Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Batteria (Letto 7324 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Batteria

Ciao carissimi! ho poco più di 70mila km, mi chiedevo se avete avuto problemi con la batteria e se sì a quanti km l'avete cambiata.
Inoltre, sapete se durante il tagliando viene controllata la durata ed eventuali problemi?
Adesso che il freddo si fa più intenso non vorrei avere brutte sorprese!
Grazie! Marco

Re:Batteria

Risposta n. 1
Si può fare un controllo della % di carica col cdb. Sul manuale è scritto. Io ho provato un paio di volte per curiosità ma non mi ricordo la procedura. 4 anni dovrebbe essere la vita media di una batteria, io uso un caricatore ctek per controllare lo stato e nel caso fare un check preciso e cambiarla prima che mi lasci a terra. Lo uso più che altro  per le moto ma tiene amperaggi da camper.

Quando la cambio metterò sicuramente una batteria con più ah visto che col 2.0 tdi i 68ah di serie sono pochi. Almeno una da 80.

Re:Batteria

Risposta n. 2
@kawa22 ,
se la tua auto (come immagino sia) è dotata di S&S, preparati al salasso... Già una batteria per auto con questo sistema costa un botto, se la vuoi pure con un maggior amperaggio...in bocca al lupo!

Re:Batteria

Risposta n. 3
Tutti i tdi della octavia 3 hanno lo s&s purtroppo ed in caso di sostituzione non andrei di certo in conce ufficiale visti i prezzi.

Re:Batteria

Risposta n. 4
Mai detto di voler andare in conce, nel caso dovessi sostituire la batteria (sto addirittura pensando di cambiarmi da solo le pastiglie dei freni!). Però, già una batteria per un 1.6 diesel costa un centinaio di euro al supermercato, quella per veicoli dotati del marchingegno malefico coatano ALMENO un 25-30% in più...

Re:Batteria

Risposta n. 5
io con le mie precedenti auto ho cambiato la batteria orginale attorno al 6° anno di vita.
in teoria lo stato della batteria è uno dei controlli che devono fare durante il tagliando.
Nella scheda che mi diedero assieme al primo tagliando fatto c'è proprio una voce:
"Batteria: controllo con il tester VAS6161 o VAS 5097A"
In teoria oltre alla carica intesa come voltaggio, con il tester dovrebbero poter vedere anche spunto e capacità residui.

Re:Batteria

Risposta n. 6
Tutti i tdi della octavia 3 hanno lo s&s purtroppo ed in caso di sostituzione non andrei di certo in conce ufficiale visti i prezzi.
Non mi risulta.  Era di serie appena uscita, poi è diventato optional. La mia, immatricolata marzo 2014, non ce l'ha.  Optional ne ho messi tanti, ma stop & start non lo volevo proprio.

Re:Batteria

Risposta n. 7
La mia, di maggio'14, ce l'ha...

Re:Batteria

Risposta n. 8
Le euro 6 hanno lo start and stop di serie, prima mi sembra che solo quelle col DSG di 2.0 tdi lo avessero. La rs come la mia purtroppo lo ha su anche se manuale.

Re:Batteria

Risposta n. 9
Probabilmente, la cosa è un po' confusa...  La mia ha il DSG ed è tdi, ma e 1.6 e non 2.0... (nonso)

Re:Batteria

Risposta n. 10
nel periodo in cui avevo iniziato a guardare Octavia (maggio 2014) lo S&S era optional.
di serie lo aveva solo greenline, per le altre era possibile ordinarlo nel pacchetto "green"

Re:Batteria

Risposta n. 11
La mia, del 2013, lo aveva!

Re:Batteria

Risposta n. 12
Quanti Ampere di spunto?