Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia vRS TSI i primi 3000 km (Letto 10368 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 60
Citazione da: "melego73"

I 12/13 mi andrebbero bene,adesso ho una mazda6 a gasolio e faccio i 16,17 quando va di lusso.
Non credo che andro' a spendere molto di piu' tra manutenzione e carburante.
Poi mediamente vado piano e quindi potrei anche farcela a fare i 14.
Melego, come ti capisco...
Anch'io ho avuto una Mazda 6 td 143 cv. Gran motore, per carità, ma consumi e costi di manutenzione folli!
Fortuna che l'ho sbattuta e me ne sono liberato! :))

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 61
Io posso portare la mia esperienza personale col TFSI da 211 cv del GTI... Motore forse meno efficiente ma con parecchi kg di auto in meno sul groppone.
Consumo medio 10,5 - 11 l/100km su percorso 30% città, 30% extraurbano e 40% autostrada.
Chiaramente dipende dallo stile di guida e la cosa è molto soggettiva, ma a mio avviso è impossibile andare (molto) piano per più di 10 km. Bravo chi ce la fa.
Virtualmente si possono fare medie di tutto rispetto: ho visto i 7 l/100km dopo lunghi tragitti autostradali al limite del frustrante con piedino di fata, ampiamente sotto i limiti e senza usare il cruise control, i 6 l/100 km quando c'è traffico in statale e bisogna stare calmini tutti in fila, come i 7 km/l (o peggio) dopo una bella sgroppata di qualche decina di km in montagna.
Tutto si può fare perché è veramente un gran bel motore con due anime... Ma i cavalli hanno sempre sete. E ti tentano.
Sta di fatto che l'RS da 220 cv è proprio una bella bestia: complimenti a chi l'ha presa e

a chi la prenderà!!  (good) (good)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 62

Melego, come ti capisco...
Anch'io ho avuto una Mazda 6 td 143 cv. Gran motore, per carità, ma consumi e costi di manutenzione folli!
Fortuna che l'ho sbattuta e me ne sono liberato! :))

consuma abbastanza perché i giapponesi non sono capaci di fare motori a gasolio.
Da quando i miei amici sono riusciti ad entrare nella centralina hanno modificato un po' di parametri ed eliminato il DPF quindi le cose sono migliorate notevolmente.
Sono d'accordo con te che sia un buon motore e molto probabilmente ha piu' dei 143cv dichiarati anzi,un bel po' di piu'.
E infatti se lo tieni sotto consuma abbastanza.
Pero' consuma pochissimo se vai tranquillo.
D'accordissimo anche sui costi di manutenzione,infatti sono prossimo alla seconda distribuzione,frizione e freni anteriori con spesa prevista di circa 2000€.
Sono molto combattuto comunque perché come sempre,so quello che lascio ma non so quello che trovo e ho paura che andando sul benzina,me ne pentiro' amaramente.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 63
Se non sei sicuro lascia perdere. Se fai tanta strada e hai paura per i consumi elevati ti conviene il diesel. Io arrivavo da una Fabia 1.4 101 cv benzina e consumava come una idrovora in città faceva tra 8/10 km/l quando andava bene. Quindi io sono stato abituato hai consumi alti, adesso l'Octavia RS TSI consuma un pò meno in città andando piano. Alla fine non posso dire che consuma poco, ma lo sapevo. Io non faccio tanti km al giorno quindi mi va benissimo i km/l che fa la mia piccola (love) ma vale la pena. È un motore che non finisce mai di stupirti, può essere pacato, tranquillo,gentile oppure tira come un'assassino e ti porta a tirare di cattiveria quindi sai cosa vuol dire tirare  (rock). Sarai capace di stare calmo con il piedino di DX?? (lmao) (rofl)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 64
Citazione da: "melego73"
consuma abbastanza perché i giapponesi non sono capaci di fare motori a gasolio.
Da quando i miei amici sono riusciti ad entrare nella centralina hanno modificato un po' di parametri ed eliminato il DPF quindi le cose sono migliorate notevolmente.
Sono d'accordo con te che sia un buon motore e molto probabilmente ha piu' dei 143cv dichiarati anzi,un bel po' di piu'.
E infatti se lo tieni sotto consuma abbastanza.
Pero' consuma pochissimo se vai tranquillo.
D'accordissimo anche sui costi di manutenzione,infatti sono prossimo alla seconda distribuzione,frizione e freni anteriori con spesa prevista di circa 2000€.
Sono molto combattuto comunque perché come sempre,so quello che lascio ma non so quello che trovo e ho paura che andando sul benzina,me ne pentiro' amaramente.
Beh, che consumi pochissimo se si va tranquilli, non sono molto d'accordo. Con la Mazda 6 non sono mai riuscito a fare più di 18 km/l, anche guidando con la piuma sull'acceleratore. In autostrada, con cruise inserito, per stare sotto i 6l/100 km dovevo andare a 115-120 km/h di tachimetro (velocità reale intorno ai 110-115 km/h). Poi ho preso la Laguna sw e le cose sono migliorate notevolmente, con medie sempre intorno ai 20 con un litro e, a fare attenzione, ho sfiorato i 25! 
Ora, con l'Octavia, i 21 (e oltre) sono alla mia portata quotidianamente, anche con uno stile tranquillo, ma non troppo attento ai consumi.

Comunque anche a me la Mazda dava l'impressione di avere più dei 143 cv dichiarati.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 65
Ciao Alex il barbiere!
E' da un pò che non ti si leggeva qui! Oggi sarai a casa, immagino...

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 66

Se non sei sicuro lascia perdere. Se fai tanta strada e hai paura per i consumi elevati ti conviene il diesel.

dipende cosa significa tanta strada,allo stato attuale dovrei viaggiare sui 15000km annui o poco piu'.
Di diesel non ne voglio piu',se devo cambiarla la cambio per il benzina e con il 220cv altrimenti tengo quello che ho in casa che so come va.
Se facesse davvero ,senza troppi patemi d'animo,i 13/14 al litro non mi spaventano.
Poi so che quando ci tiri,fa anche i 4.
Ma sono d'accordo con il mio omonimo Marco,con l'attuale Mazda faccio molta fatica a fare i 16/16.5 quindi perderei poco in termini di autonomia ma tanto in godimento.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 67
Come ho già avuto modo di scriverti, i 13-14 km/l sono sicuramente alla portata della RS TSI, ma tutto dipende dal tuo stile di guida... Con la piuma sul pedale destro, potresti pure arrivare a 16. Se, invece, ci metti sempre il macigno, una media di 10 mi sembra più realistica.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 68
esattamente
poi se ipotizzo un attuale 17km/l (stando abbondante) attuale a gasolio (uso sempre bluediesel) e ipotizzo un pessimistico 12km/l a benzina su una media di 15/16000km annui andrei a spendere sui 600€ in piu' di carburante.
Toglici i 70€ che costa il filtro del gasolio che va cambiato ogni anno.
E' uno sfizio che ci puo' stare.

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 69
 (good)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 70
Tanto dentro di te è quella che vuoi, quindi non stare a fasciarti la testa prima di averla picchiata.....picchiala e basta ;D e poi farai (dance)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 71
si e poi dopo averla picchiata   (wall!) mia moglie mi   (knu)

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 72
(quoto) Roby, Marco e gli altri... se sei ancora lì che ci pensi... vuol dire che (love)
altrimenti eri già "passato" ad un'altra motorizzazione più "piccina"... (good)
sul discorso moglie... da quanto ho capito non vorrebbe proprio cambiare auto... quindi anche se tu prendessi la 1.2 TSI farebbe lo stesso storie... o no?!?!

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 73
esatto,lei proprio non vorrebbe cambiare auto perché per lei e' ancora nuova.
Per lei basta che si accenda e la porti a destinazione,il come non ha importanza e su questo ho un elenco che e' meglio stendere un velo peloso  (nonso) (schiaffo)
Convincerla al passaggio tra un 1.2 e un 2.0 sono gli oltre 10000€ di differenza che potrebbero dire la loro.
Poi suo fratello si e' appena preso la G-TEC e mi fa :"prendila anche te"
non ha capito che se si cambia lo si fa solo ed esclusivamente per il TSI  (love)
il resto non mi interessa

Re:Octavia vRS TSI i primi 3000 km

Risposta n. 74
Marco, in cuor tuo hai giá deciso. Tutto il resto non ti interessa (uso le tue stesse parole!!!). Devi sapere che se non seguirai il tuo cuore (love) mi cadrai in depressione e tua moglie sará ugualmente scontenta!!! Allora, scontenta per scontenta, tanto vale che lo sia con una TSI in garage..... (driving)