Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia vRS TSI i primi 3000 km (Letto 10346 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 45
 (good) (good) (good)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 46

grazie  (good) cosa ti sei preso?? Ho visto che guidi già una yeti che è una signora auto!! Mi suocero ne ha una e ho fatto parecchi km e devo dire che va molto bene!!


Ciao, possiedo già una Yeti che a dire il vero e' di mia moglie....macchina fantastica...e' stato un grandissimo colpo di fortuna, in pratica era quella esposta a Gardaland all'attrazione dello Yeti, presa direttamente da VW Italia, era super accessoriata ad un prezzo non ottimo, di più!  (rock)
Aveva solo 72 km, motore 2.0 diesel , con cerchi maggiorati, navi Columbus e altri vari optional...non dico il prezzo per non essere insultato....


Ci siamo trovati talmente bene  (applausi) che ho deciso di prendere per me la Skoda Octavia Wagon 2.0 DSG Elegance...mi arriva a gennaio....  (sbav)

Allego foto della yeti quando era nella sua prima casa.


Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 47
Hai fatto il colpaccio con la yeti (good) infatti mi era passata per la testa l'idea di prendermi una yeti, e sono stato indeciso a lungo perché è una gran macchina.
Hanno due guide diverse ma ti troverai benissimo anche con l'Octavia sopratutto è comoda nei lunghi viaggi  (driving)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 48
(quoto) per me è sportiva e comoda per la famiglia!
@franz : quando ci mostri le foto in dettaglio dell'abominevole? :)


Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 50
Anche se la mia è trattore...! (rofl) :))

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 51

(quoto) per me è sportiva e comoda per la famiglia!
@franz : quando ci mostri le foto in dettaglio dell'abominevole? :)


Vorrei specificare che ora non ha più quell'aspetto...
Le pellicole pubblicitarie sono state tolte da VW, e con loro anche lo Yeti alla guida.
Ora la macchina e' bianca..
Poi posterò le foto.
Ciao

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 52
E' un peccato che non sia più così... Era una figata davvero!
Ma l'abominevole, almeno, te l'anno lasciato come ricordo, o nemmeno quello?

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 53
ciao a tutti,mi sono appena iscritto e sono in procinto (moglie permettendo) di comprare una Octavia RS TSI.
So che andro' incontro a spese folli di benzina ma di auto a gasolio non ne voglio piu' perché ormai sono troppo tecnologiche e delicate e il minor consumo non giustifica piu' l'acquisto a parer mio.
Siccome io viaggio abbastanza anche se poco in citta',mi dite gentilmente i vari consumi esatti e precisi?
Gia' rischio il divorzio,non vorrei andare in bancarotta  (rofl).
ho gia' letto qualcosa in giro molto rapidamente che senza stressarla troppo si arrivano a fare anche i 14km/l.
Inoltre con il power selector,oltre che cambiare il suono,cambiano anche erogazione e consumi?
Grazie a tutti e spero di far presto parte in modo ufficiale della vostra community  (dance) (sbav) (ciaociao)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 54
I 14 li vedo un pochino ottimistici di media, a meno di non riuscire sempre a tenere il piede di piuma.....ma allora perchè prendere una RS?
Diciamo che i 12-13 forse sono più realistici, concedendosi anche un pochino di divertimento ;)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 55
scelgo RS TSI perché ho voglia di divertirmi ancora visto che attualmente faccio un po' meno km e le bambine ormai sono cresciute  (gay)
Mediamente la uso per andare al lavoro facendo sempre tangenziale ed extraurbano a velocita' costante ma quando ho voglia ho necessita' di sentire il motore girare e urlare.
Di gasolio non ne voglio piu' sentire parlare,e' vero che consuma meno ma sono troppo delicati (iniettori,pompa,egr,ecc.) e con il DPF e' un'incognita alla quale non voglio mai piu' sottopormi.
piuttosto andrei a metano ma vanno troppo piano per ora.
I 12/13 mi andrebbero bene,adesso ho una mazda6 a gasolio e faccio i 16,17 quando va di lusso.
Non credo che andro' a spendere molto di piu' tra manutenzione e carburante.
Poi mediamente vado piano e quindi potrei anche farcela a fare i 14.
E' quando mi si chiude la vena che divento pericoloso  (canna)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 56
Siamo in due allora...però occhio che appena la vena sta per chiudersi scendi subito ai 5 km/l e anche meno.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 57
Io ho scelto l'RS TSI e posso dirti che in città a seconda di come corri puoi fare i 9 km/l come i 11 km/l. In autostrada a 130 km/h puoi arrivare 15 km/l. Poi se metti in modalità sport beh.....io non guardo i consumi   (ugliys) (ugliys)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 58
a me l'importante e' sapere che non strapazzandola si possano fare percorrenze nell'ordine dei 13/14 poi e' logico e implicito che se le tiri il collo i consumi salgono drammaticamente.
Anni fa ho avuto una Punto GT e quella beveva anche al minimo pur avendo 90cv e tantissima coppia in meno di questo TSI.
E a manetta faceva i 4.
Quindi,so a cosa vado incontro quando il gas e' a fondo.
Ripeto,adesso l'importante e' sapere con certezza (prima di prenderla) il consumo reale in condizioni normali.
Poi non sono uno di quelli smanettoni che sono sempre a canna,mi piace anche godermi il viaggio ma mi piace anche sapere che quando ne ho bisogno,di cv e kgm ne ho in abbondanza  (lmao)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 59
Si dai se fai prevalentemente tangenziale sei tra i 12-14 km/l andando con calma.. Non è tanto ma ne vale la pena  (good)