Spia avaria motore e candelette lampeggianti 20 Agosto, 2018, 13:53:35 pm Qualche giorno fa mi si è accesa la spia del DPF.Faccio un bel pò di strada (almeno 40KM) intorno ai 2.200/2.300 giri in 5a ma nulla.Ad un certo punto l'auto va in protezione (segnalandomi di recarmi all'officina) con le 2 spie in oggetto accese.Come mai, dopo 40km l'auto non ha rigenerato o non è riuscita a rigenerare?Nel manuale è specificato di procedere in 4/5a e tra i 1800 e 3000.....Voi come vi comportate in questi casi?E' possiibile forzare una rigenerazione???Spero di riuscire a far fuzionare il VAG e capire di trovare il problema... Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 1 – 20 Agosto, 2018, 14:29:20 pm Evidentemente il dpf è marcio e da sostituire.Vedo che la tua Octavia è del 2010, quanti km ha? Le nostre auto non accendono alcuna spia relativa alle rigenerazioni, né quando in corso né quando necessarie quindi, soprattutto se la spia DPF è accompagnata dalla spia motore non bisogna camminarci per km e km ma correre in officina. Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 2 – 20 Agosto, 2018, 15:49:38 pm Citazione da: Schwaltzbauer – - 20 Agosto, 2018, 14:29:20 pmEvidentemente il dpf è marcio e da sostituire.Vedo che la tua Octavia è del 2010, quanti km ha? Le nostre auto non accendono alcuna spia relativa alle rigenerazioni, né quando in corso né quando necessarie quindi, soprattutto se la spia DPF è accompagnata dalla spia motore non bisogna camminarci per km e km ma correre in officina.La mia ha 140.000 km.La spia DPF si è spenta poi lasciando acceso fisso AVARIA MOTORE e candelette lampeggianti... Leggevo che può essere un po' di tutto...Necessita una diagnosi... In firma ho letto che hai rimosso DPF e chiuso EGR?!?a breve lo farò pure io.... Citazione 1 Mi Piace
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 3 – 24 Agosto, 2018, 12:09:57 pm PROBLEMA RISOLTO:è stato necessario eseguire una RIGENERAZIONE FORZATA.Purtroppo col VAG 12.12 non mi è stato possibile farlo.Mi sono rivolto ad un amico meccanico.La procedura è durata 42' ad auto ferma e motore a 1.500 giri/m Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 4 – 24 Agosto, 2018, 19:21:37 pm Citazione da: eyesice – - 20 Agosto, 2018, 13:53:35 pmQualche giorno fa mi si è accesa la spia del DPF.Faccio un bel pò di strada (almeno 40KM) intorno ai 2.200/2.300 giri in 5a ma nulla.Ad un certo punto l'auto va in protezione (segnalandomi di recarmi all'officina) con le 2 spie in oggetto accese.Come mai, dopo 40km l'auto non ha rigenerato o non è riuscita a rigenerare?Nel manuale è specificato di procedere in 4/5a e tra i 1800 e 3000.....Voi come vi comportate in questi casi?E' possiibile forzare una rigenerazione???Spero di riuscire a far fuzionare il VAG e capire di trovare il problema...che tipologia di percorsi fai solitamente con l'auto? Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 5 – 25 Agosto, 2018, 00:15:43 am Dopo aver fatto 850 Km di autostrada ho usato l'auto in città per 2 giorni, pochi KM...Poi si è accesa spia DPF (fissa).Ho fatto 30/40 km in 5a x rigenerare ma, evidentemente non è stato sufficiente: ed eccomi qua. Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 6 – 25 Agosto, 2018, 00:20:24 am Citazione da: eyesice – - 25 Agosto, 2018, 00:15:43 amDopo aver fatto 850 Km di autostrada ho usato l'auto in città per 2 giorni, pochi KM...Poi si è accesa spia DPF (fissa).Ho fatto 30/40 km in 5a x rigenerare ma, evidentemente non è stato sufficiente: ed eccomi qua. Non va fatta in 3a marcia da libretto oppure ricordo male? Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 7 – 25 Agosto, 2018, 00:52:33 am il manuale di uso e manutenzione parla di 4a o 5a..tra 1800 e 3000 credo...un pò troppo ottimisti sono stati! Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 8 – 25 Agosto, 2018, 12:15:28 pm Citazione da: eyesice – - 25 Agosto, 2018, 00:52:33 amil manuale di uso e manutenzione parla di 4a o 5a..tra 1800 e 3000 credo...un pò troppo ottimisti sono stati! Ok!! A me in 332000 km si è accesa una volta sola la spia del filtro praticamente dopo pochi mesi che avevo l'auto ma poi mai più.Premetto che faccio molta autostrada quindi probabilmente è riuscito ill filtro a mantenersi pulito.Speriamo bene. Che cilindrata ha la macchina? Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 9 – 25 Agosto, 2018, 13:30:40 pm Ho una 1.600 105..Ieri però ho fatto fatto sistemare un po' di "cose" a livello di elettronica...Questo aiuterà un po' il DPF... almeno si spera! Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 10 – 25 Agosto, 2018, 13:45:45 pm Se volevi sistemare come si deve, il filtro lo toglievi e chiudevi l'EGR...Da chi hai mappato? Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 11 – 25 Agosto, 2018, 16:26:11 pm Citazione da: eyesice – - 25 Agosto, 2018, 13:30:40 pmHo una 1.600 105..Ieri però ho fatto fatto sistemare un po' di "cose" a livello di elettronica...Questo aiuterà un po' il DPF... almeno si spera! Speriamo bene ...Tienici informati!! Citazione Ultima modifica: 25 Agosto, 2018, 20:06:45 pm da Octavia_Ud
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 12 – 25 Agosto, 2018, 19:33:46 pm credo necessiti di cure piu brutali tipo autostrada lunga in terza o montagna e salire tipo corse in salita...vedo spesso nell-officina dove lavoro stappare i diesel ben oltre i 3000 rpm diciamo che li portano vicini alla zona rossa...sulle prima fanno fatica poi cacciano fuori l-impossibile...non sempre pero la cosa funziona e tocca mandare la marmitta a rigenerare... Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 13 – 25 Agosto, 2018, 20:15:15 pm Citazione da: a.agenore – - 25 Agosto, 2018, 19:33:46 pmcredo necessiti di cure piu brutali tipo autostrada lunga in terza o montagna e salire tipo corse in salita...vedo spesso nell-officina dove lavoro stappare i diesel ben oltre i 3000 rpm diciamo che li portano vicini alla zona rossa...sulle prima fanno fatica poi cacciano fuori l-impossibile...non sempre pero la cosa funziona e tocca mandare la marmitta a rigenerare... Penso di si sia la cura migliore ma da iniziare da subito appena comprata la macchina!! Citazione
Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti Risposta n. 14 – 25 Agosto, 2018, 20:17:22 pm La miglior cura da subito è togliere tutto Citazione 3 Mi Piace