Passa al contenuto principale

generico  Topic: Guarnizione che si sta staccando + cambio olio (Letto 1093 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Guarnizione che si sta staccando + cambio olio

Buongiorno,

mi si sta staccando la guarnizione lato guidatore, mi sembro tarzan ogni volta che devo entrare ed uscire dall'abitacolo.  (rofl)

Sapete cosa posso usare per attaccarla?

Inoltre mi sapete dire che tipo di olio potrei mettere alla skoda poiché a Giugno prevedo di cambiarlo, insieme a tutti i filtri.

Grazie

Re:Guarnizione che si sta staccando + cambio olio

Risposta n. 1
Per la guarnizione ho risolto con un prodotto della saratoga, specifico per guarnizioni auto.
Per l'olio ancora nulla.

Re:Guarnizione che si sta staccando + cambio olio

Risposta n. 2
Ciao Skipper,io per il cambio olio ti consiglio il Motul.devi solo vedere la gradazione che va bene sul tuo veicolo.Oppure il Mobil1.Comunque usa sempre un olio buono,solo cosi il motore ti durerà nel tempo.non gli fare più di 12/15 mila km. un saluto

Re:Guarnizione che si sta staccando + cambio olio

Risposta n. 3
Ciao Skipper,io per il cambio olio ti consiglio il Motul.devi solo vedere la gradazione che va bene sul tuo veicolo.Oppure il Mobil1.Comunque usa sempre un olio buono,solo cosi il motore ti durerà nel tempo.non gli fare più di 12/15 mila km. un saluto

Si infatti volevo capire l'esperienza dei possessori di Skoda quale gradazione usare.
Io ho una 1.9 101 cv iniettore pompa, ovviamente senza fap.

Re:Guarnizione che si sta staccando + cambio olio

Risposta n. 4
Ciao Skypper,sul sito mobil il tuo motore ci và il Mobil 1™ ESP 5W-30,se lo prendi su ebay prima di fare l'ordine gli mandi il libretto.cosi ti prendi un bel kit tagliando completo di tutti filtri.se non ti piace questa marca di olio,ce anche Motul e Bardahl che sono molto validi anche l'oro,prendine uno e stai tranquillo.Saluti

Re:Guarnizione che si sta staccando + cambio olio

Risposta n. 5
Pure io uso il Mobil 1 sul motore 1.9 tdi 105 cv con fap.

Re:Guarnizione che si sta staccando + cambio olio

Risposta n. 6
Motul XClean 8100 5W30, specifica VW 505.1 per iniettori pompa.