Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: spia motore e EPC (Letto 2126 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 15
Io proverei a fare il gioco delle 3 carte con elementi candele e le bobine per vedere cosa si porta dietro il problema

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 16
la colpa era delle candele, ho provato a toglierle ed erano completamente nere incrostate, dopo averle pulite è andato tutto ok.
ieri ha fatto la revisione ed il meccanico ha detto che non è l olio altrimenti sarebbero state incrostate marroni, consiglia un controllo alla carburazione e di cambiare olio dal 5w30 al 5w40 che sarebbe ideale per la QG1 riducendo anche i consumi.

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 17
la colpa era delle candele, ho provato a toglierle ed erano completamente nere incrostate, dopo averle pulite è andato tutto ok.
ieri ha fatto la revisione ed il meccanico ha detto che non è l olio altrimenti sarebbero state incrostate marroni, consiglia un controllo alla carburazione e di cambiare olio dal 5w30 al 5w40 che sarebbe ideale per la QG1 riducendo anche i consumi.
Non capisco cosa possa cambiare per le candele cambiare specifica di olio... ::) Io valuterei più che altro se arriva corrente correttamente ed il tipo di candele che utilizzi
Scusa ma che errore ti dava il controllo da centralina?