Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
motore  Topic: Consumi Citigo G-TEC (Letto 5632 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 15
L'ho guardata in salone mentre ero in attesa che si liberasse il venditore ed e' un'auto ben fatta come city car
se poi consuma pure poco tanto meglio.

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 16
Posso anche dire che la nostra citygo 1000 benzina tre cilindri consumi bassi misto18/20 autostrada siamo a 23 litro e spettacolare.....e un gran bell gioiellino! Quasi tre anni 30000 km solo manutenzioni tagliandi regolari in autosrada viaggi liscia a 130kmh a un filo di gas....sinceramente non me lho aspettavoche skoda facesse auto cosi,,,,, nb poi non manca nulla e completa di tutti optional di un auto di grosso segmento.....ECCELENTE (good)

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 17
@charlyeco io provai la UP a benzina in autostrada in Francia (auto a noleggio, quindi pochissimi optional) e seppur velocità codice con cruise e clima sempre acceso ha fatto delle percorrenze veramente spettacolari (eravamo sui 20km/l mi pare)

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 18
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Skoda Citigo G-TEC (quindi Metano) a marzo 2015 e finora ho percorso 14.000km. Con un pieno di Metano (circa 10Kg) non ha mai fatto meno di 300 Km e talvolta sono arrivato a 350 Km nel tragitto casa-lavoro (25Km) costituito per il 75% da strada extraurbana e per il 25% da strada urbana (traffico cittadino). Non uso lo Start&Stop perchè le soste anche ai semafori non sono mai eccessive e quindi lo trovo superfluo. Naturalmente influiscono stile di guida, velocità massima ed aria condizionata ma ho notato un calo sensibile solo su tragitti lunghi in autostrada, dove mantenendo una velocità costante di 130Km/h l'autonomia scende a circa 270Km.
Spero di essere stato utile e che altri portino la loro esperienza.
Mi accingo a fare il primo tagliando e quindi Vi informerò sui costi sostenuti  (pope) , a presto

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 19
Benvenuto @Ghigo75 .
Se non l'hai ancora fatto, presentati in modo ufficiale aprendo un tuo post specifico, nella sezione "Presentazioni".
E, appena puoi, presentaci per bene (con molte foto, perchè la Citigo è rara, in questo forum) la tua Skodina. (love)

A presto!

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 20
(quoto) @Marco4671
di Citigo ce ne sono poche iscritte e pertanto di esperienze molto molto poche.
Se ci dai una mano, magari si movimenta anche questa sezione (good)

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 21
presa, per mio figlio,  la design edition 2017... con gomme da neve e 4 pieni fatti ho una media di 330 km a pieno ( da 11 a 12 euro)...
sono davvero impressionato per il bassissimo consumo...
rodolfo

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 22
 (applausi)

Re:Consumi Citigo G-TEC

Risposta n. 23
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Skoda Citigo G-TEC (quindi Metano) a marzo 2015 e finora ho percorso 14.000km. Con un pieno di Metano (circa 10Kg) non ha mai fatto meno di 300 Km e talvolta sono arrivato a 350 Km nel tragitto casa-lavoro (25Km) costituito per il 75% da strada extraurbana e per il 25% da strada urbana (traffico cittadino). Non uso lo Start&Stop perchè le soste anche ai semafori non sono mai eccessive e quindi lo trovo superfluo. Naturalmente influiscono stile di guida, velocità massima ed aria condizionata ma ho notato un calo sensibile solo su tragitti lunghi in autostrada, dove mantenendo una velocità costante di 130Km/h l'autonomia scende a circa 270Km.
Spero di essere stato utile e che altri portino la loro esperienza.
Mi accingo a fare il primo tagliando e quindi Vi informerò sui costi sostenuti  (pope) , a presto

Anch'io ho una Citigo G-TEC e ormai ho fatto 57000 km quindi posso ben parlare.
L'amico che ho citato ha descritto perfettamente i consumi della macchina.
Tutto dipende dal piede e dalle prestazioni che ognuno vuole avere.
Con un pieno i consumi variano da 280 a 330 km circa, tutto a seconda delle strade percorse e della velocità che si ha.