Passa al contenuto principale

Topic: skoda skala e nsfera su1 auto che tira a dx e sx (Letto 1363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda skala e nsfera su1 auto che tira a dx e sx

appena ritirata l'auto 1 anno fa tirava a dx, chiesto al concessionario e aspettato un paio di mila km ma non si è assestaata
portata dal gommista che inverte le anteriori ma nulla cambia
portata in concessionaria e sistemano


settimana scorsa dopo 14000 km faccio girare le gomme anteriori con le posteriori
viaggio in autostrada e noto che tira a dx


la riporto dal gommista mi inverte le due anteriori, ora tira a sx molto vistosamente.

le gomme mi sembrano consumate uniformemente e in questi 14.000 km le ho trovate di buone prestazioni.


ovviamente devo ritornare dal gommista, ma quale può essere la causa? grazie

Re:skoda skala e nsfera su1 auto che tira a dx e sx

Risposta n. 1
a quanto pare nulla da fare o la tengo così (al max reinverto anteriore dx con sx..) o rimetto davanti le posteriori e 10 000 km e le cambio....

Re:skoda skala e nsfera su1 auto che tira a dx e sx

Risposta n. 2
probailmente una delle gomme ha un problema di deriva fin dalla costruzione ed a seconda di dove è posizionata l'effetto si accentua.
la convergenza è stata controllata? potrebbe influire un pò anche quella...

Re:skoda skala e nsfera su1 auto che tira a dx e sx

Risposta n. 3
è stata fatta solo equilibratura al giro gomme...

secondo il gommista inutile la convergenza..... e anche questo pressione 2,5 contro i 2,3 consigliati....

sarà il quinto gommista che giro.....

Re:skoda skala e nsfera su1 auto che tira a dx e sx

Risposta n. 4
Prova con la pressione corretta, anche quello potrebbe influire. A me è capitato (non cosi deciso come dici tu, ma mi è capitato)
E mi piacerebbe capire perché i gommisti adesso hanno sta brutta abitudine di sovra gonfiare le gomme...

 

Re:skoda skala e nsfera su1 auto che tira a dx e sx

Risposta n. 5
Lo fanno perchè gli automobilisti di oggi non controllano mai pressione , livello olio motore , livello olio freni ecc. Al massimo rabboccano l'aqua dei tergicristalli , ma spesso nemmeno quello.  Gonfiando un po' di più, si presume che dopo qualche mese di sovrapressione, con il calo fisiologico ci sia un periodo di marcia con le gomme un pochino sgonfie che ne pareggerebbe il consumo.  ;D