a 195 km/h...ma la maggior parte del viaggio l'ho ftt sui 130, vi allego le foto.

Re:quali sono i consumi della vostra rapid??

Risposta n. 1
La seconda foto é quella del viaggio di ritorno

Re:quali sono i consumi della vostra rapid??

Risposta n. 2
Perciò quali sono i dati che hai rilevato?

Re:quali sono i consumi della vostra rapid??

Risposta n. 3
Quelli che sn in foto!!...20 km/l a 130 km/h....e dp fatti 650 km m erano rimasti quasi 3 tacchette di gasolio...sono buoni come consumi?? La vostra consuma uguale??

Re:quali sono i consumi della vostra rapid??

Risposta n. 4
Scusami ma a mio parere il cruise dice un po poco come valutazione. Meglio secondo me una valutazione km percorsi su litri effettivi consumati.
Comunque 20 al litro ai 130 (che poi probabilmente sono 125 effettivi) non mi sembrano male.  (good)

Re:quali sono i consumi della vostra rapid??

Risposta n. 5
Io in autostrada sono sui 19km/l e il consumo medio sui 16mila km percorsi finora è appunto sui 19 km/l...la mia guida soprattutto ultimamente è abbastanza allegra e normalmente non è da tartaruga, una grossa differenza sicuramente la fanno anche le gomme...tu che gomme monti?

Re:quali sono i consumi della vostra rapid??

Risposta n. 6
Bridgestone turanza estive

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 7
Intendevo principalmente diametro e larghezza ;)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 8
Ciao @Hrdo Spaceback
per quanto riguarda i miei consumi avevo iniziato a tenerli segnati in un altro Topic, ma visto che hai aperto questo, continuerò a farlo di qua... (good)
considera che le mie gomme estive sono come le tue con misura 215/45R16, mentre le invernali sono Michelin Alpin A4 misura 185/60R15 su cerchio in acciaio.
Comunque indicativamente in città mi attesto sui 17km/l effettivi, mentre in autostrada (ma considera che viaggio spesso con cruise impostato a 110 km/h) salgo verso i 20km/l effettivi.
Sui dati da CdB occhio perchè se a @ciko corrispondono al vero, nel mio caso sono sempre più ottimisti di circa 1,4 km/l...
Per farti un esempio, per Pasqua nel solito giro Ravenna-Taranto-Ravenna sia all'andata che al ritorno se sommavo km fatti e autonomia residua avrei fatto (secondo Betty) circa 1150 km... ma ti ripeto... è molto ottimista! (lmao)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 9
Io con 50 euro di gasolio faccio sempre 700 km e qualcosa...quindi i consumi reali sono in linea con i consumi teorici del cdb...l'autonomia residua invece non ho mai fatto caso se sia veritiers ma non mi sembra molto affidabile...appena fatto il pieno tende ad esagerare al massimo con le autonomie ;)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 10
ciao ragazzi
Io ho una Rapid 90cv Diesel con DSG marce,con 50 litri di gasolio faccio 830 km

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 11
quindi sei sui 16,6 km/l... che percorsi fai? direi città per la maggior parte (confrontandola con i consumi della mia)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 12
I miei percorsi sono autostrada e un po' in città...
Personalmente non mi lamento ovviamente se premi la lancetta scende giù come se non ci fosse un domani....😂😂😂😂

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 13
sì, è vero, la lancetta scende in fretta... ma l'auto si disimpegna molto bene in tutte le condizioni... (love)

Re:consumi Skoda Rapid 1.6 TDI 105cv

Risposta n. 14
Giusto per permettervi un paragone, segnalo che io con 50 Euro (equivalenti, dove solitamente mi rifornisco, a circa 36 litri) faccio circa 800 km, principalmente su tratti extra-urbani/tangenziali e centri cittadini. Se posso, evito come la peste le autostrade, ma per il mio lavoro non ho comunque molte occasioni per utilizzarle, tranne che nei trasferimenti di una certa importanza (ma, nel caso, preferisco partire un'ora prima).